Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy e Federico
Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta

Infastidita

Rosy e Federico, il 27 Giugno 2020 alle 00:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 25
Buona sera future sposine e spose novelle. In questo periodo mi sento parecchio infastidita. Da quando abbiamo detto che presto inizieremo i nostri preparativi, tutti a ricordarci quanto il matrimonio sia difficile, quanto tutto cambia subito dopo, quanto il partner potrebbe diventare pesante con la convivenza, il tutto in un accezione negativa. Tutto ciò mi infastidisce perché so da chi arriva la predica e non sono persone soddisfatte pienamente del loro matrimonio, chi perché ha sempre il marito che lavora fuori, chi è costretta a vivere con la suocera ecc. Ma io non so se il mio fidanzato in futuro potrebbe cambiare, ma non mi spaventa questo cambiamento, tutti siamo disposti a cambiare, a migliorarci per la persona che abbiamo a fianco. Ma perché far perdere la Pazienza, la sicurezza di una coppia. Io mi conosco e conosco il mio lui, certo ci potranno essere litigi e sarà tutto normale, ma so e conosco perfettamente la persona che amo e non cambierà totalmente e negativamente, mi ama e mi rispetta e sempre così sarà e altrettanto da parte mia. Vi è mai capitato? Come vi siete sentite a queste predicazioni da parte di terzi? Come li avete superati soprattutto? Perché sono una persona abbastanza sicura e forte non mi faccio abbattere ma non siamo ancora entrati nel vivo dei preparativi e temo che sotto stress frasi del genere potrebbero minare la mia e la nostra serenità di coppia...

25 Risposte

Ultime attività da Rosy e Federico, il 3 Luglio 2020 alle 23:27
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che cattiveria sempre a sentenziare, pure nelle cose più belle che esistono al mondo. Mah tanti auguri per la tua gravidanza e freghiamocene
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo capisco quello che dici..due anni fa io e mio marito ci siamo sposati e molte persone intorno a noi a dire cose brutte sul matrimonio..ora stiamo per avere un bimbo, sono all'ottavo mese di gravidanza ed eccoli di nuovo che attaccano su quanto sarà difficile avere un figlio! Sono tutti così noiosi..tu non ascoltarli..noi gli ignoriamo e quando esagerano ne io né mio marito ci preoccupiamo di rispondere a tono..perché dopo un po' diventano pesanti! L'importante è che voi siate sicuri del vostro amore 🥰
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu non sai chi me l'ha detto, quindi una certa importanza gliela devo dare per forza. Però fino ad un certo punto
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco esattamente
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che ti frega di quello che dice la gente? e perche' gli dai cosi tanta importanza?

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te! Poi ognuno ha il proprio vissuto, ma se si sta bene con la persona che si ama si superano tutte le difficoltà! È ovvio che la vita non è fatta solo di cose belle, e non ha nemmeno senso idealizzare la vita di coppia, ma nemmeno partire prevenuti con questa negatività assurda ed inutile!
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Minare la coppia no anzi ci fortificano, però infastidire si, perché provengono da persone frustrate che vogliono rendere frustrati anche gli altri. Ma è stato uno sfogo il mio, per il carattere che mi ritrovo me ne frego e lo dimentico dopo un po. Grazie cmq del supporto
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio grazie sei di conforto, si in effetti chi mi dice ciò non è praticamente felice o soddisfatto del proprio matrimonio, io posso capire che, come dicono tutti le cose poi cambiano, ma l importante è che non cambiano in peggio, il cambiamento non deve essere per forza una cosa negativa. Anzi l'inizio di una vita insieme per come la vedo io è qualcosa di unico, inaspettato e bello nello stesso tempo, in cui è possibile scoprire emozioni nuove, abitudini nuove e in cui è possibile riscoprirsi una persona migliore, più matura, responsabile, soddisfatta e soprattutto innamorata della persona che si ha accanto, se c'è questo c'è tutto e tutto il resto non conta veramente...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei sicura della coppia e di ciò che fai queste frasi non minano la coppia.. infastidiscono perché sono frasi stupide e invadenti.. ma scorrono addosso. Anche a me han detto “che ti sposi a fare?!” E va beh che gli dici?! 😅 rispondevo con un bel sorriso 😁 alla faccia delle male lingue
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda penso sia normale! Anche io prima di sposarmi mi sono scontrata con pareri negativi e discordanti sul matrimonio, ma onestamente? Ho sempre fatto orecchie da mercante.
    Prima di tutto valuta chi te lo dice, se ti conosce a sufficienza, che trascorso ha.. di conseguenza pesa tutte le loro parole in base al loro reale valore. Io avevo praticamente la maggior parte dei miei colleghi che continuavano a chiedermi "ma perché ti sposi?", ma tutta gente che non vive una vita di coppia soddisfacente, e soprattutto nessuno di loro mi conosce così a fondo da comprendere che valore ha per me il matrimonio, così come quando ho anche detto che noi non avremmo convissuto prima, apriti cielo! Ma mi sono fatta scivolare tutto addosso onestamente anche in quel caso senza dare spiegazioni a nessuno, credimi che discutere con chi non comprende il tuo modo di vivere le cose e lo reputa assurdo è tempo perso! Invece con la mia testimone, anche se ha una visione diversa dalla mia, riesco ad avere un confronto costruttivo. Ragiona solo con chi non ha i paraocchi e non cerca di influenzarti negativamente, il resto è solo aria fritta 😁
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si spero di riuscirci. Grazie 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!! Fregatene, se loro hanno un matrimonio che non li soddisfa sono fatti loro, non è un tuo problema! 💪🏻
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È l invidia e l insoddisfazione che li fa parlare
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gente frustrata.... io la vedo così! Stessa cosa ora che sono incinta... la gente deve x forza smontare l'entusiasmo altrui 😂
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura perché ti sei sposata senza convivenza? Anch'io mi sposerò senza convivenza. Qui da me al contrario fa strano chi va a convivere. Cioè per me ognuno può fare quello che vuole però la mentalità è questa. Ma in ogni caso non vedo il motivo di queste prediche
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura perché ti
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti stai proprio serena!!!!! Sai quanti mi guardavano male perché mi sposavo senza convivenza prima? Tutte chiacchiere.
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio mi rincuori tantissimo, ecco poi quando mi nominano i suoceri esco fuori di testa, sono finita in una famiglia che mi vuole bene e mi rispetta, mia suocera ha tre figli maschi e le nuore sono come figlie per lei. E mi dicono che poi cambia, ma le altre due sono già sposate e mia suocera non è cambiata quindi tutte queste prediche non ne capisco il motivo
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo questi commenti. Che fastidiooooo. Quando ero prossima al matrimonio me ne dicevano di ogniii. Quanto sarebbe stata difficile la convivenza... la routine.. i suoceri... sembrava stessi andando al patibolo!!!! Ma dai... niente di quello che mi dicevano si è realizzato. Sono sposata da 2 anni e siamo felicissimi. La nostra vita è soltanto migliorata.... certo ci sono più impegni e responsabilità..ma questo vuol dire semplicemente crescere!!!!
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sicuroooo già sono stufa e non abbiamo ancora iniziato veramente.. Adesso rido perché sono abbastanza serena, ma veramente certa gente non so cos'è, invidia sicuramente e un mix di frustrazione che li logora e li rende insoddisfatti della loro vita e vorrebbero far capire che presto anche il prossimo matrimonio sarà fonte di sofferenza e frustrazione, non conoscendomi infondo parlano...
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E certo viene da dire "ma da che pulpito..." perché non essere pienamente soddisfatte deve essere frustrante per loro
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie mille. Ad ottobre mi laureo finalmente e abbiamo già iniziato a mettere al corrente in famiglia. E gia le prime prediche. Diventano insopportabili. Non vedo l'ora di sposarmi e dimostrare che sposarmi sia stata la cosa più giusta che io abbia mai fatto..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma su! Sono forme di "nonnismo" come si diceva quando c'era il servizio militare obbligatorio. C'è gente che si diverte a scherzare in questo modo, tu fai una bella risata e tira dritto, così non gli dai soddisfazione... ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me qualcuno ha detto queste cose prima di andare a convivere e poi il classico “ma che ti sposi a fare tanto già convivete!”.... a me sinceramente veniva da ridere, io e mio marito siamo sempre stati molto uniti e queste persone le ho sempre ritenute delle invidiose insoddisfatte quindi non ci ho mai dato troppo peso!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, inizialmente era capitato anche a me, quindi ti posso capire!
    C’era una gruppetto di “amiche” che ogni qualvolta tiravo fuori l’argomento matrimonio era un continuo “ma chi te lo fa fare” “ma lascia perdere” “i mariti sono palle al piede” ecc ecc ecc.
    Ovviamente tutte persone con vite poco soddisfacenti o che per un motivo o per l’altro si erano dovute accontentare. All’enensima battutina, tra l’altro arrivata in momento in cui ero particolarmente nervosa, le ho zittite tutte dicendole che se il loro matrimonio faceva poi così schifo avrebbero fatto bene a divorziare anziché frantumare le scatole al prossimo! Da allora non hanno più detto nulla!🤣🤣🤣🤣Quindi, goditi in tranquillità i tuoi preparativi, saranno un bellissimo ricordo (oltretutto mi ricordo di te che hai dovuto aspettare un bel po prima di iniziare coi preparativi 😊😊).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione