Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Little Snake!
Sposa Master Luglio 2015 Palermo

Info anemia gravidica!

Little Snake!, il 17 Febbraio 2017 alle 13:40 Pubblicato in Future mamme 0 10
Siamo a 30+2, abbiamo ritirato.gli.esami.del sangue, tra cui esame completo emocromo.. qualcuno soffre di anemia gravidica? Consigli in merito? Mangiate alimenti pieni di ferro o assumete farmaci?

10 Risposte

Ultime attività da Little Snake!, il 17 Febbraio 2017 alle 18:24
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lucia!!!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa, grazie del post in bacheca! La vita da mamma mi assorbe molte energie, ma mi dà anche tanto amore e gioia!
    Per il ferro, io ti consiglio lo sciroppo floradix, non dà gli effetti collaterali delle pastiglie ed è ben assimilabile. Il l'ho preso sia alla fine della gravidanza, sia dopo il cesareo ed in entrambi i casi ha funzionato benissimo Smiley smile
    Qui in Germania io lo trovo in farmacia, può darsi che in Italia tu debba andare in erboristeria, ma non lo so.
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao in tutte e tre le gravidasnze ho avuto lo stesso problema e ho semplicemente risolto prendendo le pastiglie di ferro che mi ha prescritto il ginecologo. tranquilla che non è nulla.

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la gine mi ha detto di aiutarmi col cibo. Se i valori anvora scrndono mi darà qualcosa. La prossima settimana dovrò fare le analisi delll'emocromo e la ferritina
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso tardyfer fino allo scorso mese, poi la ginecologa me lo ha fatto interrompere e ora prendo solo Natalben Plus

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In gravidanza è normale dimonuiscano, e più si va avanti e peggio sarà! Io all'ottavo mese ho iniziato a prendere una compressa di tardyfer per non farlo abbassare troppo! Una mia amica invece ha dovuto fare le punture anche oerchè era anche microcitemica e aveva giá di paryenza valori bassi!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io sono a 28 settimane...cmq dal sesto mese mi si è abbassata l'emoglobina e ho dovuto fare delle siringhe...per il momento ne ho fatte 3....poi devo fare gli esami e vedere se continuare o meno....però a me la sideremia è buona...è solo l'emoglobina che è scesa....
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No qui i valori sono proprio bassi rispetto alla media.....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso ferro x tutto il 3 trimestre insieme alla vitamina C che ne facilita l'assorbimento!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un pochino i globuli rossi bassi ma il mio gine mi ha detto che nn era una vera e propria anemia la mia! Kmq mi ha dato del ferro da assumere un giorno sì e un giorno no!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione