Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefano
Sposa Novella Luglio 2021 Genova

Invitati con paura covid19

Stefano, il 30 Maggio 2020 alle 08:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 153
Noi ci sposiamo in Piemonte e in questi giorni ci stanno chiamando diversi invitati dicendo che luglio-agosto e settembre è ancora troppo pericoloso spostarsi in quelle zone e che quindi non verrebbero.

Vista la situazione per non ritrovarci a un matrimonio con 15 persone sta prendendo sempre più strada l'idea di rimandare di un anno. Voi come la pensate su questa questione?

153 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 7 Luglio 2020 alle 07:09
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente gli invitati, noi abbiamo declinato l'invito a due matrimoni a luglio ed agosto.


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sono stati invitati ad un matrimonio il 22 agosto per la fine di luglio devono dare conferma. Io sono stata sincera se a fine luglio l'Italia nn ha contagi zero non li facciamo andare per un semplice motivo non sono giovanissimi over 70, I focolai ci sono devono andare fori regione e loro quando rientrano saranno a contatto con i bimbi. Purtroppo io non mi sento di giudicare e chi ha portato la partecipazione è stato avvisato e ne è consapevole. Questo per dire che non mi sento di dare colpa a nessuno questo virus nessuno lo voleva.... Attenzione se gli invitati non vengono e stanno a casa ok ma se poi se ne vanno in vacanza hanno ragione coloro che dicono che è sbagliato. Nel caso dei miei nn li facciamo andare da nessuna parte tranne se nn per fare la spesa la mattina presto e no mercati e no centri commerciali.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi spiace molto Smiley sad in bocca al lupo cara!

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il virus c'é ancora e non si sa se e quando se ne andrà........ purtroppo non c'é la certezza nemmeno che l'anno prossimo ci permetta un matrimonio normale.

    Ho già rimandato da Aprile ad Ottobre e non ho nessuna intenzione di rimandare ancora una volta (salvo cause di forza maggiore)......... non posso sopportare un altro anno nell'incertezza e nella paura e rischiando magari che persone a me molte care come per esempio i miei nonni (96 e 92 anni) vengano a mancare.

    Sono dell'idea che chi avrà il piacere di esserci ci sarà......... quindi meglio pochi ma buoni!!!

    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo, anche se mi fa arrabbiare e anche se molti sposi e fornitori preferiscono non ammetterlo ancora non ne siamo usciti del tutto e per questo ci sono ancora misure di sicurezza da rispettare per non ripiombare nell inferno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo🤞grazie!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, credimi ti capisco benissimo 😤😩😓 Penso che dover rimandare il matrimonio sia una delle cose più difficili che possa capitare! Spero tanto che riuscirete a sposarvi come lo desiderate ♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Capisco lo stato d’animo, non è facile perché uno nel giorno del matrimonio investe tanto tempo, soldi e cuore. Però capisco anche gli invitati che non se la sentono: non si scherza con questo virus, c’è chi magari non è una persona a rischio ma a casa/sul lavoro/nella vita in generale ha contatti con persone a rischio. Io non vivo in Italia ma in Svizzera, considerata il paese che ha gestito meglio l’epidemia: abbiamo avuto un drastico calo dei contagi, si andava dicendo che era tutto praticamente passato e quindi è stato riaperto quasi tutto. Ebbene: ora i dati sono in risalita e la causa principale sembrerebbero essere state le feste private e non (per esempio le discoteche) con un sacco di giovani presenti. Tutto questo non per allarmare ma per dirti che secondo me o vi sposate mettendo in conto che potreste essere in pochi o rimandate. Tutte e due le scelte sono legittime, dipende solo da ciò che desiderate voi. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriella mi dispiace che tu debba subire questa quarantena...io dovrei sposarmi il 16 Ottobre,e sinceramente sono stanca di tutte queste restrizioni...bisognerebbe fare chiarezza su questo virus,capisco che sia nuovo e non se ne sappia molto però caspita!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerei lo stesso 😊😊


    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in Piemonte (provincia di Cuneo) e ho scoperto ieri di essere positiva al tampone e anche al test sierologico, che ho fatto di mia iniziativa la settimana scorsa, privatamente. Non ho sintomi! Ho il morale sotto i piedi 😓 Quindi l’epidemia non è finita, io sono un caso conclamato di Covid. Sono in quarantena per due settimane e tra qualche giorno è anche il mio compleanno, che festeggerò in isolamento senza parenti ne amici, da sola con mio marito (anche lui in isolamento). Fortunatamente sto bene, non ho alcun sintomo, solo un po’ di spossatezza. Io lavoro in farmacia e sentendomi molto stanca ho fatto le analisi del sangue pensando di avere ancora il TSH alto (ho problemi di tiroide) e invece sono risultata positiva al coronavirus. Fossi in voi ci penserei molto bene, perché c’è tantissima gente come me positiva ma asintomatica che non fa il test sierologico perché si sente bene e non sospetta assolutamente di esserlo..(e anche perché purtroppo il test costa 50 €).... la dottoressa che mi segue dall’ASL mi ha detto che non conosciamo ancora bene questo virus, lo stanno “conoscendo” dai pazienti, si aspettano comunque una seconda ondata di contagi ma non sanno ancora se sarà più o meno pericolosa della prima... In Piemonte purtroppo non è finita. È una delle regioni più colpite!


    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏☺☺☺☺💕
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao !! Anch io mi sposerò a Torino!!! sinceramente capisco gli invitati...non è scandaloso...anzi!! Purtroppo il Piemonte non è stato menzionato o cmq preso in considerazione, ma la situazione è stata critica anche qua!!! è vero che il matrimonio è di chi si sposa ma far vivere una giornata d' ansia anche alle persone a noi vicine non mi sembra giusto!!!

    Noi ci teniamo alle persona che abbiamo invitato! Abbiamo piacere che ci siano tutte...quindi va bene cosi...non è stato facile rimandare anzi.... notti insonne,pianti e disperazione....ma crediamo che al momento sia stata la scelta più consono alla situazione!!!

    ovviamente sono scelte!! nessuno vieta i matrimoni...c'è la scelta di " festeggiarli" con limitazioni, restrizioni, mascherine e distanziamento...beh se è questo che sognate da una vita....beh Auguri a tutte/i!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Brescia
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Approvo!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Brescia
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Sicuramente
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2020 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh come hai ragione!!!!! Ne si sentono davvero di tutti i colori... poi verte volte diciamo, e soprattutto in questi casi, si vedono bene le persone che davvero ci tengono e quelle a cui invece non interessa affatto! Quindi meglio così! Pochi ma buoni! 😉
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci vorrebbero tappi per le orecchie altro che mascherine :-) cosi non si sentono le strozzate che dice la gente

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto... poi magari sono le stesse persone che vanno a farsi le ferie in spiaggia senza mascherina!!!!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Brescia
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scandalose... Meglio perderle che trovarle sto zie!! A me fanno una rabbia tutte quelle persone amiche, conoscenti o parenti che siano...subito pronte a criticare ogni scelta e sentenziare..... Onestamente noi se si riesce ci si posa questo settembre e la penso esattamente come te... Chi vuole esserci bene, altrimenti bene uguale!!!! 😎👍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell' idea che mai come in questo moemnto chi vuole davvero esserci ci sarà. Per il resto me ne sbatto. Pensa che delle mie zie si sono organizzate per non venire, fingendo di avere paura ma la realtà è che siccome una mia cugina ha rimandato il matrimonio lroompretendwvano che lo facessi anche io e ora si sono coailizztae. Ma sapete quanto me ne fotte... 0. Le persone così nn devono esserci nel giorno più bello della mia vita
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non viene amen. Se poi volete voi spostare, liberi di farlo. Ma se vi volete sposare quest'anno, vi consiglio di decidere indipendentemente dagli invitati
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2020 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho ricevuto qualche risposta del genere...e sono assolutamente d'accordo con te... il nostro giorno è questo e, dopo tanti sacrifici e stress, non abbiamo intenzione di rimandare...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2020 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍👍👍👍👍
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, concordo con te, è il nostro giorno perciò dobbiamo fare ciò che ci rende più felici. Io comprendo chi non se la sente di venire per paura del virus, ma non rimanderemo la nostra felicità. La vita è breve e molto imprevedibile (anche in negativo, purtroppo), il nostro oggi è adesso. Non giudico chi ha deciso di rimandare, ma per noi la priorità è iniziare la nostra vita insieme. Eravamo anche disposti a rinunciare alla festa. ❤
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina! 😊

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te in pieno! Il momento perfetto non ci sarà mai! L importante che sia perfetto per gli sposi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefano, avete preso la decisione migliore perché vi permette di godervi il matrimonio senza preoccupazioni!

    Un saluto! Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefano
    Sposa Novella Luglio 2021 Genova
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine abbiamo deciso di rinviare al prossimo anno, perchè già hanno paura, metti caso che a ottobre dovesse esserci un'altra anche lieve ondata avrebbero tutti l'ansia di poter essere stati contagiati. Così siamo tutti più tranquilli e ci godremo di più la festa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il matrimonio è di chi si sposa.. perciò ciascuno dovrebbe scegliere ciò che preferisce per sè.. e non per gli ospiti.. questo vale per ogni cosa (la scelta del giorno, del posto, della stagione, dell’orario..) ci sarà sempre qualcuno che non sarà contento.. detto questo ci può stare che uno abbia paura e per questo va rispettato ugualmente.. a quel punto sta a voi capire quali le vostre priorità.. sposarvi o avere un matrimonio numeroso.. ma la scelta deve ricadere su che cosa vorreste voi per voi..😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente i tuoi invitati.
    Noi infatti (anche in Emilia Romagna eravamo zona arancione) abbiamo deciso di rinviare all’anno prossimo. Un matrimonio è un’occasione di gioia e non di rischio.
    Onestamente, voler fare la festa a tutti i costi e prendersela con chi ha timore (e lo esprime coi giusti modi e in largo anticipo, dimostrando di tenerci alla coppia) mi sembra un comportamento molto egoista
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, tu hai ragione da vendere, il problema peró è che siamo in Italia, non in Norvegia e Svezia, ma in Italia. E sappiamo tutti che storicamente non è il senso di responsabilità la nostra caratteristica migliore.
    L'Italia dei giubbini arancioni che fanno manifestazioni senza distanze e mascherine, l'Italia che a Pasquetta ha visto festeggiare persone cima ai grattacieli di Palermo, l'Italia dei congiunti improbabili, l'Italia del "fatta la legge trovato l'inganno".
    Tu sei l'eccezione non la regola, e visto che la regola è composta da persone che si fanno i fatti loro senza pensare al benessere altrui, allora è lecito aver paura e aver remore.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se si informano seriamente, invece di credere al terrorismo mediatico di questi mesi, vedi che capiscono che non c'è ragione alcuna di avere paura. Io vivo a Milano, zona che è sempre stata super rossa per eccellenza; sono sempre uscita (avrò fatto si e no, 14 giorni di chiusura totale a casa), ma rispettando il distanziamento sociale (come già facevo prima), non usando mezzi pubblici (come non facevo comunque prima), stando nei luoghi chiusi giusto il tempo necessario e quando mi è capitato di aver la fabbre, facendo subito privatamente i dovuti test e attivando subito la profilassi che previene - se hai il COVID - le possili complicanze (eparina a basso dosaggio e azitromicina). Risultato? Non ho cambiato un granchè le mie abitudine e mai mi sono ammalata di COVID. Certo, se non rispetti le regole o se non sei curato, a casa tua, in modo adeguato, allora sì il COVID può essere un problema; ma allora è di te stesso o del Governo che devi aver paura, non del virus!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione