COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elodie
Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno

Invitati dopocena

Elodie, il 12 Maggio 2019 alle 16:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 139
Salvato Salva
Rispondi

Buongiorno a tutte ragazze馃槂馃槂

Abbiamo un dubbio... invitare o no i colleghi al dopocena??

Sembra un po' invitati di serie A e invitati di serie B

E poi se ci dovessero essere dei ritardi...(es. stiamo ancora mangiando...)e arrivano gli altri ospiti? Che si fa...

Voi cosa ne pensate?? Cosa fareste? Aiutooo grazieee 馃挆

139 Risposte

• Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Giulia
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! 馃槈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2019 Padova
    Laura
    • Segnala
    Lo stesso x me...tutti i miei colleghi verranno x il taglio della torta (con ricco buffet salato e dolce) xk茅 tutti non riusciamo proprio ad invitare per il pranzo...far貌 anche delle bomboniere leggermente diverse tra gli invitati al pranzo e quelli al dolce...x me va bene ed 猫 giusto cos矛, alla fine non sono amici o parenti stretti con cui si ha un forte legame...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Giulia
    • Segnala
    Ciao, 猫 vero che non 猫 il massimo dell eleganza per貌 anche noi opteremo per invitare degli ospiti al taglio del dolce+buffet di dolci e tutto il dopo cena (pizza e altre pietanze). Purtroppo il mio fm 猫 un allenatore di pallavolo e sarebbe impensabile invitare tutti i ragazzi delle squadre/dirigenti/accompagnatori 猫 tutto lo staff che c 猫 dietro. Per貌 allo stesso tempo che fai, non inviti le squadre che allena praticamente 5 giorni a settimana ? Quindi gli amici pi霉 stretti saranno invitati al pranzo e tutti gli altri se avranno piacere potranno raggiungerci dopo (che secondo me 猫 anche la parte migliore).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia
    • Segnala
    Noi inviteremo solo i parenti al pranzo e poi la sera festeggiamo con la squadra di football americano del mio fidanzato e gli amici.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Treviso
    Daniela
    • Segnala
    Noi abbiamo invitato alcuni solo al
    dolce ma per loro ci sar脿 un buffet di dolce e salato...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Sara
    • Segnala

Io far貌 un piccolo rinfreschino in ufficio con tutti i colleghi qualche giorno prima, mentre i colleghi con cui sono pi霉 legata li ho invitati direttamente alla cerimonia e poi alla cena. Se tu ti senti di invitarli per il dolce non credo ci siano problemi, ognuno deve fare quello che ritiene pi霉 giusto e pi霉 di suo gusto. Io personalmente, pi霉 che pensare di essere di serie B, magari declinerei nel caso la location si trovi molto distante (ad esempio fuori citt脿), prepararmi, mettermi in macchina, fare tanta strada solo per andare a mangiare la torta...

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena
    • Segnala
    Per me non ci sarebbero problemi... da me tutti fanno cos矛 e nessuno si offende 馃槈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2019 Padova
    Laura
    • Segnala
    Io uguale...avremo buffet dolce e salato per gli invitati al dolce, che saranno appunto i colleghi e qualche "amico"....
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa
    • Segnala
    A me 猫 successo di essere invitata al taglio della torta e mi sono sentita di serie b, morale non ci sono andata. Stessa cosa che mi fa imbestialire 猫 ricevere solo l annuncio senza invito, lo trovo "fammi il regalo". Io la penso cos矛
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca
    • Segnala
    Se posso esprimere il mio parere, l'idea del dopocena non mi piace molto...uno si sente davvero un invitato di serie B. Potreste dire che sareste felicissimi di averli alla cerimonia (che in fondo 猫 la parte pi霉 importante) e che la cena sar脿 intima, a stretto giro. In questo mandate la partecipazione senza invito e non ci sono equivoci...

• Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Sandy
    • Segnala
    Noi avremo invitati al dopocena. Parteciperanno al buffet di frutta e dolci,al taglio della torta e all鈥檕pen bar. Non lo vedo come un invito di serie B. Anzi, se proprio devo dirla tutta, l鈥檕pen bar lo faremo principalmente per loro. A cena avremo pochi invitati (parenti e amici pi霉 stretti).
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90
    • Segnala
    Ciao, la penso come te. Non abbiamo invitato nessuno per il taglio torta perch茅 personalmente mi sentirei di serie B se mi invitassero solo dopo. Faremo un rinfresco a parte dedicato solo agli amici che non abbiamo potuto invitare.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Maggio 2021 Pistoia
    Carla
    • Segnala
    Io sono stata invitata ad un aperitivo x un matrimonio e all' ora di cena ci hanno fatto andare via...e devo dire che 猫 stato bruttissimo....o si invita o no...io non lo farei mai...poi sai ognuno sa la sua tasca鈽
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia
    • Segnala
    No infatti neanche per me 猫 un contentino! Anche noi quando ci siamo sposati abbiamo invitato i rispettivi colleghi per il buffet serale dove era incluso un primo piatto + finger food + buffet di dolci e cocktail bar... Inoltre abbiamo dato anche una bomboniera (un libro di poesie d'amore) con i confetti. Dalle mie parti 猫 frequente invitare i colleghi per il taglio della torta o per la serata, sarebbe impensabile altrimenti riuscire ad invitare tutti al pranzo
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Febbraio 2020 Bergamo
    Fabiana
    • Segnala
    Al nostro matrimonio invece avremo parecchia gente che viene la sera, faremo infatti un buffet salato per loro e poi buffet di dolci con il taglio della torta.. abbiamo optato per questa soluzione perch茅 durante il pranzo vorremmo fare qualcosa di intimo solo con parenti e amici pi霉 cari..

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Agosto 2019 Padova
    Claudia
    • Segnala
    Noi abbiamo optato per fare un rinfresco a lavoro prima del matrimonio! In modo da invitare al matrimonio solo il capo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti