Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Instagram vs realtà

Chiara, il 24 Luglio 2020 alle 15:26 Pubblicato in Future mamme 0 23
A volte mi capita di guardare storie su Instagram di mamme con figli piccoli: vedo loro super truccate e vestite impeccabili, bimbi piccolissimi ma super collaborativi a mettersi in posa, altri che si cimentano ad aiutare in cucina impastando farine, altri ancora che giocano con giochi da piccoli scienziati. Boh ma io con il bimbo piccolo sembro sempre scappata di casa, le foto sono tutte mosse perché lui non ha 2 secondi di pazienza e sinceramente quando ho 2 minuti di tempo mi riposo! Quindi a volte mi chiedo se tutte queste apparizioni social rispecchino davvero la realtà o se sia tutto montato ad hoc per prendere qualche like. Cosa ne pensate?

23 Risposte

Ultime attività da Ale17, il 6 Agosto 2020 alle 01:38
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti..spero lo svezzino prima🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posto foto con i miei figli su Instagram (unico mio social) se lo facessi posterei la parte migliore non quando sono sfatta 🤣 poi io personalmente ci tengo molto al mio corpo, quindi non posterei rotolini (per quanto siano fisiologici) etc
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io resto sempre sbalordita dai fisici di queste mamme social..... come se non avessero messi 1 etto per 9 mesi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Povera te...almeno io in quello non ho mai avuto problemi….comunque siamo messe bene ...ahhhhhhhhhhhh

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo per non parlare d’estate, io soffro il caldo in maniera indicibile e quindi sono stravolta e il look ne risente a livelli allucinanti
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂fantastica!
    Io sono così dopo le poppate visto che per farlo mangire ogni volta e’una lotta.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso che siano persone con molti aiuti e per alcune e’quasi un lavoro, non a caso ogni tanto spunta da una foto un prodotto da pubblicizzare.
    Detto questo dopo il primo mese infernale causa cesareo in cui ho praticamente trascurato l’aspetto foto e me ne pento tantissimo ogni tanto mi impongo di vestirmi truccarmi e fare qualche foto ricordo con mio figlio e mio marito.
    Quando accade mi sembra che mio figlio mi guardi quasi stranito come a dire e chi è questa?😂Comunque nonostante l’impegno molte non sono straordinarie perche la stanchezza c’e sempre e anche mio figlio si stanca e “non collabora”, giustamente e’cosi piccolo.


    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io in gravidanza per informarmi ho seguito diverse mamme(italiane/inglesi/americane) e diciamolo alla fine sono tra le prime a creare disinformazione. Utilizzano per scopi pubblicitari prodotti nuovi sul mercato che poi si rilevano essere dannosi (tipo jumpeero o la sedia blu che ora nessuno più pubblicizza).
    Le famiglie più nella norma, le mamme diciamo più naturali hanno sempre pochi followers. Ma sono quelle più reali, a volte non truccate o con solo la base. Poi per fare, tagliare e caricare un video (e sistemare l'audio) serve altro tempo, non poco! Quindi si per forza vengono aiutate suppongo nelle pulizie e con tate. Però per dirti io riesco sempre a truccarmi, mia figlia è sempre vicino a me. Le do la sua spazzola o un grosso pennello per la terra pulito e si diverte con quelli. Se fa i capricci per 10 minuti non succede nulla 0.0
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ogni bimbo e ogni mamma è un mondo bellissimo a se.... io ho una bimba molto attaccata a me, allattata ancora a 17 mesi, ma dal primo giorno mi sono sempre presa 5 minuti per truccarmi al mattino e cambiarmi. La bambina è sempre stata bisognosa di contatto e ha sempre dormito poco.. la stanchezza è sempre tanta e penso che anche queste mamme Instagram abbiano momenti no, ma non è bello pubblicare una foto devastata (povere già vengono criticate se dopo un mese dal parto non sono in forma figuriamoci se si facessero vedere sfatte..). D’altro canto io stessa non pubblicherei mai una foto mentre sto pulendo il bagno con mia figlia che urla perché vuole giocare con me 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona la seconda 😅 sicuramente avranno anche qualche aiuto, spero anch'io di avere tempo non dico di farmi bella per pubblicare foto sui social ma quantomeno "sistemarmi" 😅🤣
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io stessa cosa.. Che su Facebook tutte amiche maestre di vita
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok allora facciamoli incontrare….magari due iperattivi insieme si annullano Smiley laughSmiley laughSmiley laugh

    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho Instagram e ho fatto una scelta cinque anni fa: eliminare Facebook, Instagram e social media vari proprio per evitarmi il mondo falso che ci viene mostrato con tali immagini.
    Non riuscivo a sopportare più la gente che parlava di “ciò che ha fatto tale su Facebook. Ho preferito eliminarmi da tutto ciò per vivere la mia vita realmente, con chi vuole viverla realmente, senza mostrarsi ed esibirsi inutilmente agli altri
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente hanno molti aiuti...io sl adesso Ke mio figlio ha 14 mesi qlke volta esco sn mollettone tra i capelli,senza saliva o latte addosso e truccata molto velocemente!ank io m faccio la tua stessa domanda..io nn ho mai tempo d fare nnt
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂 ti capisco appieno pure io uno di 2 anni che dire iperattivo è fare un complimento 😂😂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con cosa hai scritto tu!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da situazione a situazione..c'è chi ha molto aiuto da nonni/tate che allora sono sempre super impeccabili perché secondo me delegano molto..ma le mamme "normali" che crescono i propri figli e si dividono tra lavoro,casa,marito e figli non riescono a stare dietro a tutto è più che naturale. Poi x carità ci sono bimbi bravissimi che dormono un sacco e le mamme riescono a fare molte cose ma credo siano una minima parte..penso che su instagram ci sia molta falsità
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io nn ci credo a nessuna foto di quelle che vedo, sono tutte ritoccate 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi ha sul tempo di truccarsi io no
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto uguale a te allora! 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sui social si mostra la parte migliore del rapporto mamma/figlio come per qualsiasi altra situazione... del tipo si mette la foto magari quando si è belle rilassate al mare, non quella quando si è a lavoro a correre come una disperata!! 😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha due anni e ti metto un immagine per farti capire come sto ioInstagram vs realtà 1

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, come da titolo del tuo post, credo che nei social venga mostrata la realtà con un "filtro" e siamo noi a decidere quale tipo di filtro applicare.

    Anche io personalmente non amo i post "costruiti" o "poco realistici", ma capisco che spesso sui social si voglia mostrare solo la parte "migliore" e si voglia tenere per sè, nella propria intimità, le debolezze e i difetti.

    Certo per solidarietà tra mamme sarebbe bello vedere anche sui social quando la vita coi bambini sia imperfetta e piena di caos e imprevisti! Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione