Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

W
Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena

La bellezza del primo anno di vita

Wendy, il 18 Marzo 2017 alle 10:51 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao ragazze! Non sono più tanto attiva sul forum perché presa da questa vita a 3, ma ogni tanto leggo ...e non nego che fate venir voglia di farne un altro! Per cui cerco di leggere a piccole dosi! :-DComunque... il 13 marzo Alice ha compiuto 1 anno. E io ero emozionatissima a pensare a tutte le cose successe in questo anno ! Il primo anno di vita di un essere umano è un autentico miracolo!! Dai sorrisi, allo stare seduto, poi a gattoni, poi in piedi... al prendersi i piedi, iniziare a mangiare, a conoscere il mondo... ho visto mia figlia trasformarsi in un anno e a me sembrava di vivere il più bello spettacolo di tutti i tempi! Ad oggi la guardò e mi dici che tutti i sacrifici dei primi tempi a casa sono stati tutti ampiamente ripagati! Tenete duro! L'inizio è difficile, ma poi arriva il sereno!!Siate pronte a stravolgere le proprie idee!! Io che dicevo: assolutamente dormirà nel suo lettino (dormire? cos'è?) -e invece al primo risveglio coccole nel lettone fino al mattino-, frullerò di tutto perché ho paura che si strozzi -e mi sono trovata a fare autosvezzamento perché 2 mesi Alice guardava le pappe schifata e ora mangia più di me-, il latte materno si ma non così fondamentale... poi la tetta in giro bo. -prende ancora taaaanta tetta, a richiesta-., io che ho 2/3 passeggini -la porto in fascia, perché scaricare il passeggino dalla macchina e poi non va sulla sabbia, e poi le scale e poi... le fasce sono belle e ci tengono vicine vicine, come il pancione!-, poi dicevo io assolutamente pannolini lavabili mai al mondo ne ho già tanti di panni da lavare -poi ho scoperto che non aumentano così tanto il lavoro e così via... culetto colorato, e gran risparmio!- .... credo di aver cambiato idea un milione di volte in un anno e pure mio marito, ma ci siamo lasciati guidare che più di tutti sapeva quale fosse la soluzione migliore per noi!
Se penso ai pianti i giorni dopo il parto e al senso di inadeguatezza... ed ora invece mi sento così felice del cammino intrapreso!!
Alice è una bimba sempre sorridente e un po' cocciuta, è furba come una faina e affettuosissima con tutti. Muove i primi passi nel mondo adesso e ogni giorno è una nuova scoperta. Le piace ballare, adora la musica (come il babbo), le piace mangiare e stare a tavola, le piacciono tutti i farinacei ... pane pizza e crescioni li divora, non ama la frutta, ma adora gli spinaci.. da qualche settimana fa pipì tutte le mattine nel vasino e poi batte le manine, dice dada mamma babba pappa... e dal giorno dopo la festa di compleanno soffia su ogni cosa! :-D
Ragazze da poco mamme.... so che spesso il nuovo ruolo ci fa un po' impazzire e diventiamo acide, apprensive, impressionabili.... io di mio dopo il parto soprattutto i primi tre mesi sembravo un animale ferito, ero insofferente con tutti! ....ma un consiglio, se posso: respirate! Guardate il vostro cucciolo, lui sa cosa bisogna fare, è ascoltate dentro di voi (non i milioni di consigli inutili) perché più di voi due nessuno sa cosa è meglio fare! ...è la Natura che ve lo suggerisce!
Un grande abbraccio da noi tre!
P.s. Per il compleanno.. tra i regali... abbiamo ricevuto la varicella!!!

La bellezza del primo anno di vita - 1

32 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 23 Marzo 2017 alle 07:57
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Wendy condivido tutte le tue parole dalla prima all'ultima! Sembra ieri che seguivo la tua gravidanza quella di Lena di Ilaria e di Olimpia e intanto che voi vi avvicinavate al parto guardavo il mio pancino crescere e mi ritrovavo in tutte le vostre parole.... diventare mamma è l'emozione più grande che esista ma essere mamma è un qualcosa di meravigliosamente indescrivibile! Un augurio speciale alla piccola Alice e un super abbraccio alla sua super mamma
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pura verità!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ero persa il topic... intanto tanti auguri ad Alice e tanti auguri a voi come famiglia. Che dire, sembra impossibile, ma è già passato un anno. Leone, Giuseppe, Samuele, Alice, Giulia ora hanno già un anno, la mia piccola Matilde ha fatto undici mesi ieri. L'inizio è stato duro, ma poi piano piano si ricomincia a respirare. A volte viene voglia anche a me di un secondo, ma forse è ancora presto. Per ora mi godo la mia piccola che per gli undici mesi ci ha fatto il regalo di iniziare a camminare. Sta vivendo un periodo in cui ogni giorno impara qualcosa di nuovo ed è straordinario. Forza neomamme dopo la tempesta torna il sereno e sarà bellissimo!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!!!! Dolcissime!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero Olimpia! È passato così in fretta!! Un bacio anche a voi!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esagerata! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che mi ricordo! Auguri anche a voi!
    • Rispondi
  • Sposina 2017👰🏼
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposina 2017👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellaaaaa..auguri
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cara...auguri🙋
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri splendida alice! !!vi penso sempreSmiley love
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente quello che hai scritto...Complimenti!!!Tantissimi auguri ad Alice per il suo primo compleanno!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni meravigliosa Alice... E wendy... Che dire... Ancora mi ricordo di quando eravamo in attesa... Sembra ieri... È una gioia vedere i nostri bimbi sempre più grandi sempre più belli.... Vi mandiamo un grosso bacio!!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo post e foto dolcissima!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A leggerti non vedo l'ora di diventare mamma.....
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wendy... Aspettavo questo post! Grazie x averlo condiviso, siete meravigliosi insiemeSmiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Marzo 2016 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello leggerti... mi rincuora molto... sono alla 17esima settimana e sono spaventata dai cambiamenti che mi aspettano!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2015 Biella
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wendy vi ho pensato tanto non so se ti ricordi di me eravamo compagne di pancia il mio nicolas ha fatto un anno il 16...tantissimi auguri e un bacione alla piccola alice
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che bella che è e che mamma dolce sei tuSmiley heart complimenti anche per il vasino, credo che ad un anno Alice sia un prodigio ad usarlo. Auguroni
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri alice e un bacio grande alla tua mamma da me e giuseppe
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wendy tanti auguri per tutto!!! E auguri alla.piccola alice!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue parole sono bellissime... Mi auguro di avere anche io la tua forza quando sarò mamma Smiley love ora sono proprio all'inizio e iniziano le prime paure su come sarà essere mamma... Siete una bellissima famiglia e la tua bimba ê stupenda
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo topic,auguri Alice

    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wendy mi hai fatta commuovere.... sei sicuramente una mamma amorevole e speciale !!!! non vedo l ora di rivivere in me le tue parole così emozionanti Smiley love
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione le tue parole Smiley smile io ho partorito il 7 febbraio e ora siamo in piene coliche ed è un vero strazio vederla star male, oltre che difficile stare costantemente sveglia e in piedi x dondolarla x tutta casa. M è vero che è tutto meraviglioso... nei momenti di calma io e mio marito la guardiamo con lui gli occhi a cuoricino e sentiamo tanta gioia! Non vedo l'ora di fare man mano le altre scoperte Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Alice!!!!Mi sono emozionata!!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai emozionato Wendy come per ogni cosa che ho letto scritta da te in passato...non sono mamma ma spero al momento opportuno di ricordarmi delle tue parole che sono di grande aiuto x tutte le mamme e future mamme...auguroni alla piccola, a voi genitori e a tutta la famiglia! Sei una grande Wendy!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto....tanti auguri Alice!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Wendy. .. leggere il tuo racconto mi mette tanta forza !! Io ho partorito da poco da neanche 2 mesi e puoi immaginare cosa sto passando! C' è da dire che rispetto i primi tempi ora va molto meglio, sia l' allattamento ( che lo reputo più difficile del parto in sé ) che i risvegli notturni ... ma capitano tanti momenti di sconforto... so per certo che le cose saranno in crescita ..quindi non demordo! Per il resto, faccio i migliori auguri alla piccola Alice, che bella che è! ! Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri piccola ❤e passato cosi in fretta il tempo
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la tua bimba
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il tuo racconto Wendy, grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, credo che sarà di grande incoraggiamento per tante neo mamme! Tanti auguri alla piccola Alice per il suo primo anno di vita!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...ho scritto in fretta e ovviamente ho fatto un cumulo di errori! Scusate!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione