Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Interruzione della pillola

Giulia, il 11 Agosto 2020 alle 18:44 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte!!!

Sarò una sposa del 19 settembre e volendo iniziare la ricerca di un bimbo ho approfittato della fine del blister il 3 agosto e interrotto l'assunzione della pillola (cerazette, che ho preso per 5 anni non-stop).
Ad oggi non mi sono ancora venute le mestruazioni, ho letto che a volte ci vuole un po' di tempo.Qualcuna di voi si è trovata nella stessa situazione?

11 Risposte

Ultime attività da Semele, il 12 Agosto 2020 alle 17:39
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io dopo la pillola ho avuto alcuni cicli un po' irregolari, ma devo ammettere che non so se sia dovuto alla pillola, perché li ho sempre avuti lunghi e irregolari anche prima.

    Dopo la pillola il primo è stato di 35 giorni, per me una durata nella media, quello dopo invece di 50 (!!!), e quello dopo ancora è quello in cui sono rimasta incinta, ma probabilmente ho ovulato intorno a 37 pm, tardissimo, quindi se non fossi rimasta incinta sarebbe stato di nuovo un ciclo di circa 50 giorni.

    Non lo so da cosa fossero dovuti questi lunghi ritardi, né so se con il passare del tempo si sarebbero regolarizzati (penso di sì, il corpo ci mette un po' per ritrovare i suoi ritmi), ma come vedi non mi hanno impedito di rimanere incinta... In bocca al lupo per la tua ricerca!

    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho messa il 9 giugno e ho avuto al momento due cicli naturali entrambi di 30 gg
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ci siamo sposati il 5 settembre 2019... intorno al 20 agosto avevo finito di prendere la pillola..e quindi intorno al 25 agosto ho avuto l'ultimo ciclo "finto"... a settembre il ciclo non è arrivato e la ginecologa mi diede il progesterone per sbloccare il tutto (prendevo anche il sinopol per aiutare le ovaie)... il ciclo mi arrivò dopo la cura di progesterone... poi arrivò dopo altri 36 gg naturalmente...e successivamente non arrivò più perché rimasi incinta🥰 questo per dirti che succede
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso yasminelle per 7 anni, l'ho smessa a febbraio. Il primo ciclo mi è venuto dopo 30 gg, ora sono si può dire regolare ma il ciclo varia, giorno più giorno meno, tra **** e te lo ho detti tutti praticamente 😅 la cosa più fastidiosa sono i crampi prima che mi vengano, non me li ricordavo così dolorosi (so che c'è chi soffre di più, però..)!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho interrotto il primo mese sono state super puntuali, forse perché era ancora qualcosa in circolo, dal mese successivo una tragedia! Ritardi anche di 20 giorni..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Diana, grazie per la risposta 🙂
    Sisi, ho già parlato con la mia ginecologa il mese scorso (prima di interrompere la pillola) e mi ha dato l'ok..
    L'acido folico me lo sta facendo prendere da marzo (il matrimonio doveva essere il 2 maggio, posticipato causa covid) 😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si, è normale, devi dare un po' di tempo al tuo corpo che si abitui 😊
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono una futura mamma di dicembre. Ho preso la pillola per tanti anni (sia come anticoncezionale, sia per problemi ormonali). Magari ti ci vorrà qualche mese per regolarizzare il ciclo, ma è normale. Ovviamente, visti i miei problemi, io ho aspettato l'ok della ginecologa prima di iniziare la ricerca. Anche se stai bene ti consiglio cmq di fare una visita per scrupolo (per esempio alcune ginecologhe come la mia prescrivono sin dall'inizio della ricerca l'acido folico). In bocca al lupo 🍀 e tanti auguri per il matrimonio!
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta allora che sia un po' ballerino per qualche mese! Se non ti senti proprio tranquilla vai a fare un controllo, ti togli lo scrupolo ma vedrai che è normalissimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai stata regolare.. e soprattutto erano abbondantissime e dolorosissime
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no non mi è capitato perché anche prima di prendere la pillola ero regolare. Il tuo ciclo com'era? Dai tempo al tuo corpo di riprendersi, ci vorranno un po' di mesi...e nel frattempo buoni preparativi per il matrimonio!
    Se per dopo il matrimonio non dovesse tornare, farei un controllo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione