Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Istmocele

Valentin, il 4 Giugno 2020 alle 22:36 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ragazze avevo fatto un topic ieri ma nn lo trovo più... ho dolori e mestruazioni abbondantissime dovute proprio a questo!!!! Il nuovo ginecologo mi ha detto che prima di una nuova gravidanza serve una isteroscopia operativa x appiattire la cicatrice.. avete esperienze in merito?? Grazie ♥️♥️♥️

5 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 5 Giugno 2020 alle 21:27
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto. Ha detto bene, terribile! Con un figlio a casa e la paura di non farcela... è stata una cosa da incubo..è bravissimo questo medico!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà è un nuovo ginecologo.. nn mi sentivo tranquilla.. sentivo che qualcosa nn andava!
    Per fortuna che ho trovato questo medico bravo.. certo a 1h di strada da casa mia ma ne vale di certo la pena! Grazie per avermi raccontato.. in realtà io ho chiesto cosa succede se la gravidanza si impianta sull'istmocele e lui mi ha detto: È uno scenario talmente terribile a cui nn devi pensare perché noi lo eviteremo!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si. Praticemnte il feto si era impiantato proprio sull'istmocele. È una condizione molto rara, ma se succede crescendo spacca utero, vescica, intestino.. insomma non una grande cosa. Ho letto di una donna che ha portato avanti questo tipo di gravidanza, una pazza a mio parere, e quando ha partorito l'hanno dovuta ricostruire, parlava di circa 1000 punti di sutura! Non vale la pena rischiare.. il mio feto per fortuna non aveva più battito quindi non ho dovuto scegliere l'aborto terapeutico, ma già stava andando nella vescica, tanto che pensavano fosse compromessa. Ho passato mesi da incubo!
    Complimenti al tuo ginecologo!!! Faglieli da parte mia 😁
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ale davvero??? Nn lo sapevo.. grazie per aver condiviso con me la tua esperienza ♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ti conviene farla. A me l'istmocele non ha dato i tuoi problemi, ma la seconda gravidanza era proprio su istmocele. Mi sono fatta 4 mesi di ospedale per rimediare al disastro, rischiando di morire al peggio e la perdita dell'utero. Per fortuna è andato tutto bene e poi sono rimasta di nuovo incinta. Sei fortunata che lo abbiano scoperto, il mio vecchio ginecologo non se ne era accorto e da qui tutto il dramma!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione