Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania 👰🏻
Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno

Info Musica

Stefania 👰🏻, il 19 Settembre 2019 alle 07:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ragazze buongiorno! Vorrei consigli in merito alla musica durante il ricevimento, la mia idea è una musica soft di accompagnamento però per diverse ore consecutive potrebbe scadere nel noioso ma dall’ altro lato non vorrei una musica troppo forte poiché temo che con un/a cantante si potrebbe sfociare subito in un clima da sagra poiché da noi al Sud per i piú è solito cantare le canzoni anche neomelodiche e purtroppo io le detesto! Gentilmente qualcuna tra voi può dirmi come ha fatto o fará? Grazie 😘

12 Risposte

Ultime attività da Tonia, il 19 Settembre 2019 alle 16:40
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il sax al buffet esterno, in sala piano e voce e al taglio della torta il violino. La nostra agenzia ci ha chiesto che tipologia di canzoni volevamo quindi non necessariamente si sfocia nel neomelodico
    • Rispondi
  • Stefania 👰🏻
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Stefania 👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per avermi risposta e soprattutto per le tante idee che mi avete dato! Qualcuna di voi è di Salerno? Così da poter avere dei riferimenti concreti...grazie!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto un dj che metterà playlist sobrie per aperitivo e cena e poi musica da ballare all'open bar


    Sono stata ad un matrimonio con musicista e cantante dal vivo.. purtroppo durante la cena era un po' invasivo come intrattenimento anche se erano bravissimi

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo avuto musica in filodiffusione per tutto il pranzo e poi cantanti a cantare per la serata!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 noi avremo una Band accompagnata dal Dj.. Durante i momenti in cui saranno servite le posate suoneranno solo qualcosa di soft, nel momento in cui gli invitati avranno finito la portata allora ci divertiremo e così via per tutto il ricevimento, per alternare momenti di quiete al divertimento..
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche io sono del sud e ti capiscoXD io ho scelto per l'aperitivo la bossa nova senza voce, così da permettere a tutti di parlare visto che sarà anche a buffet.

    per il pranzo ci sarà una band, ma per evitare la caciara neomelodica ho scelto una band che fa musica anni 70/80, e che suonerà solo ad intervalli

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potrebbe essere un'idea il dj, che sa come gestire i vari momenti del ricevimento, oppure una band che è molto meno pacchiana del cantante solitario!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto la filodiffusione durante la cena e l'aperitivo. Non voglio la cantante volevo qualcosa di tranquillo che accompagnasse tutto in maniera soft. Durante la cena ci saranno dei giochi di intrattenimento e poi la sera si balla.

    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Catania
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono di Catania e so esattamente di cosa parli 🤣 se c’è una cosa che proprio non mi piace di alcuni matrimoni (gusto personale eh!) è che si trasformi in una sagra come dici tu o in una festa di compleanno...il matrimonio è qualcosa legata al sentimento, per cui amo mantenere un genere romantico, che non vuol dire noioso! Noi abbiamo optato per un orchestra, conosciuta e che suona anche in trasferta, i Samarcanda, loro ci suoneranno musica soft e piacevole durante la cena cosicché sarà anche possibile dialogare, e solo dopo, canteranno musica un pochino più vivace per far ballare senza perdere mai l eleganza!! Puoi provare a parlarci e vedere cosa ti dicono, lavorano ovunque, sono stati anche fuori Italia.
    In bocca al lupo! 🤗
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi ci sarà un dj che metterà qualche musica soft per l'aperitivo iniziale... in sala non vogliamo la musica... e poi dopo il taglio della torta ci scateneremo in pista!!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Maggio 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Noi non amiamo di e intrattenimenti vari... Abbiamo optato per la diffusione di musica in maniera soft dalle casse del ristorante... Qualcosa che fa atmosfera ma non disturba le persone mentre mangiano.. Specie perché per noi è un momento di ritrovo con molti parenti lontani e preferiamo parlare anziché sentire uno strimpellare una chitarra...
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un dj che durante l'aperitivo farà live, pou filodiffusione durante il pranzo e dj e balli per il post
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione