Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Invitati che danno buca... anche nel vangelo di oggi

Giulia, il 11 Ottobre 2020 alle 22:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Invitati che danno buca... anche nel vangelo di oggi 1
Il tema degli invitati che danno buca all'ultimo al matrimonio mi ha inseguita anche a messa... fa pensare che "i sola" erano un problema anche ai tempi di Gesù. Ci avete fatto caso oggi? E mia madre che mi faceva: "vedi, vedi non è mica cambiato molto" ... be' però noi non gli andremo a bruciare casa Smiley xd ovviamente non voglio essere blasfema, il passo del vangelo e la parabola, li conoscevo, ma questa volta l'ho sentiti più vicini... mi hanno fatto uno strano effetto, per ovvi motvi. Non so se a qualcuna è capitato oggi di avere la stessa sensazione.

18 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 12 Ottobre 2020 alle 14:31
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È certamente un invito a dare spazio a chi ha più bisogno piuttosto che alle relazioni "importanti"
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma le scuse non le tollero nemmeno io, penso in buona fede e mi aspetto che gli altri facciano lo stesso e che non siano così vigliacchi da usare il covid come scusa, chi ha paura realmente ha tutta la mia comprensione
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!♥️♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo che questo periodo sia normale aver paura, noi siamo stati i primi a rinviare al 2021 (maggio il massimo rinvio che ci hanno concesso non quello che avremmo voluto) e non crederci per nulla a un rinvio a breve all'autunno 2020. Infatti le frontiere son rimaste chiuse e metà dei nostri ospiti non sarebbero potuti venire a prescindere dalla nuova ondata che sta arrivando e non ci hanno tolto il numero minimo di ospiti da pagare in ogni caso. A Roma si dice che fai due fatiche ti inc... e poi ti scaz... prendersela serve a molto poco, però è sicuro che fa impressione stare lì messa e sentire il prete che ti legge questo passo del vangelo, ora in altri anni non ci ho fatto caso, quest'anno mi ha colpita nell'intimo.

    (ps E di scuse ne ho sentite di ogni già al momento dei save the date, quando la pandemia non esisteva Smiley xd )

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buondì, ok allora non bisogna prendersela troppo perché ognuno ha le proprie paure
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi cara! Noi di questo passo manco lo faremo il banchetto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, si ne ho letti di topic sulle scuse assurde e questi non li giustifico nemmeno io, ma non potrebbe essere che in questo periodo ci sia davvero qualcuno che non viene per paura? Solo questo dico...poi ognuno conosce i suoi "sola" 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che mi ha fatto rizzare sulla panca, perché era un po' il mantra di papà già in tempi non di pandemia, quando arrivavano scuse assurde al momento del save the date.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco mio padre ha citato molto spesso questo brano per tirarmi su, in tempi pre-covid, quando davamo la notizia del matrimonio, dicendo che se non fossero venuti per scuse varie non sarebbero stati degni. Si riferiva a parenti-serpenti che già prima della pandemi ne avevano inventate di ogni, tipo: a luglio (doveva essere inizio luglio 2o20) fa troppo caldo, poi se ne sono andati o in grecia con tutto il covid Smiley ups ; oppure mia figlia si deve preparare dopo la maturità agli esami d'ammissione (tutti i we di luglio?!); o non c'è un volo diretto e non reggo gli scali. (quarantenne).

    Ora sembra tutto così lontano per via della pandemia, ma ora la gente magari ha paura a venire o non vuole e spesso lo dice solo all'ultimo non so bene perché...

    In bocca al lupo Laura!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è vero che certe cose colpiscono in modo diverso a seconda del contesto in cui ci troviamo e certe letture ci possono veramente "smuovere". In bocca al lupo tu sei davvero prossima.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì certo ma in genere mi ha fatto pensare a vari comportamenti degli invitati e a varie cose successe alle mie amiche coi loro invitati.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao è un problema sempre esistito, lo hanno subito varie mie amiche scuse assurde anche il giorno prima e in tempi normali. Col covid il problema si è acuito. Se ti fai un giro trai topic del forum ne troverai di vari sui comportamenti degli invitati... io ci sono già passata, il 2021 per me è un rinvio.

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, forse per la pandemia legata al Covid?

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami ma perché gli invitati danno buca all'ultimo momento?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!! Anche io ho avuto la stessa identica reazione e pensiero...mi ha fatto un po’ effetto perché con tutte le difficoltà di questi giorni, mi ha colpita che ci fosse proprio questo Vangelo oggi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica sensazione, ed ho preso la decisione definitiva che se dovessi pagare quote in più dono pasti alla Caritas!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia, mi hai fatto sorridere dopo una giornata faticosa... in effetti non avevo mai visto quel brano nell'ottica che dici tu, però in effetti... ☺️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2022 Caserta
    Fenix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei dolce.. Ma non ti curar di loro.. ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione