Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vero
Sposa Precisa Settembre 2017 Novara

Interruzione pillola help

Vero, il 10 Giugno 2017 alle 08:41 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 11
Buongiorno ragazze! Oggi vorrei un consiglio, mi sposo tra 2 mesi e dopo aver preso la pillola per quasi 9 anni ho deciso di interrompere dopo averci pensato a lungo perché ci piacerebbe pensare con tutta calma di avere un bimbo. L'ultima visita dalla gine a luglio dell' anno scorso era tutto ok e mi disse di interrompere tranquillamente quando mi sentivo pronta.Questo è il primo mese e vorrei qualche consiglio da chi ci é passato perché non riesco a riconoscere i segnali che mi da il fisico! Allora ultimo ciclo l ho avuto il 20 di maggio, dalla app avrei dovuto ovulare intorno al 3/4 giugno ma ho comprato test ovulazione che ho fatto per qualche giorno ed era marcatamente positivo martedì 06 giugno. Ho avuto rapporti con coito interrotto il 07 e l'08. Da ieri sera ho dolori al basso ventre e oggi perdite marroncine, secondo voi stanno già arrivando? Perché sarei a 21 giorni, prima della pillola anticipaco sempre fi qualche giorno ma mi sembra un Po presto... o forse avendo smesso la pillola e normale? Grazie a chi mi aiuta

11 Risposte

Ultime attività da Titti ❤️, il 16 Ottobre 2022 alle 21:07
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto una tiroidite, ho fatto le analisi e i valori erano tutti sballati. Avevo anche dei noduli e successivamente ho preso lo iodio 131 e ora devo prendere l'eutirox a vita
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, leggevo adesso il tuo commento. Che problemi hai alla tiroide? Io ho scoperto da qualche settimana di avere la tiroide di hashimoto, per adesso tsh e ormoni sono nella norma e il dottore mi ha segnato Eutirox il dosaggio più basso.. Spero di non avere grandi problemi nel concepire

    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Settembre 2017 Novara
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi se ho capito bene non dovrebbero essere perdite premestruali, né da impianto ma solo perdite da ovulazione... ok vediamo ! Speriamo di rimettere ordine presto a sto scombussolamento ormonale. 🤗 grazie a tutte
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Crotone
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Tranquilla è tutto normale!!! Anche io ho interrotto la pillola dopo 7 anni tempo fa, i primi tre mesi non capivo proprio il mio corpo, poi piano piano ha iniziato ad assestarsi! Anche a me è successa , il primo mese di interruzione,la stessa cosa che sta succedendo a te. Il corpo si deve riabituare !!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente avrai un piccolo sbalzo ormonale di assestamento..ma è super normale! Le macchie che hai sono segno di ovulazione "sporca" perché tutto è stato a riposo x anni.. Ma col passare delle settimane vedrai che tutto cambierà! Parola mia 😉
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche prendo la pillola da circa un anno siccome soffro di endometriosi il ginecologo mi ha consigliato di prenderla don quando non decido di avere un bambino, ma credo che la interromperò dopo il viaggio di nozze perché con la fortuna che mi ritrovo rischio di trovarmi con il ciclo sia al matrimonio che in viaggio 😂
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Settembre 2017 Novara
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh diciamo che fino al matrimonio volevamo stare un pochino attenti, anche per far riadattare il mio corpo ad un ciclo "naturale". A questo punto però se veramente L'ovulazione e stata pochi giorni fa forse queste perdite marroncine che ho visto non sono un anticipo delle mestruazioni ma boh. Vedremo... ma sí siamo giovani cerco di star tranquilla per quanto possibile a 2 mesi e mezzo dalle nozze 🙃 e sarà quel che verrà
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, siamo nella stessa situazione. Ultima mestruazione 14 maggio, da ieri ho spotting leggero e dolori alla pancia. Non so interpretare ancora i segnali del mio corpo, avevo sospeso la pillola qualche anno fa causa varicella e avevo disturbi assurdi durante quel periodo. Adesso è tutto diverso, per cui ancora devo capire bene. Nel mio caso, nel periodo ovulatorio ho avuto un'iper sensibilità al seno e dolori alle ovaie. Però non so se calcolare dal primo giorno di questi sintomi per poi aggiungere i 14gg che portano poi alle mestruazioni (se arrivano), oppure quando terminano. L'unica cosa che ti consiglio di evitare è il coito interrotto. Se hai sospeso la pillola per cercare un bimbo direi che potresti provarci subito, altrimenti se vuoi aspettare ancora un po' non è proprio un metodo corretto. E per di più fa male al tuo fm.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Avellino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara una certa irregolarità o addirittura qualche mese di amenorrea può essere normale dopo l'interruzione!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è normale perchè ora deve ritornare a un ciclo naturale! Comunque è difficile che resti incinta subito dopo aver preso la pillola per così tanto tempo. La cosa più importante è che ti tranquillizzi... più ci pensi e meno resterai incinta perchè anche lo stress influisce sul tutto. Io comunque con la prima ci ho messo 5 mesi per restare incinta e con la seconda esattamente 1 anno ma senza fare test di ovulazione ecc! Però c'è da dire che ho l'utero retroverso e ho problemi di tiroide...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Seguo il tuo post perché interromperò la pillola tra qualche settimana e non so neanche io come comportarmi...😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione