Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Agosto 2021 Trieste

Inviti fai da te, dove stamparli?

Caterina, il 16 Febbraio 2020 alle 17:55 Pubblicato in Fai da te 0 19

Buonasera a tutte,

Io per risparmiare e per amore del fai da te, ho realizzato gli inviti da sola, utilizzando power point e ne sono piuttosto soddisfatta. Ora il problema, però, è: dove li stampo?

Qualcuna di voi si è trovata nella mia stessa situazione e si è affidata a qualche sito online affidabile? O è meglio rivolgersi alla cara vecchia tipografia/copisteria?


Grazie a chi risponderà!


Caterina


19 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 17 Febbraio 2020 alle 11:44
  • Caterina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trieste
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio, Raffaella! E non è possibile farsi inviare una prova?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho stampati su pixarprinting è un sito dove carichi immagine scegli il formato e la carta il numero di inviti (minimo 100 mi sembra) e poi ti mandano i cartoncini stampati... Io mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono rivolta alla tipografia
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho stampate a casa su carta colorata e me le sono ritagliate io! Tieni presente che finite risultano come dei dischi di vinile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi li abbiamo fatti stampare in copisteria! Mi hanno fatto anche delle stampe di prova per vedere come risultavano i colori 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vistaprint.. Ma controlla il formato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho stampati casa comprando una carta da 170gr. L’effetto è stato perfetto
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aveva steso il testo dell'invito al taglio della torta ma ho fatto stampare in copisteria,idem i libretti
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preferito portarli in tipografia, più che altro per vedere dal vivo le prove di stampa su vari tipi di carta e poterli scegliere.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi bisogna calcolare quanto costano le cartucce, ovviamente.
    Ci sono stampati più care di altre. Noi non abbiamo usato la nostra, per esempio, ma una prestata da un familiare.
    Il massimo che si può usare in una stampante casalinga è 20 grammi ma già 120. Grammi esce un bell'effetto.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trieste
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea, farò delle prove con la mia stampante o quella dello studio di mio padre che è "più tecnologica" e vedremo cosa riesco a combinare! Certamente sarebbe l'ideale perché risparmierei soldi e avrei la soddisfazione di averlo fatto interamente io!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo stampati in casa.
    L'ideale sarebbe una stampante a 4 colori separati invece della classica bianco/nero e colori, 2 cartucce.
    Le nostre sono state stampate su una base di 90 grammi della carta metallizzata Favini, 2 cartucce. Ci hanno fatto i complimenti! Per tagliarle ho tentato con la classica macchina taglia carta con la lama. Alla fine, le ho portate da un tipografo e me le ha tagliate con la macchina al millimetro per 5 €.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare ad esempio da Buffetti
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trieste
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un invito fronte/retro con delle dimensioni un po' anomale (20,3x9), comunque credo andrò a chiedere anche in tipografia e sicuramente proverò anche a casa da sola, anche se non mi fido molto delle mie doti informatiche e preferisco usare una carta più particolare di un semplice foglio A4 da stampante! Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te li stampa anche qualsiasi copisteria. L'importante è che il formato sia standard (A4, A5 o A6) in maniera da non sprecare montagne di carta.

    Una cara e vecchia tipografia potrebbe prendere un po' di più ma te le taglia anche (la parte più noiosa e pericolosa).

    Vistaprint è un buon compromesso. In passato l'ho usata e mi sono trovata bene. Però devi caricare il file in formato immagine ad alta risoluzione.


    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trieste
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non conoscevo questo sito!! Grazie mille, vado subito a scoprire come funziona!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il formato è "normale" puoi anche farlo a casa 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto stampare al mia grafica ad un venditore su aliexpress, la parte interna; ma se si tratta di una cosa a tutto tondo (copertina, interni e retro) forse ti conviene andare in tipografia o copisteria fisica.

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Hai provato Vistaprint? Io ho realizzato la grafica con Photoshop e poi l'ho caricata e stampata con loro, soddisfattissima! ^^ P.s.: se vuoi, ci sono anche tonnellate di grafiche "preconfezionate" che puoi personalizzare! ^^

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione