Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma

Invitati siciliani, matrimonio a Roma😱

Sara, il 27 Luglio 2019 alle 02:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao, sono ai primissimi inizi per i preparativi, mi stavo scervellando a trovare una location economica quando mi sono accorta di un piccolo dettaglio a cui non avevo pensato! Come funziona quando gli invitati dello sposo sono quasi tutti di un'altra regione?! Devo pretendere che paghino loro tutto, sia viaggio che pernottamento? (alcuni ovviamente staranno da me) Non mi pare molto carino ma ad ogni modo il bon ton che dice in merito? Noi purtroppo abbiamo un budget ultra limitato e non ci possiamo permettere praticamente nulla. Mi verrebbe voglia di sposarmi in gran segreto con genitori, sorelle e stop 😪

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 30 Luglio 2019 alle 10:25
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! ❤️ Sì infatti stavo guardando location che hanno anche camere a disposizione, sarebbe di sicuro la cosa più pratica 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara e benvenuta in Community! Smiley smile

    Ti passo questi topic in cui si parla del tema:

    Hotel per gli invitati

    Se vuoi puoi cominciare a chiedere qualche preventivo ai fornitori della tua zona:

    Ricevimento Roma

    potresti optare per una location con camere e far dormire i tuoi invitati direttamente li.

    Tienici aggiornate.

    Un abbraccio 😘

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa situazione ma dalla Sardegna, Liguria ed Emilia Romagna. Il viaggio lo pagano loro, noi troviamo una struttura o molto probabilmente un appartamento, in cui farli stare dal giorno prima del matrimonio a due dopo e ci occupiamo dei trasferimenti dalla casa alla villa (45 min da Roma) e viceversa. E' un buon compromesso e sono tutti contenti.

    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto ti direi di contattare qualche struttura alberghiera e vedere se vi fanno un prezzo di favore visto che si tratterebbe di diverse stanze.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: stessa cosa facciamo noi quando andiamo ai matrimoni in Sicilia, abbiamo la casa ma provvediamo a pagarci volo e auto
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei parenti verrano dalla Sicilia e pagheranno tt loro ( staranno 2 notti: la notte prima e quella dopo).
    Quello che abbiamo fatto noi è cercare un luogo economico dove possano dormire
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sì, ovviamente qualcuno lo sistemerei così ma sono davvero tanti. Lui è siciliano venuto a Roma per studiare, quindi qui è da solo (a parte gli amici) Tutta la sua famiglia e gli amici di una vita verrebbero da fuori e sono tanti ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sicuramente qualcuno lo sistemerei ma non tutti😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Sì anch'io immaginavo bisognasse offrire la sistemazione agli ospiti, mi sembra proprio brutto pretendere di fargli pagare aereo e albergo oltre al regalo. Magari cercheremo di restringere la cerchia degli invitati da fuori, anche se comunque saranno tanti lo stesso. Oppure vendo un rene😝


    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con i parenti da fuori ( xké sia io che fm ne abbiamo tra Venezia, Sicilia e Calabria ) provvederemo al pernottamento .. al viaggio invece loro
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il mio matrimonio sn venuti alcuni parenti da fuori che hanno pensato da sé alla sistemazione... idem abbiamo fatto noi qnd siamo partiti x i loro matrimoni.... Magari abbiamo reciprocamente diminuito il regalo in busta xké un viaggio comporta delle spese ma non abbiamo mai avuto problemi
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Palermo
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara hanno ragione le ragazze dovresti pensarci tu x il pernottamento....cmq esperienza personale x 2 matrimoni fuori dalla mia regione mi è capitato di sentirmi dire che dovevo pagarmi io tutto : alloggio ,pernottamento,spostamenti, tutto a mie spese. Per un matrimonio non ho potuto farne almeno in quanto testimone (immagina la spesa) per il secondo ho declinato l invito (inventando una scusa)... se adotti qsta tattica rischi che non ti viene nessuno...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in sardegna ma siamo residenti in Lombardia...abbiamo pagato due notti agli ospiti (circa 35 persone) venute da fuori...loro si sono pagati auto a noleggio e aereo...non devi sentirti obbligata fai quel che vuoi/puoi
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito sono gli sposi che devono occuparti del pernottamento, se avessi posto da parenti non avresti problemi
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si paga almeno il pernottamento. Non hai parenti che possano ospitarli? Mia zia così fece?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sono della provincia di Viterbo ma ho sposato a Foggia (marito pugliese!).....
    Io nel mio caso ho pagato agli invitati che venivano da fuori il pernottamento.....ma niente viaggio!!
    Capisco che è una bella spesa!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione