Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo

inps - Fruizione del congedo interamente dopo il parto

Elena, il 7 Gennaio 2020 alle 09:58 Pubblicato in Future mamme 0 5

Ciao a tutte le future mamme! Smiley heart

Sono attualmente a 19+5. So che è presto pensarci, ma tutto sommato sto bene e lavorando da casa 3 settimane al mese, sto pensando di usufruire del congedo interamente dopo il parto.

Qualcuna di voi ci sta già pensando?

5 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 7 Gennaio 2020 alle 11:40
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente!! E ti auguro una gravidanza perfetta come la mia fino alla fine!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si non è cambiato! Procederò con la domanda on line allora Smiley smile grazie!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Online, è molto semplice in realtà, più a farlo che a spiegarlo. Però per chiedere la flessibilità devi avere il certificato sia del tuo ginecologo che del medico aziendale in cui scrivono che non ci sono rischi per la gravidanza nel continuare a lavorare, per lo meno nel mio caso era così ma immagino non sia cambiato...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! Devo fare comunque richiesta al settimo mese. Purtroppo non funziona al contrario; ovvero se mi rendo conto di stare bene all'8^ e non ho fatto la domanda, devo stare obbligatoriamente a casa.

    Ti sei recata personalmente in una sede INPS o hai fatto la procedura on line?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io ho partorito lo scorso giugno. Non c’era questa possibilità del congedo interamente dopo il parto ma io ho fatto 1 mese prima e 4 dopo. Ti dico che sicuramente è stato molto comodo perché puoi goderti di più tuo figlio però ovviamente dipende da come stai tu, la mia gravidanza è stata perfetta, senza mai nausee o fastidi. Il mio Filippo è nato 9 giorni dopo la scadenza e fino al momento di andare a letto la sera prima dell’inizio delle contrazioni non ho avuto veramente nessun fastidio!!
    In ogni caso, se non sbaglio, tu puoi fare la richiesta poi al momento se non te la senti più e vuoi anticipare puoi comunque faro e usufruire dopo il parto degli eventuali giorni in più in base a fino a quanto tempo prima avevi lavorato...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione