Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope ❤️
Super Sposa Giugno 2019 La Spezia

Inositolo e ricerca gravidanza

Hope ❤️, il 5 Aprile 2019 alle 08:53 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ragazze buon giorno qualcuna di voi ha mai assunto inositolo durante la ricerca di una gravidanza? Io ho perso un bambino un anno fa e da allora nonostante il ciclo puntualissimo ho come la sensazione di non ovulare, ieri alla visita il ginecologo ha detto che è tutto ok, noi dal prossimo mese vorremmo riprovare a cercare una gravidanza, lui mi ha consigliato l'assunzione di questo anche perché io al momento vorrei evitare di entrare nel circolo vizioso degli stick, qualcuna ha esperienza da raccontare? Grazie a tutte

23 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 24 Novembre 2019 alle 15:38
  • Grazia
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!


    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo provato però mi aveva anticipato troppi il ciclo
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusa ma vedo solo ora il tuo messaggio io avevo preso 100% inositolo preparato dalla farmacia
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Miriam quale consigli?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2014 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada, spero nel frattempo il tuo desiderio si sia avverato. Io soffro di PCOS e con mio marito cerchiamo da due anni una gravidanza.
    Purtroppo a causa del ciclo non puntuale dato dall'ovaio policistico è difficile avere anche rapporti mirati. Dopo una serie di controlli il ginecologo mi ha prescritto degli integratori a base di D-Chiro-Inositolo e devo dire che già al secondo mese di assunzione il ciclo ha iniziato ad essere più regolare e da monitoraggio risulta in effetti anche l'ovulazione.

    Spero presto di vedere un positivo.

    A te come è andata?


    P.S. Cercando in rete, ho trovato tante informazioni utili sugli effetti e l'azione del D-Chiro-Inositolo sull'ovaio su questo sito D-CHIRO-INOSITOLO se ti interessa capire meglio il suo funzionamento.

    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... Ho iniziato questa mattina... Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai paura di non ovulare comincia con la temperatura basale, è davvero l unica cosa che ti può confermare al 100% se e quando avviene l ovulazione! I test sono ottimi come aiuto soprattutto col ciclo irregolare ma non sono garanzia assoluta di ovulazione. Consiglio i One step, costano poco e funzionano bene. Io ho ovaio policistico e ho iniziato pure io con inositolo da un mese, vedremo..... purtroppo costa un po', è l' unico lato negativo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo cara, noi provavamo da mesi e nulla , fatalità avevo la visita annule di controllo con la ginecologa e le espongo le mie preoccupazioni lei mi dice che ho le ovaie un po’ pigre e quindi mi da un integratore a base di inisitolo Ft 500 plus
    inizio a prenderlo in più mio marito ha iniziato un integratore chiroman nac e non so se è dipeso da questi integratori o se avevamo deciso di non fissarci quel mese, ma sono rimasta incinta! pensa che ero csi sfiduciata che nonostante il ritardo di giorni non volevo fare il test xke ero convinta che stavano x arrivare 😂🙈
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo bisogno di un po' di sostegno, purtroppo la testa gioca brutti scherzi... Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... Inizio settimana prossima...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In modo continuativo. È importante la costanza con gli integratori.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione Arianna, se una donna non ha qualche problema particolare, può evitare di spendere tanti soldi negli integratori all'inositolo, che sono più che altro dedicati a donne con problematiche tendenti alla sindrome dell'ovaio policistico.. Se si assume acido folico è più che sufficente!

    Io sono micropolicistica, non ho la sindrome, ma ho le ovaie capricciose con cicli che arrivano anche a 50/60gg di lunghezza.. ovulavo anche prima dell'integratore, ma da quando lo prendo noto meglio la fase dell'ovulazione, quindi qualcosa fa.. ma appunto perché sono problematica, e un aiutino mi ci voleva..

    Però i miracoli sti integratori non li fanno purtroppo!

    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo hai fatto in modo continuato oppure le 20 bustine per ogni mese?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho assunto Inofert per poter rimanere incinta in entrambe le gravidanze e devo dire che con me ha funzionato benissimo. Pensa che dopo la pillola mi si era bloccato il ciclo e non ovulavo mai. Ora ho una bimba di tre anni e un bimbo di un mese. Per poter fare effetto comunque devi attendere almeno tre i quattro mesi di assunzione.
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assunto da maggio e incinta da luglio.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si gli stick ti aiutano a capire se l'ovulazione avviene o no (anche se non potranno mai essere certi come il monitoraggio che effettua il ginecologo) con me erano attendibili, io ho iniziato ad assumerlo a fine aprile senza una logica precisa l'ho assunto per un mesetto circa l'ultimo ciclo è stato il 16.05.

    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza, probabilmente tentare con gli stick potrebbe aiutarmi a capire come è la situazione è come intervenire... Il medico mi ha dato delle bustine, sono 20 in ogni confezione, ricordi per caso in che periodo le prendevi?
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ti porto la mia esperienza, luglio 2016 mi sposo, agosto 2016 rimango incinta al primo tentativo, purtroppo a 8 settimane il cuoricino smette di battere, raschiamento, a novembre riprendiamo la ricerca ma come te avevo la sensazione di non ovulare, gennaio 2017 acquisto gli stick e a marzo oltre agli stick inizio a monitorare la tb che conferma i miei sospetti, avevo cicli anovulatori, ad aprile sconfortata decido di provare ad assumere inositolo (lo assumo per 1 mese, il tutto sempre abbinato a stick e tb) a maggio 2017 resto incinta, febbraio 2018 nasce la mia bimba.

    Spero che la mia esperienza ti sia un po' di conforto, so che ora è difficile da immaginare ma non temere che prima o poi riavrai il tuo positivo, te lo auguro di cuore.

    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, in questo anno causa lavoro fm e la volontà di sposarci ci abbiamo provato poco e niente, visto che a giugno finalmente ci sposeremo vorremo iniziare di nuovo la ricerca e quindi vorrei arrivarci in condizioni ottimali, pensate che sono rimasta incinta al primo tentativo la volta scorsa, il problema è che ora mi si è insinuato questo tarlo della mancata ovulazione e quindi è diventato un chiodo fisso...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2017 Milano
    mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho assunto Inofert Combi per un anno ormai... Ma su di me non ha fatto nessun effetto purtroppo!! Però io soffro di ovaio policistico e forse serviva qualcosa di più "strong"...

    Buona fortuna!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho assunto x via delle ovaie micropolicistiche, ho iniziato prima della ricerca della gravidanza, e da quando abbiamo iniziato la ricerca mirata dopo 4 tentativi la cicogna è arrivata....cmq gli stick gli ho usati comunque, xke non avevo molto muco da ovulazione, quindi mi sono stati utili...😅😅😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai la sensazione di non ovulare perchè non concordi con il tuo ginecologo il monitoraggio ed eventuale stimolazione dell ovulazione?

    Anch'io ho assunto per un certo periodo questi integratori ma non hanno fatto altro che ritardare il ciclo... e ti dirò la mia ginecologa esperta di infertilità di coppia mi ha detto che non servivano a molto. Quindi li ho sospesi...visto anche il costo.

    PErchè non fai qualcosa di + serio visto che sei giovane e che cercate da un po?

    prova a parlare con il tuo dottore.

    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada,io assumo un integratore che ha myo inositolo, D.chiro.inositolo ,acido folico e anche manganese....
    Mi trovo molto bene e so con sicurezza che ovulo a causa delle fitte....
    Ho assunto e a tt ora questo integratore perche all improvviso,le mie ovaie si erano addormentate,erano pigre xD ora si stanno mettendo in sesto fortunatamente 😊

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione