Elena
Esperta Maggio 2020 Varese

invitati "scomodi"

Elena, il 4 Settembre 2019 alle 12:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 101
Salvato Salva
Rispondi

Buongiorno,

la mia migliore amica e testimone da poco ha mollato il suo ragazzo con il quale conviveva per mettersi con l'amante.

Ora convive con l'amante. Premetto che l'ho visto una volta sola.

Ora, la questione è:

al matrimonio è invitato l'ex in quanto amico mio e di fm (fa parte della nostra compagnia di amici) mentre la mia testimone mi ha chiesto se può venire anche il suo nuovo fidanzato.

Io non voglio invitarlo:

1 - per rispetto del mio amico

2 - perché questo mica lo conosco e per alcune cose non mi piace nemmeno.. (mi sembra pure geloso)

3 - ho già un saaaaaaaacco di invitati

Il bon-ton dice che se una coppia convive dovresti invitare entrambi.. ma io posso evitare?

Vorrei evitare anche gli eventuali fidanzati di passaggi di altri miei amici.. anche perché NON LI CONOSCO!

Voi che dite?

101 Risposte

• Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Ciao Elena, indubbiamente è una situazione un po' scomoda! Forse potresti chiedere alla tua migliore amica di comprendere che il suo ex è un vostro caro amico e non vorreste turbarlo invitando il suo nuovo fidanzato, che hai visto una sola volta. Le potresti promettere che, una volta sposati, dedicherai una giornata intera a lei e il suo ragazzo, per conoscervi meglio. La tua amica capirà!

Per il resto...come va con i preparativi?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Aprile 2023 Lecce
    Michela ·
    • Segnala
    Quel giorno è il tuo, sinceramente devo esser tu a valutare la situazione, io me ne infischierei e gli direi un bel NO! E poi sopratutto che comportamenti!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Certo a per lei ora lui è l'uomo della sua vita

Io capisco il tuo disappunto, ma certe scelte degli amici purtroppo ci pongono davanti al bivio se mantenere l'amicizia ed accettare la loro scelta (non esserne felici, solo accettarla) o incrinare il rapporto

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Maggio 2018 Taranto
    Melania ·
    • Segnala
    Ok che vanno invitati, ma non è una regola assoluta...io sinceramente non capisco la tua testimone, non avrebbe neanche dovuto chiedertelo! Avrebbe dovuto capire che ti avrebbe messo in una situazione scomoda. Comunque andrà qualcuno rimarrà male, o l'ex se alla fine dovesse venire l'attuale compagno oppure la tua amica se deciderai di non invitare l'amante/nuovo fidanzato. Ma ripeto, dovrebbe capirlo da sola che non è una cosa da niente avere questo 'triangolo amoroso'. L'unico cosa da fare e parlare apertamente con lei e se è una persona matura capirà!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    La penso anche io come te!!!
    • Rispondi
  • Giny
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Giny ·
    • Segnala
    Si certo.... Per creare disagio all'amico di una vita?? ... Questo non è maleducato?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Capisco a situazione che è alquanto delicata; capisco che non provi simpatia per questa nuova persona; ma calcola che da qui al matrimonio mancano 8 mesi e in 8 mesi potresti conoscere questa nuova persona, quindi non ti sarebbe estraneo come ora.

Secondo me escluderlo sarebbe "maleducato" verso la tua amica visto che convivono addirittura

Credo dovresti invitarlo

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    Ciao Elena, la situazione é in effetti molto delicata e poi oltretutto quando non si conosce bene la persona si é sempre in difficoltà. Sia io che il mio fm stiamo invitando amici e colleghi con fidanzati/e che non conosciamo per una questione di bon ton ma solo perché stanno insieme da parecchio quindi il mio consiglio é: Valuta quanto questa situazione può essere scomoda a voi innanzitutto e all'ex della tua amica (che di certo quel giorno non se la passerà bene 😣). Se con lei hai un rapporto stretto e puoi parlarle di tutto, sii chiara e sincera e vedrai che non potrà non capirti. Facci sapere com'è andata.. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Blu Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Blu Valentina ·
    • Segnala
    Giustissimo tutto!
    Ha tempo... per maggio spedirà 60 gg prima e quindi Dio provvede!!!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Io ci spero..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    😂 😂 😂 Ho amici che cambiano partner come se fossero mutande... Bellissimo 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    Oh mamma... Ora di maggio, l'ex potrebbe incontrare l'amore della sua vita
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2021 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    Penso che ognuno debba poter invitare chi vuole... Soprattutto per questa situazione io non li inviterei
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally Online ·
    • Segnala
    Mio cugino che stava insieme ad una ragazza che stava da 1 mese mi ha chiesto se Poteva portarla con lui.
    Io gli dissi che se per lui era una ragazza con il quale sarebbe stato in maniera seria era la benvenuta (anche se non l'avevo mai vista) se invece era la solita storiella no, preferivo solo persone vicine e parenti che Cmq sapevo sarebbero rimaste/I a lungo.
    Epilogo: mi disse che probabilmente non sarebbe venuta... Infatti dopo 2 settimane si sono lasciati 😂! Cmq è una situazione delicata e sicuramente è da specificare con la ragazza che portarsi il suo nuovo boy non è proprio rispettoso verso l'ex che è tuo amico. Se capisce bene se non vuole capire... O glielo chiedi in maniera gentile oppure nulla lo invitate. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala

Smiley laugh

Davvero grazie mille a tutte.

Sentendo pareri esterni ho le idee più chiare sul da farsi, sicuramente parlarne meglio con lei.

Per fortuna ho ancora un po' di tempo!

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Madonna mia 🤣🤣 ho scritto Fm ma quale futuro marito, marito!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 È che a forza di leggere fm fm fm mi sono confusa! 🤭🤭
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti