Marisa
Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari

Informazione

Marisa, il 3 Gennaio 2019 alle 11:47 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salvato Salva
Rispondi
Salve ragazze,a giugno mi sposo e a luglio andremo in viaggio di nozze ai Caraibi. Dopo aver prenotato il viaggio, Ho fatto un pò di ricerche e ho scoperto che ai Caraibi c è il rischio di essere punte dalla zanzara zika. Se ciò accade o no, bisogna comunque aspettare 6 mesi dal rientro dal viaggio per poter concepire. Qualcuna di voi si è trovata nella mia stessa situazione? Sapete se è possibile ridurre i tempi?

7 Risposte

• S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Mantova
    Silvia ·
    • Segnala
    I tempi da te indicati sono corretti, si va da un minimo di 8 settimane ai 6 mesi per essere davvero sicuri. Purtroppo non esistono test immunosierologici per rilevare una pregressa infezione da tale virus.
    Io non correrei il rischio di avere un figlio microcefalico, ma sono sfortunata di mio e non vorrei aiutare la sfortuna ecco tutto. Trovi ogni informazione sul sito del Minsitero della Salute
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    Si anche io so questa cosa. L unico modo è evitare le punture. Non so se c'è un modo a rientro per vedere se c'è stato il contagio, in modo da non dover aspettare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Si purtroppo è così...però non è detto che tu debba aspettare 6 mesi se non vieni punta! Al rientro però fai qualche controllo per sicurezza 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma allora non capisco la domanda 😓🤗
    • Rispondi
  • Angelac.
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Angelac. ·
    • Segnala

Ciao Marisa,

anche noi partiamo a fine luglio, faremo il tour degli States : west e east coast...abbiamo rinunciato al mare xkè in quel periodo non è granchè il tempo, e mi hanno detto che ci sono alghe...quindi se potete, pensateci a cambiare destinazione o periodo

• Rispondi
  • Marisa
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari
    Marisa ·
    • Segnala
    Si infatti 😂 ma purtroppo anche se non vengo punta devo aspettare lo stesso 6 mesi
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2020 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala

Non sono molto informata sull'argomento, ma mi attrezzerei con repellente per le zanzare !! e pregherei di non essere punta! Smiley xd

• Rispondi

Rispondi a questo Topic