Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano

Interpretazione beta

CHIARA, il 14 Ottobre 2019 alle 11:55 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao ragazze! Una domanda : ma voi dopo quanto tempo dal positivi avete fatto le beta (se le avete fatte!)

Ma sono necessarie?

Io ho paura di farmi solo venire l'ansia! Inoltre, nelle foto postate da alcune ragazze vedo che a fianco dei risultati ci sono dei range di riferimento tra valori e settimana di gravidanza..

Ma se io so già di essere molto più indietro della settimana teorica (dovrei essere a 5+2, ma so per certo di aver ovulato almeno una settimana più tardi rispetto al solito) come dovrei interpretarli i risultati?

Data um 7 settembre, visita dalla ginecologa il 21 settembre che mi confermava che l'ovulazione non era ancora avvenuta ma si stava annunciando... test di ovulazione positivo il 28 settembre e test di gravidanza positivo il 12 ottobre.

Ora se facessi le beta penso, nella mia ignoranza assoluta, che sarebbero non in linea con la settimana di gravidanza (5+2) e ho paura di vivere nel terrore fino a lunedi prossimo quando finalmente vedrò la ginecologa...

Aiutoooooooo!


19 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 16 Ottobre 2019 alle 15:09
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me le beta mettono ansia ma il mio dottore me le.sempre fatte fare sia per questa gravidanza che quella precedente....in tutte e due le gravidanze non capivo se ero giusta con le gravidanze ma una volta fatta la visita il mio ginecologo diceva che ero una settimana indietro ma non mi ha mai ridatata ....quindi non preoccuparti con la visita sicuramente saprai di più.....
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sinceramente le beta danno un'idea dell'evoluzione della gravidanza ma non e' che cambi qualcosa se le fai o no. Se sai quando hai ovulato, devi calcolare le settimane a partire da due settimane prima dell'ovulazione, non dall'ultima mestruazione....

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo con te Belle!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Genova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho fatte intorno alla sesta settimana e poi le ho ripetute .. eh si, come hanno già detto nel bene e nel male dicono molto..

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di mia iniziativa le ho fatte e le rifarei.... purtroppo non era una gravidanza evolutiva la mia..ma nel mio caso meglio saperlo subito. Le beta dicono tanto... ovvio che non vanno prese come oro.ma nel bene e nel male. Non mentono
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ritardo... Infatti le beta erano basse per questo Smiley smile e mi hanno ridatato di una settimana alla prima eco
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gin se posso chiedere tu avevi ovulato nei tempi corretti o molto in ritardo come me?
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte dopo 3 giorni dal ritardo ed erano basse... Le ho ripetute un 4/5 volte per monitorare la situazione e per fortuna raddoppiavano man mano... Quando erano belle Kate (non ricordo il valore) il ginecologo mi ha fatto la visita interna. Prima non può farla.. Non di sarebbe visto nulla
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le feci qualche giorno dopo il ritardo solo per avere conferma della gravidanza, la mia ginecologa non me le chiese proprio, nemmeno le guardó alla prima visita! L’ecografia secondo me è l’unica cosa che da certezza che tutto prosegua per il meglio! Infatti io non le ho ripetute per non farmi venire ulteriori ansie 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avevo fatte con una gravidanza finita male e con la fecondazione assistita ma mi avevano procurato solo ansia inutile e non le ho più rifatte per scelta, non sono necessarie, hanno senso in particolari problematiche o durante un percorso di fecondazione assistita. Poi hanno dei valori relativi nel senso che non si muovono a tutte nello stesso modo. Il mio ginecologo non me le ha nominate.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho mai fatte, secondo me a meno che ci sia una situazione clinica particolare creano solo ansia!
    Anche il mio ginecologo privato e mia zia ostetrica mi hanno confermato la stessa cosa 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno ti obbliga a farle ma se vuoi sapere se la gravidanza procede oppure no, per me sono fondamentali. Tutto dipende da te. Io ho avuto un aborto a maggio, monitoravo le beta, erano basse e non crescevano come dovevano. Sono stati giorni difficili e l' ansia era a mille, ma almeno ero pronta al peggio, sapevo vedendo quei valori che la gravidanza non sarebbe andata avanti e che c' era qualcosa che non andava...e così è stato.
    A luglio di nuovo incinta, ero titubante se fare o no le beta perché ripeto, quelle 48h o 72 h da un dosaggio all' altro erano interminabili, stavo davvero male. Decisi ugualmente di farle, solo che, a differenza della gravidanza andata male, le beta crescevano perfettamente, raddoppiavano più del dovuto e questo mi ha rassicurato molto. Se a maggio non avessi fatto le beta festeggiavo, mi illudevo e poi improvvisamente tutto finito.. io penso che le beta invece vogliano dire molto anche se leggo di gravidanze con beta perfette ma finite ugualmente male.. quindi è tutto molto soggettivo. Io cmq sia le consiglio..non ti soffermare al singolo valore ma all' andamento..devono crescere bene !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non sono assolutamente obbligatorie e soprattutto un valore solo non indicherà nulla se non che sei incinta,bisogna vedere l'andamento,io al positivo le ho fatte ma solo perchè avevo altri esami del sangue da fare ed il medico le ha inserite altrimenti avrei lasciato stare.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte il gg dopo il positivo ed erano basse, ripetute dopo una settimana erano sul basso... alla prima eco la bellissima sorpresa di due fagiolini..... se pensi t faccia stare trp in ansia aspetta un Po x farle...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze grazie a tutte per le risposte!

    Io ho ancora dubbi sull'utilità delle beta perchè, ad esempio nel mio caso, so che i rapporti giusti sono stati quelli del 28/29/30 settembre.

    Ora se non sbaglio le beta vengono prodotte dopo l'impianto ( correggetemi se sbaglio) e quindi ipotizzando che il concepimento sia avvenuto il 29 per fare una media tra le date possibili, e considerando che per l'impianto ci vuole circa una settimana (anche qui se sbaglio fatemi sapere) diciamo che il tutto potrebbe essersi concluso nella prima settimana di ottobre.

    Se io facessi le beta oggi, a nemmeno due settimane dall'impianto me le aspetterei basse o sbaglio?


    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte il giorno che ha fatto il test ed ero a 4+4 ed erano 357 ma ke ho fatte per mia scelta per essere sicura che il test fosse giusto.. ma la mia ginecologa non me le ha mai fatte fare..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la gine le ha fatte fare ogni 48h... massimo 72h... le ho fatte 5 volte! Da quando ho scoperto la gravidanza fino a quando nn ho avuto la prima visita... la mia gine me le ha quasi imposte! E ha fatto bene perché almeno ho visto che tutto andava x il verso giusto... visto la prima esperienza di biochimica volevo essere tranquilla
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Piera grazie mille per la spiegazione!

    Non penso le farò vedo che spesso generano più ansia che altro!


    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, le beta non sono assolutamente obbligatorie anzi..se non te le prescrive il medico direi di non farle proprio! Ad ogni modo le beta partono dal concepimento e non dall ultimo ciclo quindi il tuo aloe dovrebbe essere all interno del range delle 3 settimane
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione