COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

M
Super Sposa Settembre 2018 Roma

#Io resto a casa! Teniamoci compagnia e aggiorniamoci sulla situazione in Italia!!!

Meli, il 10 Marzo 2020 alle 08:30 Pubblicato in Future mamme 0 101
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno mamme e future mamme, come state? Stamattina ci siamo svegliate tutte in zona arancione 🥺 pensavo ad un topic che ci potesse tenere compagnia in questi momenti e unirci anche se siamo lontane !!! Io sono di Roma e ho un piccolo di 3 mesi e mezzo stiamo per ora tutti bene siamo solo un po’ spaventati e confusi sul cosa si può o non si può fare (io Lo ammetto sono anche un po’ in ansia ma non tanto per me quanto per la mia mamma e il mio piccolo) !! Voi come la state vivendo??? Come vi sentite? Qual’è la situazione nella vostra città e/o paese? Vi va di parlarne un po’ per passare il tempo e confortarci in questi gg che sembrano un po’ infiniti ? un abbraccio ( virtuale si può 😍)

101 Risposte

• M
    Meli ·
    • Segnala
    Ragazze buongiorno ☀️
    Ma qualcuna di voi come me per il ese di marzo si era già messa in congedo ? Ora con il fatto che hanno dato la possibilità di prendere il congedo per 15 gg retribuito al 50% invece che al 30% a noi viene comunque retribuito tutto il mese al 30% dal momento che la domanda era stata presentata prima ? Non ci sto capendo nulla 😞
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    Ciao ragazze come va?
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io sono siciliana vivono in un paesino provincia Catania. Qui c e caldo e non abbiamo avuto nessun caso di coronavirus per fortuna. Sono d'accordo sul non uscire di casa ma se e vero che il virus si manifesta in due settimane circa mi auguro che tra qualche settimana se è tutto ok c lascino liberi ...non dico di uscire fuori paese ma almeno di circolare liberamente nel nostro paesino. ..😩
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    #Io resto a casa! Teniamoci compagnia e aggiorniamoci sulla situazione in Italia!!! 1
    #Io resto a casa! Teniamoci compagnia e aggiorniamoci sulla situazione in Italia!!! 2
    Ragazze stavo leggendo il corriere della sera di oggi e ho trovato questo articolo ve lo giro !!!

• Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    Buongiorno ☀️ io so che non si deve uscire proprio ovviamente tranne per la spesa, cose mediche e lavoro !!!! Il problema è che se tutti uscissero sotto casa per fare il giro del palazzo comunque si creerebbe assembramento!!! Se ti fermano potrebbero farti il verbale!!! È dura stare chiuse in casa poi non so da voi ma a Roma c’è un caldo ieri e l’altro ieri erano proprio giornate di sole primaverili 🥺!!!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    Ciao Patrizia che io sappia se una pattuglia di carabinieri ti trova in giro a passeggio dovrebbero farti il verbale. Xke da casa non bisogna uscire per nessun motivo tranne per urgenze o per la spesa. purtroppo dobbiamo stare molto attente,qui al sud stanno facendo i verbali a chi trovano in giro fuori dal paese senza un valido motivo di urgenza...purtroppo quando dicono di stare a casa bisogna farlo .... Qui nel mio paese in Puglia dopo un certo orario di pomeriggio bisogna fare attenzione,infatti la mattina qualche macchina in più gira....ma le persone stanno tutte con guanti e mascherine...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    Ma non mi è ben chiaro se e possibile uscire con il passeggino con i propri figli o se dobbiamo stare rinchiusi a casa per il tutto il mese.... ? Mio figlio ha un anno e spiegare a lui il perché già da 4 giorni siamo a casa è un pochino complicato...infatti non ce la fa più , è nervoso...piange in continuazione... C mettiamo davanti la porta e ne vuole una scusa ...ogni momento è buono per piangere per farsi portare fuori. 😩
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    Se non ce l’hai te la fanno le forze dell’ordine che in caso ti fermano. Me l’ha detto mio marito che è poliziotto. Poi loro la ritirano e fanno controlli incrociati per vedere se ciò che tu hai dichiarato è vero. Pure io martedì sono stata dalla pediatra e oggi con Gioia siamo andate a fare il vaccino e siamo uscite a piedi, anche perché ci recavamo a 15 minuti da casa, ma avevamo autocertificazione dietro lo stesso. Non ci hanno fermato ovviamente ma anche se non avevo autocertificazione avevo comunque l’appuntamento per la vaccinazione per l’andata, e il certificato vaccinale aggiornato al ritorno come comprovata esigenza di salute!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Marzo 2016 Bologna
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    Ciao, io ho una bimba di 7 mesi e sono incinta di 5 mesi di un'altra bimba, io sono della provincia di Bologna, noi siamo sempre in casa, ho paura per la salute delle mie piccole.
    Cmq fa strano vedere la città deserta, vedere questo bel sole e non poter godere della primavera che sta arrivando
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    Bhe annette sono sempre bambini...e cambiare tutto ad un tratto le abitudini non è facile...non lo è x gli adulti immaggina per quei piccolini☺ ma vederli kmq sorridere portano tanta gioia...un bacio❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    Ci credo, ha fatto invidia pure a me 😣😣😣
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    Lo spero tanto 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, é davvero una situazione strana. Io sono di Reggio Emilia, vivo da anni a Torino. Il decreto che dichiarava l'Emilia zona rossa é uscito sabato, mentre ero dai miei col mio compagno e il bambino (tre mesi) per festeggiare il mio compleanno.
    Abbiamo deciso di rimanere un po' qui, finché non si calmano le acque, ma non sono serena. I miei (con cui vado d'accordo) mi aiutano con mio figlio perché hanno chiuso tutto, il mio compagno è in smart working e io in maternità, per cui sulla carta tutto bene.. Ma essere fuori da casa propria é così sconfortante, senza poter uscire poi.. In più sto vivendo un brutto post parto, e mi sento sopraffatta da tutto l'insieme..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    Anche a te cara ❤️ speriamo che il tuo gruppo ci aiuti tutte a regggere questi giorni duri 😘😘
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    Ale cara capisco l’angoscia nel stare a casa te lo ripeto ho vissuto un brutto periodo post parto e proprio ora che mi stavo riprendendo sono di nuovo chiusa quindi capisco bene la sensazione ma purtroppo combattiamo con qualcosa che nemmeno conosciamo e con nessun mezzo per contrastarla!!! Non so se c’era un modo alternativo per risolverla, lascio il compito agli esperti, ma il contenimento mi sembra una strada sensata... ho creato questo gruppo proprio per sostenerci e per avere un luogo anche se virtuale dove rifugiarsi dove ci sono persone che ci possono capire e credimi nella fase post parto quando non volevo parlare con nessuno e non mi sentivo capita fa nessuno ( anche se sbagliavo) e volevo solo stare con mio figlio qui trovavo conforto!!! Prova a contattare il tuo medico vedi se può consigliarti come fare per ottenere un certificato nel caso ti fermassero però cerca di essere positiva io quando mi sento in ansia e presa da un attacco di panico abbraccio il mio piccolino e mi ricordo che alla fine la cosa più importante ce l’ho tra le braccia e per lui farò di tutto!!! Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ma io sono arrabbiata in particolare per chi sta come me, l'ho anche scritto nei commenti precedenti. Mi dispiace se non ci siamo capite subito.
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti