Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Maggio 2012 Treviso

Indirizzi su buste partecipazioni

Francesca, il 12 Febbraio 2012 alle 13:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Buon giorno a tutte!!

oggi mancano esattamente 3 mesi..... ops come vola il tempo Smiley smile

Ho dei dubbi su :

per le partecipazioni a coppie con figli indico solo il nome della coppia e a voce dico che ovviamente se vogliono possono portare i pargoli oppure metto il nome di tutti ? e se le spedisco ?

Grazie mille Smiley smile

21 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 26 Febbraio 2016 alle 12:11
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... Volevo chiedervi: Noi conviviamo, e nn so se possiamo metterci come nostro indirizzo il nostro comune xche conviviamo, o dobbiamo metterci l indirizzo di casa dei nostri genitori
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2013 Modena
    SILVIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...il mio problema è questo.... io devo spedirne circa 40, l'indirizzo del mittente lo devo mettere? e poi metterlo davanti nn mi piace molto... che si fa? lo si mette in alto a sx?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    anch'io sto scrivendo gli indirizzi sulle partecipazioni.

    Il galateo vuole che:

    Se si tratta di una famiglia con figli: Gent.ma Famiglia Rossi

    Se si tratta di marito e moglie senza figli: Gent.mi Signori Carlo e Maria Bianchi (Cognome del marito)

    Se si tratta di conviventi: Gent.mi Carlo Bianchi e Maria Rossi.

    Se si tratta di fidanzati andrebbe inviata una partecipazione singola per ciascuno, ma io li ho trattati come fossero conviventi.

    Nel caso sia un signolo:Gent.mo Signor Carlo Bianchi .

    Meglio se gli indirizzi sono scritti a mano perchè da la sensazione di qualcosa fatto ad ok per quella persona.

    Smiley smile)))))))))

    Ale

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto proprio così... agli amici e parenti (cugini sposati) i nomi es. Mario e Maria

    agli zii fam. Mario Rossi o Mario Rossi e fam.

    quelli spediti erano soprattutto di zii e cugini e quindi le ho fatte come se le mandassero i miei e quindi Mario Rossi e famiglia (se hanno figli in casa) Mario Rossi e fam. (se sono solo i due zii)

    ad amici dei miei più diciamo illustri gent.imo Dott. o Prof. Mario Rossi

    Li ho voluti fare molto confidenziali... mi scocciava metetre agli amici Gent.imo Illust.imo Tizio e Caio

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggo troppo tardi.. .se sono cugini giovani io metetrei solo i loro nomi es. Mario e Maria

    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Abituale Settembre 2012 Milano
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che dubbi che mi fate venire!!!!

    Io alcune le ho già scritte ma non le ho ancora consegnate, per le coppie di amici che convivono se le devo spedire ho pensato di mettere famiglia ed il cognome di lui, mentre se le consegno a mano metto i nomi di entrambi, facendo una cosa più amichevole.

    Dite che è sbagliato?? ho ancora tempo cambio le buste :-)

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, si vede che hai un buon rapporto! Se dai un'occhiata qua sul forum, si vede che la relazione futura moglie-suocera è ancora conflittuale come da stereotipo ; )

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho scritto famiglia "tizio"

    Il problema che mi è sorto è un altro

    Ho una coppia di cugini che convivono da un paio di mesi e hanno un bimbo piccolo....

    In questo caso scrivo il cognome di lui o Lucia gennaro e Tommaso??
    Avevo già preparato la busta col cognome, ma ripensandoci forse è inopportuno... boh....

    Lo scorso anno che si conviveva mi hanno dato le buste sempre con Isabella e Lorenzo

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno male va...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2012 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è proposta la mia futura suocera!!!!! Io non volevo disturbare altre persone ma si è proposta lei....non mi resta che ringrazirla!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela! Benvenuta sul forum!

    Galateo vuole che siano scritti a mano, ma se non te la senti, fai pure. Avete delle scritture davvero così brutte?!? : )

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non le ho mai viste così, ma se cerchi un font carino e adatto perchè no?! ma nessuno, amiche, parenti... ha una calligrafia decente?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2012 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, secondo voi è brutto se gli indirizzi sulle buste degli inviti li stampo a computer invece che scriverli a mano? Nessuno dei due ha una bella calligrafia! Ovviamente pensavamo ad un font in corsivo adatto!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carinooooo

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Maggio 2012 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho una fotoSmiley sad praticamente son due cuori con dentro le foto di noi due da piccoli.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francesca, anche secondo me la cosa migliore è mettere "famiglia": è la cosa + pratica! Che partecipazioni avete scelto? Hai la foto da mostrarci? ; )

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi tiamo scrivendo tipo Mario Rossi e famiglia... E per quelle che invieremo scriveremo famiglia Rossi... Un po' come ti han scritto le altre!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io x es. alle persone più 'illustri' diciamo così, tipo amici dei miei medici, professori con cui ho meno confidenza ho messo gent.imo Prof. o Dott. X, quelle che ho spedito... Gent.ima famiglia x, agli zii ho messo Agli zii XY e agli amici Nome e cognome o fam. XY le ho fatte molto personalizzate e confidenziali dove potevo...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2012 Ferrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca io penso si metta Gent.le Famiglia .............. che comprendono pure i figli, poi molte partecipazioni le consegneremo a mano e per alcuni dovrò spedirle perchè abitano lontano .

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto così... Famiglia X che comprende tutta la famiglia compresi i figli piccoli o grandi che stanno in casa, Nome e Cognome se lo indirizzi a chi vive da solo o con moglie...

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, in genere basta scrivere es. : "Famiglia Rossi " quindi comprende anche i figli, se invece vuoi invitare solo la coppia es.:" Rossi Giulio e Signora"....spero di essere stata chiara Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione