Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olimpia
Sposa TOP Giugno 2014 Isernia

Integratori difese immunitarie bimbi

Olimpia, il 30 Ottobre 2017 alle 14:53 Pubblicato in Future mamme 0 20
Come da titolo, mamme sapete dirmi se esistono integratori per potenziare le difese immunitarie utilizzabili in bimbi sotto i due ann(/per la precisione 21 mesi) ? Spero soprattutto nella risposta della nostra farmacista LuciaXD la pediatra è sparita e dopo aver fatto l ennesimo ciclo di antibiotici da quando è entrato al nido vorrei cercare di prevenire un po le ricadute. Odia la spremuta d arancia anche se la zucchero.. Sarebbe un buon apporto di vitamina c ma non gli piace assolutamente.

20 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 2 Novembre 2017 alle 21:17
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il legame Lucia si crea lo stesso. Quando gli dai il biberon e lo tieni stretto a te guardandolo negli occhi e accarezzando gli il viso il tuo bimbo sente tutto il tuo amore , non dubitare! Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara. In effetti dopo una settimana che ho avuto Gregorio attaccato al seno 20 ore su 24 avere 3 ore tra una poppata e l'altra per fare altre cose mi sembra incredibile!!!! Mi dispiace per la comodità di attaccarlo ovunque e per il legame, però posso dire che ci ho provato e ho provato quella sensazione.

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh.. Ne parlerò con la pediatra.. Se sarà il caso di riprendere la vitamina d ... E speriamo bene! Per quanto riguarda te e l allattamento che dire.... Dispiace non poter allattare ti capisco non ci sono riuscita neanche io purtroppo nonostante avessi il latte lui nn riusciva ad attaccarsi quindi l ho tirato finché ne ho avuto. Ma non sentirti in colpa ne altro.. Hai fatto la scelta giusta è importante la tua serenità e la sua in questo momento. E poi anche l allattamento artificiale ha i suoi punti a favore non è tutto negativo. Non rimproverati nulla, assolutamente. Un abbraccio a voi!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara, ieri era un po' un giorno no, oggi va meglio grazie anche al marito che mi ha convinto a dagli il latte artificiale. Del resto le mie tette non ne producono abbastanza così lui si sfiniva ed io pure. Detto ciò, purtroppo il primo hanno di scuola (nido, asilo o quel che è) è un po' una prova di nervi tra una malattia e l'altra! Prodotti omeopatici ce ne sono diversi, in primis l'oscillococcinum, un tubo dose la settimana, volendo la scatola da 30 è più conveniente, ma io mi dimenticavo di prenderli! I fitoterapici sono un po' più forti, infatti in genere si usano dai tre anni. Usabile dai due anni (mi sembra)"buona difesa". Purtroppo quelli che funzionano bene hanno l'echinacea ma si usano dai 3 anni in su. Esistono anche dei farmaci (per i casi disperati) ma per quella età ovviamente serve la ricetta del pediatra. Come ti dicevo il 90% dei pediatri considera normali i continui raffreddori il primo anno di scuola. E prescrivono solo la vitamina d per rinforzare il sistema immunitario. Posso solo augurarti buona fortuna, l'inverno deve ancora cominciare

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati.. Martina inizierà l'asilo il prossimo settembre, e sicuramente beccheremo qualche malanno in più..!! Anche Martina sotto Natale scorso aveva preso l'influenza, poi a maggio un otite, ma credo che i maggiori antocorpi li faremo con l'asilo Smiley winking
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehm.. Diciamo che col nido o asilo .. Quello che sia.. Cambia tutto. Fino all anno scorso che era a casa CN me si è ammalato una sola volta sotto natale l anno scorso.. Ed eravamo in montagna DSi nonni con mezzo metro di neve e un freddo assurdo. Quindi veramente l inserimento in un contesto come quello dell asilo stravolge tutto. Comunque grazie ecco almeno c e qualcosa di omeopatico che può prendere sotto i due anni!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Olimpia!!Martina da quando aveva un anno e mezzo prende omeogriphi, è un prodotto omeopatico per rinforzare il sistema immunitario che prende una volta a settimana per tutto il periodo settembre/maggio.. come vitamine, fino a due anni il pediatra mi dava le gocce Zelux, mentre ora me le ha sostituite con le fialette zeta vital.. Martina tutto sommato finora non ha preso grandi raffreddori, ma è anche vero che al nido non ci va!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che noiaSmiley sad mi dispiace che si perda le migliori giornate al nido.. Aspettava la festa di halloween e se l e persa per l ennesimo malanno! Si sta talmente abituando all aerosol che nn fa più storie povero! Pazienza.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucia.. Tanto per iniziare auguri.. Mi ero persa la notizia del tuo parto!! E grazie per la risposta!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene grazie allora chiederò info alla pediatra per queste due cose che mi hai detto. È il primo anno di nido per lui e ci sta che si ammali ma un aiutino non guasterebbe. Nonostante io faccia sempre sempre di routine i lavaggi nasali si sta ammalando continuamente. Grazie! Bacio a leone!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Olimpia! Leone sta usando degli integratori prescritti dal pediatra e sta andando alla grande, finora da inizio settembre non ha avuto nulla, neanche un raffreddore, e non ha saltato neanche un giorno di nido...mentre lo scorso anno è stato un mezzo disastro per le malattie.

    È vero anche che per lui è il secondo anno e quindi si ammalano già molto meno...

    Comunque lui prende fermenti lattici tutti i giorni come profilassi, poi uno sciroppo che si chiama Biovit3 e un integratore che si chiama Haliborange che contiene Omega 3 e succo d'arancia concentrato...questi ultimi due da ottobre ad aprile li deve prendere, il primo per 20 giorni al mese poi 10 di pausa, il secondo sempre.

    Stanno funzionando alla grande. Ho notato anche che gli hanno migliorato il tono generale, è più in forma e ha anche più appetito (cosa che in lui a tratti scarseggiava)

    Abbiamo anche imparato a fargli i lavaggi nasali mattina e sera sempre sempre sempre, aiutano tantissimo a prevenire i raffreddori e soprattutto l'otite.

    Leone ha 21 mesi...gli integratori me li ha prescritti un pediatra molto bravo, ex primario, tra 21 mesi e 2 anni ci passa poco, li può prendere (diverso è per i bambini sotto i 12 mesi che non possono prendere quasi nulla)

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho il cervello un po' in sciopero!!!! Mi viene in mente il biovit 3 ma non ricordo se è dai 2 o dai 3 anni. Alcuni pediatri quando sono così piccoli danno solo la vitamina d.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mio figlio praticamente. Entrato al nido il 4 settembre e ad oggi si è beccato tre raffreddori, ha già avuto la sesta malattia e infezione alle orecchie. Il primo anno di nido è così, sia se lo porti come me a 7 mesi e sia se lo porti più grande...ma d' altronde io non avuto alternative.. Armiamoci di pazienza..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho trovato la news in un altro topic e allora mi sono informata un po' 😉
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici eh?! Si guarda l ho pensato anche io che sicuramente non fanno miracoli ma mamma mia lo vedo bene due giorni su 30 praticamente!
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo al nido è una cosa ricorrente ammalarsi, ho visto mamme disperate che non sapevano più cosa fare. Tosse e raffreddori sono sempre più frequenti e durano anche tanto, i bimbi così piccoli sono pieni di muco e non sono in grado di eliminarlo. Non so neanche fino a che punto poi questi integratori aiutino, sono sempre stata un po’ scettica!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ero persa il parto di Lucia!!! Bene comunque grazie mille!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii... Praticamente in due mesi di nido è già la terza volta che prende tosse raffreddore e l ultima volta otite quindi ciclo di antibiotico. Quindi ecco sotto i due anni devo sentire sempre il pediatra. OK grazie mille!
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono anche io farmacista 😊Immunoped flaconcini, vit b, zinco ed echinacea, specifico per stimolare il sistema immunitario. Vedo che è molto utilizzato, è però generalmente consigliato a partire dai 2 anni, un po’ come tutti i vari integratori, quindi sarebbe utile sentire il parere del pediatra.Come mai vuoi dargli un integratore? Si ammala spesso?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia ha partorito una settimana fa ma se hai fortuna legge e ti dà qualche dritta migliore di me che sono farmacista ma disoccupata quindi senza completa conoscenza dei farmaci in commercio. L'unico che conosco per bambini piccoli si chiama Immumil Forte ma comunque sotto i 3 anni ci vuole il parere del medico, e probabilmente sarà così per quasi tutti i prodotti simili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione