Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Ottobre 2020 Palermo

Inviterete il sacerdote che vi sposa?

Denise, il 1 Giugno 2020 alle 12:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Buongiorno ragazze,

in questi giorni di ripresa generale sto cominciando a pensare alle partecipazioni e mi è venuta in mente l'idea di invitare il sacerdote con cui io e il mio fm abbiamo fatto il corso prematrimoniale e che ci sta aiutando a fare la pratica. È un sacerdote giovane e molto gentile e noi in questi mesi ci siamo affezionati a lui.
Mi sembra brutto non invitarlo ma allo stesso tempo penso che potrebbe sentirsi a disagio non conoscendo nessuno degli invitati, quindi non so che fare🤷‍♀️Voi come vi state comportando al riguardo?

14 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 30 Giugno 2020 alle 22:05
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo inviteremo, ma è il mio parroco da quando sono ragazzina ed è un amico! 😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì perché è troppo simpatico ed alla mano
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inviterò perchè è mio cugino. In caso cintrario non credo l’avrei invitato
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia di miei amici sono stati sposati da un sacerdote giovanissimo e super moderno, e l’hanno invitato alla cena.. beh: uno spasso!! E parla una anticlericale al massimo! Ha bevuto con noi, chiacchierato, ballato fino a tarda notte, ed era vestito stra figo: camicia bianca, tiracche, pantaloni super aderenti e anfibi 😂😂😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Ottobre 2020 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze per avermi risposto, ci penso ancora un po' anche se mi sto convincendo sempre di più che non sarebbe il caso di invitarlo perché io mi annoierei moltissimo in un matrimonio dove non conosco nessuno sinceramente...poi magari si balla e lui che fa poverino?
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Ottobre 2020 Foggia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacerebbe, ma sicuramente dirà di no ,conoscendolo. Sarebbe bello, perché ci segue da 1 anno ormai ...sa le difficoltà che stiamo affrontando
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi l’abbiamo invitato perché si è instaurato un rapporto speciale, però ci ha detto che verrà per il buffet ma non si fermerà alla cena, perché giustamente come dici tu non conosce nessuno e magari al tavolo si sarebbe poi sentito a disagio! 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, se avessimo avuto un rapporto più stretto lo avremmo invece invitato
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo al mio matrimonio. Due sono venuti un altro aveva degli impegni.
    Nel tuo caso visto che è solo un sacerdote potresti chiederglielo direttamente,se acconsente potresti trovargli un posto tra i tuoi parenti o amici
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! Non solo è un amico, ma è una parte fondamentale del matrimonio
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise, noi no non lo inviteremo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo un paio di sacerdoti che concelebreranno. Il celebrante vero e proprio no è il parroco. Se sei affezionata in questi mesi, è bello che lo inviti, al limite se fosse a disagio sarà lui a rifiutare. Ma è bello il gesto dell'invito. E se non dovesse venire puoi sempre lasciare almeno una bomboniera
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Denise, io ho il tuo stesso dubbio. I miei genitori al loro matrimonio hanno invitato anche il prete al ricevimento ma perchè comunque 32 anni fa si usava anche di più. Io essendomi trasferita in un'altra città non avrò il prete con cui sono cresciuta (nel senso con cui ho fatto battesimo, comunione,cresima ecc) ma avrò un'altro che avrò visto in totale una decina di volte. Quindi non so se invitarlo o no, sicuramente se avessi festeggiato il matrimonio nella città dove sono nata e cresciuta lo avrei invitato senza dubbi. Se voi vi siete trovati bene e avete piacere ad averlo allora perchè no? Non preoccuparti sul fatto che si possa sentire a disagio perchè non sarà così.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sicuramente si, insieme all'altro celebrante

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione