Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa VIP Settembre 2021 Como

invitati "scomodi"

Elena, il 4 Settembre 2019 alle 12:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 101

Buongiorno, la mia migliore amica e testimone da poco ha mollato il suo ragazzo con il quale conviveva per mettersi con l'amante. Ora convive con l'amante. Premetto che l'ho visto una volta sola. Ora, la questione è: al matrimonio è invitato l'ex in quanto amico mio e di fm (fa parte della nostra...

Buongiorno,

la mia migliore amica e testimone da poco ha mollato il suo ragazzo con il quale conviveva per mettersi con l'amante.

Ora convive con l'amante. Premetto che l'ho visto una volta sola.

Ora, la questione è:

al matrimonio è invitato l'ex in quanto amico mio e di fm (fa parte della nostra compagnia di amici) mentre la mia testimone mi ha chiesto se può venire anche il suo nuovo fidanzato.

Io non voglio invitarlo:

1 - per rispetto del mio amico

2 - perché questo mica lo conosco e per alcune cose non mi piace nemmeno.. (mi sembra pure geloso)

3 - ho già un saaaaaaaacco di invitati


Il bon-ton dice che se una coppia convive dovresti invitare entrambi.. ma io posso evitare?

Vorrei evitare anche gli eventuali fidanzati di passaggi di altri miei amici.. anche perché NON LI CONOSCO!


Voi che dite?

101 Risposte

  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca ancora un po’ al tuo matrimonio.. intanto puoi temporeggiare.. se la situazione resta così io lo inviterei e se il tuo amico avrà una fidanzata per allora inviterei anche lei così eviterai malumori vari 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le precedenti spose, invitalo e metti testimone-compagno al tavolo più lontano posdibile dall'amico-ex. Credo che non invitando il suo attuale compagno potresti danneggiare l'amicizia con la tua testimone: non invitarlo equivale a giudicarla e disapprovare le sue scelte di vita apertamente. Un altro discorso è se credi che la vostra amicizia sia già irreparabilmente danneggiata, a quel punto forse dovresti cambiare testimone, spero che però non sia questo il caso.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei dubbi e lo inviterei. Non è una tresca clandestina, stanno insieme ufficialmente e addirittura convivono. Se vuoi bene alla tua amica, devi invitare anche lui. Non puoi fare altrimenti.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo col precedente commento, non saresti proprio carina nei confronti della tua amica. le loro vicende personali dopotutto non ti riguardano..

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il mio parere non puoi privare la tua migliore amica e testimone del suo attuale compagno. So che può essere una situazione scomoda soprattutto per l’ex e vostro amico, ma è la tua testimone... se decidesse di non partecipare al matrimonio perché non vuole lasciare il ragazzo da solo come la prenderesti?
    Confida piuttosto nel buon senso del suo ex e del suo nuovo compagno. Essendo persone mature non dovrebbero creare problemi. E magari il suo nuovo compagno (ex amante) potrebbe anche decidere in autonomia di non venire al matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione