Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Palermo

Infissi pvc o alluminio? pareri

Bibi, il 7 Gennaio 2016 alle 19:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ragazze ke tipo di infissi avete a casa pvc o alluminio? Quali mi consigliate..? Ovviamente con vetro a taglio termico in entrambi i casi... la zona della nostra casa è Fredda in inverno... abbiamo i muri coibentati con lana di vetro e contro muro qndi ke infissi scegliere? E sono meglio le serrande in acciaio o le persiane? Grazie a ki risponderà

15 Risposte

Ultime attività da Giovanni, il 26 Giugno 2017 alle 17:46
  • Gloria
    Super Sposa Luglio 2016 Viterbo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pvc sicuramente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo sia da persona che li ha entrami... Pvc dai miei e alluminio dove andrò a vivere... Sia perché per studi e lavoro ho approfondito la ricerca... Assolutamente pvc... Migliori per prestazioni e costo anche...
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pvc assolutamente! L'alluminio non isola e rischi che sulle parti metalliche del serramento, quindi esclusi i vetri che sono a taglio termico, si formi condensa. Tra l'altro per ottenere la stessa resa termica del pvc, bisogna utilizzare molto più alluminio, proprio perché non è un materiale isolante, e quindi anche i costi lievitano! A parità di prestazioni il pvc costa meno e a parità di prezzo il pvc ha resa superiore. Non è vero che i serramenti in pvc ingialliscono...o meglio, capitava all'inizio, con quelli verniciati di bianco, ma ora vengono praticamente tutti prodotti colorati in massa (vuol dire che la colorazione bianca è proprio quella naturale della "pasta" del pvc) e inoltre, a seconda della marca, le garanzie vanno dai 5 ai 10/15 anni! Noi le abbiamo montate così l'anno scorso, avendo ristrutturato casa, e ci troviamo benissimo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pvc mantiene meglio calore ed isola
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pvc tutta la vita
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Novella Maggio 2016 Lecco
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alluminio!!!! PVC poco garantito e ingiallisce se lo fai bianco, ha tenuta diversa ! Il mio fidanzato produce e monta serramenti quindi ti trasferisco info! Noi le abbiamo fatte in alluminio!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo gli infissi in PVC e ci troviamo benissimo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi infissi in PVC ci troviamo molto bene..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho PVC e ci troviamo molto bene!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli incentivi dovrebbero essere quando gli infissi vengono sostituiti x avere una maggiore efficienza energetica. Quindi pvc meglio?
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio.....io le ho in alluminio a taglio termico e nella zona nord della casa combatto con acqua dai serramenti e muffa da 6 anni...quindi mi auguro x te che in pvc siano mooooolto meglio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PVC...costa di più ma è a risparmio energetico, non do se ci sono ancora gli incentivi
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nella casa nuova abbiamo scelto infissi in alluminio per il primo piano e pvc per l'interrato...il pvc isola meglio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione