Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Super Sposa Agosto 2019 Salerno

Insegnanti precari

Teresa, il 25 Febbraio 2018 alle 00:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Chi di voi è un insegnante precario oppure lo siete entrambi... e magari come noi vi siete dovuti trasferire a 800 km da casa? Come la vivete questa situazione? Il cambiare posto ogni anno e non sapere se a settembre arriva o meno la chiamata... noi forse un po’ incosciamente e anche perché sono anni che sogniamo di spostarci vogliamo farlo questo passo sperando che tutto piano piano di sistemi.

13 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 25 Febbraio 2018 alle 14:51
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Il mio fm ha un buon lavoro in 1 altra regione, a 5 ore dal nostro paese di origine. Io ho la laurea magistrale in lingue e ho sempre pensato di insegnare. Dato che non vedo una fine alla "precarietà" in cui versano scuola e insegnanti ho deciso di cambiare rotta e ho optato per il ramo alberghiero. Non me la sono sentita di accettare un posto chissà dove per un anno... poi l'anno successivo buio totale..
    Voglio stare più tranquilla e per questo ho deciso di lasciar perdere l'insegnamento. Ammiro comunque chi ha il coraggio di andare avanti con questa scelta.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci: insegnanti precari di terza fascia. Siamo pugliesi, ma da anni trasferiti al nord. Abbiamo sempre rimandato il matrimonio in attesa di una situazione più stabile, ma lo scorso anno abbiamo deciso di "buttarci" perché a 30 anni stavamo rischiando di perderci gli anni più belli del matrimonio, gli anni da "sposini". Incrociamo le dita e speriamo che prima o poi arrivi anche il nostro momento. Abbiamo una casa in Puglia di cui paghiamo il mutuo, in più l'affitto qui al nord...insomma, stiamo facendo tanti sacrifici ma ne vale la pena Smiley love
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo cinque anni di su e giù quest'anno abbiamo deciso di tenere la casa anche d'estate perche dopo il matrimonio vorremmo una parvenza di stabilità, in attesa delle supplenze a settembre!speriamo bene!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non possiamo trasferirci definitivamente perché a giugno puntualmente scade il contratto e nn ci conviene stare per 2 3 mesi li anche perchè dobbiamo pagare l’affitto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si già dal 2002 ci siamo trasferiti definitivamente a Bergamo e mia mamma aspettava sempre le chiamate qua nei dintorni...come mai non avete pensato di trasferirvi definitivamente? Tanto le chiamate per le supplenze non arrivano tutti gli anni?
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che sia brutto per te... dobbiamo pensare che stiamo facendo dei sacrifici sperando che vado meglio nei prossimi anni...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno però starete insieme, nella stessa regione. Io sto pregando perché passi presto quest'anno, anche se poi purtroppo a settembre_ ottobre dovrò ripartire...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È partito prima il mio ragazzo che lo hanno chiamato l’anno scorso tramite mad quest’anno lo hanno chiamato fino a giugno ed io ho deciso di raggiungerlo anche se per me solo supplenze brevi... anche se vorrei cercare altro il problema è che a settembre non si sa dove si verrà chiamati
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo arrivati a pensarla così anche perché non ci sono altre soluzioni oppure si torna a casa e a che fare 🤷🏼‍♀️ Voi siete originari dello stesso paese? A giugno ve ne tornate a casa?
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi siete sistemati definitivamente a Bergamo? Noi attualmente stiamo a Verona ma a giugno si ritorna a casa e si aspetta che arrivi nuovamente settembre
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sono un'insegnante precaria e vivo ad 800 km di distanza dal.mio fm e sarà così anche dopo il matrimonio, poi se ci sarà la nascita di un figlio cambierà tutto. Tutta questa situazione spesso mi fa rabbia. Anche tu sei un'insegnante precaria? E vivi lontano dal tuo fm?
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrambi precari da 5 anni a 900 km da casa, abbiamo deciso comunque di fare questo passo perché se dovessimo aspettare il posto fisso arriveremmo a 50 anni
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia mamma era un'insegnante precaria e dopo 12 anni è diventata ruolo... ci siamo dovuti spostare quando ero piccola da Reggio Calabria a Bergamo. Giù purtroppo non l'avevano mai chiamata. Una volta venuta qua a Bergamo l'hanno chiamata per supplenze annuali tutti gli anni fino a che non l'hanno chiamata per il ruolo. Il trasferimento se siete in una città con pochi posti a disposizione lo dovete fare...ma alla fine basta scegliere una città con più posti a disposizione e vi trasferirete una volta sola😃 all'inizio sicuramente è stato difficile per tutta la mia famiglia e abbiamo fatto tutti tanti sacrifici...dopo pochi anni tutto si è sistemato e ora qua siamo molto contenti😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione