COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Fabiana
Sposa Abituale Ottobre 2020 Benevento

Invitati promessa matrimonio

Fabiana, il 5 Febbraio 2020 alle 14:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno a tutte, vi chiedo un consiglio.. il 5 marzo darò parola al comune e la sera mi piacerebbe festeggiare con un rinfresco e una torta.. a causa di problemi economici che ci sta portando la ristrutturazione della casa, avevamo pensato di invitare solo i più intimi.. ma qui tutti mi dicono che dovrei invitare tutte le persone che ho intenzione di invitare al matrimonio..🤔.. è giusta questa cosa? Sarebbe brutto se invitassi solo le persone più "strette"?

15 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 5 Febbraio 2020 alle 16:06
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Nono fortunatamente questo no 🤣🤣
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Maggio 2021 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    Fabiana anke noi facciamo la promessa il 5 marzo e ti posso garantire ke stiamo nella stessa situazione economica e quindi festeggiamo si ma veramente ristretto i più necessari immagina siamo 13 persone e va bene così credimi! xké altrimenti dovrei invitare tutt e 220 invitati 🙈 nn so dalle tue parti... ma da noi si usa ke la promessa è la sposa ke paga tutto 😬
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala

Da noi non si usa festeggiare, ma sicuramente almeno noi 2 quel giorno ci regaleremo una cenetta romantica fuori.......... o chissà magari decideremo di festeggiare con i testimoni

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Maggio 2021 Salerno
    Barbara ·
    • Segnala
    Anche io farò una piccola festa per la promessa e inviterò solo le persone più strette, circa 60. Al matrimonio invece saremo circa 160 😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala

Ciao... da noi non si usa festeggiare... io inviterei solo quelli più stretti.. è solo una firma.. non è niente di che..

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Da noi nemmeno si festeggia (per fortuna)...secondo me puoi invitare chi ti senti di invitare! Non ti fare problemi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala

Puoi fare come meglio credi, io per la promessa invito a cena fuori le rispettive famiglie e i testimoni, non ci sono regole da seguire Smiley sexy

• Rispondi
  • Jaqueline
    Sposa Precisa Maggio 2021 Genova
    Jaqueline ·
    • Segnala
    Noi avremo la promessa 10 gg circa dopo di voi, la sera andremo a cena noi con i miei suoceri x festeggiare e quando torneremo a casa dei miei festeggeremo con i miei genitori e testimoni .. una cosa molto intima☺️
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    In genere si usa invitare chi riceverà la partecipazione, poiché è proprio in quella occasione che vengono consegnate, ma se non vi è possibile, ti consiglio di organizzare qualcosa a casa dei genitori, magari dividendo parenti tuoi e del tuo futuro marito in due serate differenti, un piccolo buffet salato e torta ed ecco fatto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Da me non si usa festeggiare (per fortuna aggiungerei 😅)! Però diventa difficile invitare tutti...sarebbe un altro matrimonio! Io inviterei i piu stretti...però mi rendo conto che non fare ciò che vuole la tradizione è brutto (piu agli occhi degli altri forse che per voi sposi)
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Crotone
    Natalia ·
    • Segnala
    Anche da noi si porta cosi, tutti invitati. Ma noi inviteremo solo i piu stretti dato che festeggeremo a casa nostra
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Da me anche c'è qsta usanza ma n. Prevede tutti gli invitati che ci saranno al.matrimonio bensì familiari e testimoni
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    Mio papà da buon tradizionalista 😅 ci sta festeggiando, ma ovviamente non sarà un ricevimento, sarà un pranzo con i familiari più stretti 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Fabiana, parto dal fatto che da me non si festeggia, quindi non posso capire al 100%, però invitare tutti non dico che sarebbe come due matrimoni ma quasi, a me sembrerebbe un costo eccessivo. Io inviterei le persone intime con cui trascorrere una bella serata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti