Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa VIP Luglio 2021 Catania

Indecisa: sera o giorno?

Vanessa, il 9 Febbraio 2020 alle 15:14

Pubblicato in Cerimonia nuziale 88

Sembrerà una cosa banale, ma non so decidere se sposarmi di giorno o di sera, voi sposerete (o già sposate) di giorno o di sera?

Sembrerà una cosa banale, ma non so decidere se sposarmi di giorno o di sera, voi sposerete (o già sposate) di giorno o di sera?

88 Risposte

  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dL periodo..Se inverno meglio la mattina per via del sole, se estate meglio di sera per il caldo
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposa Agosto 2021 Caltanissetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di sera e bordo piscina, così almeno mi evito il caldo del giorno le cose fatte di fretta almeno la sera ce tutto il tempo per prepararsi essere rilassate e fare una cena romantica piuttosto che un pranzo banale
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 15.00 e quindi sera. Di giorno non ce la potrei fare, alla mattina devo riposare un pochino e sistemarmi con calma
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposiamo la mattina alle 10:30 e il tutto abbiamo calcolato che finirà verso le 19:00 anche per non stressare troppo gli ospiti. Inizialmente volevamo sposarci di sera (sia per l'atmosfera che per il fatto di non far durare il ricevimento 12 h) ma il ns. comune non sposa nel pomeriggio e quindi ci è andato bene così Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricevimento serale ma mi sposo alle 14:30 in modo da avere tutta la giornata e la serata a disposizione!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Completamente d'accordo con te Smiley winking
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo di giorno, ma concordandoci con la villa posso prolungare fino a sera.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preferito la sera
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2022 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso in base all orario del taglio della torta . A noi piaceva che fosse con le luci della sera e di conseguenza abbiamo deciso di sposarci nel pomeriggio !
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sera ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in genere preferisco i matrimoni fatti durante il giorno, ma è soggettivo! Dipende un po' da cosa ti piacerebbe ma, anche, dalla stagione. D'estate sposare di mattina sarebbe una tortura per me che soffro il caldo! Di sera, inoltre, puoi giocare di più con musica e intrattenimento
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo sposarmi di sera ma purtroppo la chiesa che ho scelto aveva disponibilità la mattina. 🙅 Pazienza, vorrà dire che finiremo prima e non staremo fino a notte tardi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da voi.
    Noi ci sposeremo di pomeriggio, con ricevimento serale.
    Per tanti motivi diversi, tutti soggettivi! Ad iniziare dal non doversi svegliare alle 4 di mattina(Sia per me, sia per il mio fm), perché i miei parenti vengono da altre città e così possono fermarsi una sola notte, perché di sera è tutto più romantico e la luce nelle foto è ottimale, perché i matrimoni mattutini sono veramente troppo lunghi e poco sopportabili, perché mi sposo ad agosto e...io non soffro il caldo, ma gli altri sì. 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente giorno! E te lo dico nonostante al nostro matrimonio abbia fatto molto caldo... È un giorno che vola, e di sera secondo me gli sposi arrivano molto stanchi, anche se la giornata è partita "dopo"... L'atmosfera magica del tramonto e della sera la vivi comunque anche se ti sposi la mattina, noi siamo stati in location fin dopo mezzanotte (ci siamo sposati alle 11)...e poi secondo me va incontro alle esigenze di tutti... I parenti o amici più anziani sono liberi di andar via a un orario decente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bologna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di mattina....
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò do pomeriggio con ricevimento serale, sarà in estate , quindi ho preferito la sera per la temperaturaSmiley smile e poi perché l location che ho scelto di sera ha qualcosa di magico
    • Rispondi
  • Blu Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Blu Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende dal mese e chiesa/location scelta...
    Io sabato 7/7/19 alle 17 tutto fantastico...
    Tutto nello stesso posto...Indecisa: sera o giorno? 1

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Novello Giugno 2021 Ragusa
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo di sera, 1 per l’atmosfera (le foto al tramonto, location illuminata etc..), 2 per non alzarmi all’alba 🤪
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposerò di giorno, essendo un matrimonio infrasettimanale, almeno non farò fare tardi ai miei ospiti che all'indomani devono tornare a lavoro 😅
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la sera, almeno non devi prepararti all’alba e se ti sposi in estate non fa troppo caldo per gli invitati.
    • Rispondi
  • Sebastiana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Sebastiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima esattamente meglio la mattina ti godi tutta la giornata da sposata 😍
    • Rispondi
  • Sebastiana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Sebastiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di mattina 😊 voglio godermi tutto l'intero giorno da sposata
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di sera 🥰 ho sempre amato l’atmosfera romantica della sera e poi non avevo assolutamente voglia di svegliarmi alle 6 di mattina 😁
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo di sera per due motivi: 1. Mio suocero ha un negozio e il guadagno del sabato è quello più importante della settimana, quindi non volevamo farglielo perdere; 2. L'idea di stare in ballo tutto il giorno mi faceva sclerare, dopo un po' le persone mi danno fastidio (fai conto che io volevo sposarmi in comune solo io e lui e invece faremo la festa in grande). Dipende comunque da che cerimonia volete e dalla tipologia di ospiti che avrete 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2020 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sera 🥰 assolutamente!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente di giorno secondo me..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di giorno!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo combattuti..a me piaceva l'aris romantica della sera, le luci..
    Alla fine però abbiamo optato per la mattina per dei semplici motivi: metà dei parenti sono anziani (beh restare svegli fino alle 3 non avrebbe fatto per loro😂), avevo paura che di sera all'esterno facesse freddo (ci sposiamo il 10settembre), volevo godermi tutta la giornata! Quindi alla fine ci sposiamo alle 11 Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo idea di sposarci nel pomeriggio/sera ma fortunatamente la proprietaria della location ci ha convinti a farlo la mattina! È una sola giornata e vale la pena viverla a pieno, anche perché davvero vola, nel vero senso della parola!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico i pensieri che ci siamo fatti noi:
    - pro della sera: atmosfera più romantica, più tempo per la preparazione;
    - contro della sera: impossibilità di farlo in esterno per il rischio freddo, assenza di alcuni invitati;- pro del giorno: giornata più lunga, migliore sfruttamento della luce, possibilità di farlo all'esterno, presenza maggiore invitati;- contro del giorno: meno tempo di preparazione, atmosfera meno romantica.Alla fine potevamo rinunciare ai pro della sera, ma non a quelli del giorno, volevamo proprio fare il ricevimento nel giardino con piscina.Inoltre questo ci permette di partire il giorno dopo per il viaggio di nozze, quindi ha vinto il giorno!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che periodo ti sposi?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a metà luglio e abbiamo fatto la cerimonia di pomeriggio con cena.
    atmosfera da favola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione