Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Inizio svezzamento

Elenia, il 16 Aprile 2020 alle 17:45 Pubblicato in Future mamme 0 7
Il mio pupo si prepara allo svezzamento...o meglio mi preparo io...

Tra dubbi e perplessità me ne"assale" una... Chiederò al pediatra, ma qui sono certa che tante mamme sapranno aiutarmi...
Allora, inizio con l'aggiunta della crema di riso nel latte...fin qui OK...poi, devo passare al biscotto granulato secondo la tabella del pediatra... Ma come?!

7 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 18 Aprile 2020 alle 14:29
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anchd noi ci siamo mossi in modo simile. Mai messo le farine nel latte o grattugiato biscotti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia, come stai? 🤗 Cmq ogni pediatra ha il suo metodo, noi abbiamo iniziato a 4 mesi con la frutta grattugiata, dopo un paio di settimane abbiamo introdotto il pranzo prima solo brodo e farina di riso o mais o semolino, poi la carne parmigiano e olio, dopo di che anche il passato di verdure! Da 2 giorni abbiamo introdotto la merenda, e dopo il 25 di questo mese introduciamo la cena!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia, ogni pediatra ha la sua linea di pensiero ma bene o male sono tutte simili.. C'è chi fa cominciare con gli assaggi di frutta, chi direttamente con brodo e creme e chi più ne ha più ne metta.. Io sono partita a 4 mesi e mezzo con assaggi di omogeneizzati alla frutta per poi passare alla crema di riso o mais tapioca direttamente nel brodo con olio e parmigiano.. Sono stata "fortunata" per circa 7/10 giorni perché poi non ha voluto più nulla, qualsiasi cosa le proponessi sotto forma di pappetta. . Io credo che non c'entri nulla l'abituazione o no al cucchiaino, mia figlia lo usa da quando aveva 3 settimane per l'assunzione delle vitamine, un bimbo che non l'ha mai visto, tempo un paio di giorni capisce il meccanismo ma questo non toglie il riflesso di estrusione che hanno tutti e perdono indicativamente attorno ai 6 mesi (quando spingono in fuori con la lingua per capirci). In bocca al lupo per questo nuovo percorso
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso tutte le creme hipp da mangiare dai 4 mesi... miglio, avena, farro, mais e tapioca, munticereali, semolino... Voglio abituarla a tutti i sapori.. La crema di riso è piu restringente.. La mia bimba fa la cacca una volta al giorno quindi cercherò di darne il meno possibile...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra ottimo come schema... Quindi la crema di riso è uguale a mais e tapioca? Diciamo è la stessa cosa....
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riporto la mia esperienza...ho allattato per 3 mesi poi sono passata all artificiale! Aveva un po reflusso e per ovviare al continuo vomito, la pediatra mi disse di mettere un cucchiaino di crema di riso o mais e tapioca (essendo stitica meglio mais e tapioca) per addensare un po! La cosa è andata decisamente meglio..poi verso i 4 mesi, con mooooolta calma ho iniziato a darle un pochino di frutta, non tanto per svezzarla, ma per abituarla al cucchiaino! In questo modo sono arrivata direttamente all inizio dello svezzamento con il classico brodo e creme e così via...non ho mai usato ne pappa lattea ne biscotto granulato! Il biscotto nel latte a colazione l ho introdotto parecchio dopo! Se hai dubbi, chiedi pure!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni pediatra e a se ...un consiglio segui molto il tuo istinto che non sbagli...a me aveva fatto iniziare con mezzo omo di frutta o mezzo frutto a metà mattina e metà pomeriggio poi dopo circa un mese mi ha fatto iniziare con le creme di riso/tapioca mais ed il brodo di verdure..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione