Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli

Insonnia Covid-19

Giovanna, il 23 Aprile 2020 alle 02:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Stasera non riesco a dormire perchè parlando con il mio FM dei consigli dei familiari di rinviare il nostro matrimonio, che dovrebbe avvenire il 19 settembre, lui si schiera con loro e mi dice che sono l'unica che non riesce ad accettare il rinvio. Ora sono assillata da questa frase, secondo voi veramente sono l'unica che spera di riuscirsi a sposare il 2020?? E secondo voi per settembre saremo ancora così combinati?



30 Risposte

Ultime attività da Rita, il 25 Aprile 2020 alle 14:39
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna ho letto che sposi a Villa Riflesso, anche io sposerò lì il 24 ottobre 2020, sono ancora fiduciosa, per caso tu hai sentito qualcuno della location?

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,noi dovevamo sposarci il 16 aprile e siamo stati costretti a metà marzo a spostare tutto..siamo riusciti a trovare una data per far combaciare tutto il 17 ottobre,speriamo bene,non vogliamo rimandare tutto di nuovo...non si sa in quel periodo in quale fase saremo,spero non in una fase dove si useranno ancora mascherine,nelle foto e nei video non voglio nessun ricordo di tutto questo,incrociamo le dita per tutto...era tutto pronto quindi fino a settembre sto tranquilla perchè avevo portato a termine molti dei compiti. Come riapriranno le gioiellerie andrò a cambiare la data sulle fedi e poi a ritirare le bomboniere che erano tutte pronte e poi hanno dovuto chiudere per questa emergenza...in questo 2020 ci speriamo ancora,abbiamo un piano c già pronto..16 aprile 2021..speriamo di no,basta con questi piani

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Welcome in the club of insonni! Io non dormivo nemmeno prima del covid-19 😂 comunque io ho rimandato il matrimonio all'anno prossimo e sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni di Conte, che proibisce lo spostamento da regione a regione... Diciamo che un bel po' di persone a cui il mio fm è molto legato non avrebbero potuto esserci. Noi (cioè io soprattutto) vogliamo un matrimonio normale, con la nostra famiglia e i nostri amici che gioiscono insieme a noi perché, credimi, noi non siamo una coppia "normale" (nemmeno di cervello, a volte 😂). Tutto ciò è frutto dei miei arrovellamenti di cervello notturni, però penso che ognuno debba fare come vuole. Se proprio ci tieni a sposarti quest'anno potresti intanto farlo in comune e poi l'anno prossimo la mega festa! Lo so che non è la solita cosa ma è un giusto compromesso tra quello che vuoi tu e quello che vuole il tuo fm 😊
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, questo si sa. Ma credo si facesse riferimento alla possibilità di sposarsi con molte meno restrizioni rispetto ad ora. 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo dovuto sposarci a settembre di quest’anno. Inizialmente avevamo deciso di aspettare il più possibile nella speranza di poter festeggiare il nostro matrimonio nella data che avevamo deciso. Poi però, parlando con amici e parenti ci siamo resi conto che molti avrebbero declinato l’invito perché si ritrovano in gravi difficoltà lavorative ed economiche, inoltre da quanto abbiamo capito non si potranno celebrare matrimoni “normali” prima di trovare un vaccino per il Covid. Sinceramente sposarmi con distanze di sicurezza, mascherine e quant’altro non mi entusiasma. Desidero un matrimonio come l’ho sempre sognato, un giorno speciale in cui tutti si divertono, in cui si può ballare e ci si può abbracciare senza timore, un giorno che si ricordi con gioia, senza timori ne restrizioni. Anche perché, parliamoci chiaro, il matrimonio COSTA e spendere migliaia di euro per una festa che non ti puoi godere non mi va giù. Alla fine abbiamo deciso di rimandare all’anno prossimo, sempre a settembre. È dura vedere slittare di un anno intero la data tanto attesa, sentire l’emozione di un giorno speciale che sta per arrivare e poi vederlo allontanare di nuovo. Io non l’ho presa benissimo e il mio ragazzo ancora peggio anche perché avremmo dovuto sposarci il giorno del suo compleanno e per l’anno prossimo non abbiamo trovato disponibilità per quel giorno preciso, ci teneva molto. È assurdo dover passare tutto questo ma poi penso a chi sta male, a chi ha perso il lavoro, a chi rischia non di non riaprire la propria attività, a chi è morto o a chi ha perso delle persone care e mi rendo conto che i miei problemi sono minimi difronte alla tragedia immane che ha colpito la nostra Italia. Perciò mi faccio forte e spero che VADA TUTTO BENE, nella speranza che tutte noi potremo avere il NOSTRO giorno speciale. Un bacio e un in bocca al lupo a tutte voi😘
    Scusate il pippone 😅
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la scelta deve essere solo vostra. Noi per ora speriamo nel 28 agosto, siamo entrambi d'accordo di aspettare e di parlarne poco tra di noi fino a quando non avremo nuove informazioni da parte del governo. Noi preferiamo aspettare e accontentarci delle date del prossimo anno o addirittura cambiare i fornitori nel caso non fossero disponibili, che rimandare tutto e magari mangiarci le mani perché si poteva fare. Però sono scelte personali, ogni coppia deve fare ciò che ritiene più giusto. Comunque cerca di stare tranquilla in qualche modo la soluzione si troverà, poi quando uscirà il nuovo decreto, tra qualche giorno, potremo valutare la situazione con più informazioni in mano ❤
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei l’unica che ancora ci crede!! Ci sono in tante che ci speriamo ancora ma il consiglio è non dare retta a quello che ti dicono i parenti perché molti non capiscono cosa si prova.. c’è ancora tempo e se sarai costretta a rimandarlo puoi deciderlo anche tra qualche mese
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura che a settembre saremo ancora costretti con le mascherine e le distanze di sicurezza..
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Beh io credo che sicuramente con qualche accortezza ma a settembre si potrà fare ... ovvio che non si potranno fare i tavoli da 10 , ma magari da 5.. 6.. Oppure chiederanno di non ballare ammassati in pista ma tutti con un numero ben preciso e più limitato .. Ma a me va bene così, anche con qualche limitazione ! Sinceramente non riuscirei a passare un altro anno in attesa di qualcosa che ho organizzato da due anni .. quindi waiting for settembre and keep calm❤️❤️
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente dal 19 giugno abbiamo spostato al 7 settembre...nonostante questo non stavo per niente tranquilla, ansia a manetta...arrivati a metà aprile, stavo sempre più male!
    Non ho ascoltato nessuno...mi sono resa conto che probabilmente a settembre alcune persone a me care non sarebbero potute venire per diversi motivi (lavoro,ferie,soldi), inoltre non sappiamo ancora bene come sarà a settembre e questa incertezza mi stava praticamente mangiando viva...a malincuore abbiamo deciso di spostare a giugno 2021!
    Sto meglio...a prescindere da ciò che sarà il 19 giugno o il 7 settembre, io ho deciso che voglio godermi tutti i preparativi in serenità e voglio che le attenzioni dei miei familiari siano sul matrimonio e non sull’ansia per il virus!Io non posso dirti cosa sia meglio, ma capisco il tuo stato d’animo perché ci sono passata!Posso dirti solo di soffermarti a pensare a come vuoi che sia piuttosto che al quando!Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo la stessa data!!! Mancano tantissimi mesi...noi non rimandiamo assolutamente. Ieri ho parlato con la location e mi hanno detto che per settembre sono molto fiduciosi, addirittura non hanno ancora spostato i matrimoni di luglio e agosto. Aspettiamo le prossime direttive dal governo. Tanto a rimandare c'è sempre tempo. Fai una cosa, chiedi a tutti i fornitori una data salvagente per dicembre o per il prossimo anno direttamente, così, nel caso di spostamento, hai una data alternativa.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare è successo anche a me, ero l’unica che ancora ci credeva e con me nessuno affrontava l’argomento, mentre intorno a me tutti consigliavano di rimandare a mia madre o al mio fidanzato. Alla fine ho ceduto ma ancora ho il pensiero di poter avere dei rimpianti nel caso in cui si potrà fare almeno per settembre/ ottobre ( io dovevo sposarmi a luglio ma ho rinviato direttamente a luglio 2021). Il mio consiglio e di non ascoltare gli altri come ho fatto io, e spera finché puoi ☺️
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno lo sa, noi speriamo nella nostra data ad agosto, non voglio lasciare la data che sicuramente daranno ad altri sposi quindi finché non dicono che i matrimoni non si faranno io ci spero ancora
    Mi sono fatta convinta che se dovrò rimandarlo non sarà di sabato ma un giorno infrasettimanale ma lo accetto. Ma comunque io non smetto di crederci
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato che se davvero fosse così...il vaccino non arriverà prima dei 12/18 mesi se va bene...di conseguenza vorrebbe dire che anche l'anno prossimo ci vorrà la mascherina! In due mesi è successo di tutto si è detto tutto e il contrario di tutto...io mi sposo a settembre e finché non c'è niente di sicuro non sposo nulla....chi dice che questo virus non faccia come la SARS nel 2003 e scompaia da solo? Chi vivrà vedrà...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi il 12 settembre e non ho rinviato niente
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2020 Macerata
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto. Ti credo.
    Non posso giudicare ognuno fa quello che meglio crede. Io per quanto sono religiosa e per quanto desideri che arrivi al più presto quel gg Ammó mese più mese meno....l'ho vorrei fare in serenità e come L 'ho sempre desiderato!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://www.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/specifiche-chiese.pdf
    Ecco la circolare in forma integrale. Qui a Napoli i matrimoni li stanno celebrando visto che il Ministero a dato il permesso, ma solo con prete, sposi e testimoni (neanche il fotografo)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2020 Macerata
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manco loro sanno quello che scrivono guarda!!!!


    Comunque nella mia parrocchia tutto annullato non fanno nulla nemmeno in forma privata!! Celebrano da soli e basta!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://www.ilmessaggero.it/amp/vaticano/coronavirus_chiesa_regole_matrimoni_ministero_interno_viminale_cei_vescovi_battesimi-5138874.html

    Non sono sgarri, c’è una circolare del Ministero dell’Interno
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://www.google.it/amp/s/www.ilmessaggero.it/amp/vaticano/coronavirus_chiesa_regole_matrimoni_ministero_interno_viminale_cei_vescovi_battesimi-5138874.html
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2020 Macerata
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una cavolata...è tutto fermo!!! I preti stanno celebrano da soli e a porte chiuse!!!!
    Non vengono celebrati manco i funerali!


    Se ci sono stati degli sgarri sono degli incoscienti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2020 Macerata
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Giovanna!!!! Anche io mi sposo il 19 settembre!!!!
    Anche io sono fiduciosa....un po' in ansia ma voglio sperare che c'è la faremo!!!!

    Io non rinvio fino a quando non si hanno un po' più di certezze!!!! Ho già detto diverse volte che solo per sicurezza mi sono assicurata un'altra data a maggio 2021!!!!
    Dai ragazze.....io da gennaio a febbraio, con due mesi avevo fatto tutto.....!!!!Quando sarà ora di stampare le partecipazioni allora li potremmo decidere cosa è meglio fare!!! Ma fino a quel momento io non cancello la data scelta! 💪💪❤️❤️❤️ Forza ragazze!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2020 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come la penso io! Nessuno ci può assicurare che il prossimo anno sarà tutto risolto, non ne sono sicuri neanche gli scienziati che anzi dicono ci sarà una “ricaduta”. Comunque ognuno è libero di rimandare le nozze a tempi migliori (se ci saranno e quando!?!). Il mio compagno categoricamente non ha intenzione di posticipare il matrimonio e neppure io quindi a luglio ci sposeremo. In bocca al lupo anche a te e pensiamo solo a essere felici accanto al nostro Amore❤️🥂🥰
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente i matrimoni sono ricominciati già da Pasqua. Si possono celebrare sia in chiesa che in comune alla sola presenza dei testimoni e del prete i del celebrante e mantenendo le dovute distanze.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Pescara
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovevo sposarmi il 13 dicembre, ieri ho chiamato il ristorante per consultarmi un po’ e organizzarmi, lui mi ha consigliato di posticipare al 2021, per trovare una data abbiamo fatto fatica, le domenica già tutte occupate da maggio in poi . Quindi siamo riusciti a occupare la data del 9 luglio 2021 di venerdì!
    Io ti consiglio di contattare la struttura perché rischieresti di non trovare date nel 2021.
    Sarà il giorno più importante della nostra vita dobbiamo vivercelo con serenità e tranquillità 🌈🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 18 luglio ma abbiamo rimandato al 17 luglio 2021. Proprio martedì, durante il discorso alla Camera, il premier Conte ha ribadito che dovremo usare le mascherine e mantenere le distanze fino a che non ci sarà un vaccino, quindi c’è solo da decidere se ci si accontenta di un matrimonio con le mascherine e le persone che devono mantenere il metro di distanza o se si preferisce rimandare in attesa di tempi migliori...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2020 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questione di non accettare il rinvio. È questione di non voler un giorno guardare indietro e dire...eppure l'avrei potuto fare! Cosa costa aspettare ancora e vedere come si metteranno le cose? Probabilmente aspettare potrebbe significare che semmai fino a dicembre è impossibile sposarci allora il prossimo anno dovremo accontentarci di una data qualunque perché già tutte occupate... E allora? Io ero una di quelle spose che aveva sempre tutto sotto controllo, perfezionavo ogni minimo dettaglio e volevo a tutti i costi sposarmi in estate. Poi all'improvviso arriva lui, il signor covid... È arrivato senza chiedere il permesso e ha rovinato tutti i miei piani. Ho pianto e ho passato giorni a farmi tante domande. Poi ho deciso di reagire.. voglio sposarmi quest'anno perché il prossimo anno nessuno può assicurarmi che andrà tutto bene. Io voglio vivere un anno in più da sposata con l'uomo che mi rende felice piuttosto che fare il matrimonio dei miei desideri. Certo non voglio mica un matrimonio con mascherine e assenza di abbracci ma chi può dare la certezza che da qui a luglio la situazione migliori? O meglio ancora si risolvi del tutto? Semmai così non fosse rimanderò ad ottobre...e..così via fino a dicembre. Non amo l'idea dell'inverno e sposarmi di mattina e non ti nascondo che fa male dopo due anni di risparmi...ma ancora meno amo l'idea che il mio futuro marito sia ancora futuro e rifare il conto alla rovescia per un solo giorno... Solo perché non è come lo voglio io.... Non voglio più che sia perfetto o facile...voglio solo che ne valga la pena... E con il mio uomo... Ne vale eccome.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i wedding planner di Italia dicono di ASPETTARE le nuove disposizioni di Conte. Enzo Miccio per primo. In generale tutti stanno consigliando agli sposi di questa primavera/estate di ripensare una data da settembre in poi. Stanno chiedendo disposizioni precise sui matrimoni quindi sapremo da quando ci si potrà tornare a sposare! Ma prima di allora sconsigliano di cambiare già la data. Noi continuiamo a crederci, a sperare e, per chi ci crede, a pregare che questo virus ci lasci in pace al più presto! 💕 🤞🏻🌈🙏🏻💪🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può sapere con certezza cosa accadra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione