Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Settembre 2019 Treviso

Incinta senza misurare temperatura o usare stick

Sara, il 12 Gennaio 2020 alle 20:09 Pubblicato in Future mamme 1 81
Ciao ragazze, chi è rimasta incinta senza misurare temperatura basale e senza usare stick? Ogni tanto mi sembra di essere un' aliena perché noi siamo al 5'tentativo senza misurare nulla.. solo basandoci all'ovulazione (purtroppo per me è dolorosa quindi me ne accorgo quando avviene). Ho 35 anni, dite che sono un'illusa se penso di rimanere incinta in modo "naturale " senza monitorare nulla? perdonatemi i termini 😘

81 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Gennaio 2020 alle 19:10
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Tania, che bello! si scoprono sempre cose nuove ed è bello sentire esperienze diverse

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io...non ho usato nulla perché non ne sapevo neppure l'esistenza. .e non guardavo neppure i giorni fertili. Io e mio marito ci abbiamo provato x 3 mesi senza fare nessun conto. Al terzo tentativo sono rimasta incinta che neppure pensavo potesse succedere cosi presto...avevo 41 anni, ho partorito 1 anno fa a 42! Sono entrata in un mondo nuovo e, grazie a questo forum, ho scoperto tante cose, anche dell'esistenza degli stick e della misurazione della temperatura basale!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi siamo al 5' , più o meno mirato ma senza pensarci troppo...e con una biochimica il mese scorso... una gioia durata solo pochissimi giorni purtroppo, neanche il tempo di dirlo a qualcuno...Mai mollare! la gioia arriverà per tutti

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu Sara a che tentativo sei?
    Noi abbiamo cominciato a novembre ma siamo sposati da Maggio 2019. Avremmo potuto cominciare prima, mannaggia. Pensavo ingenuamente che ci sarebbe voluto poco per restare incinta e così in tutti questi mesi non ci abbiamo pensato. Ma non voglio fissarmi, arriverà ❤️
    Due mesi fa all'improvviso ho come sentito la voglia di maternità e ne ho parlato con mio marito decidendo di iniziare a cercare un figlio ❤️ incrociamo le dita e pensiamo positivo dai
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non posso pensare di svegliarmi e fare stick e prendere la temperatura...conoscendomi eh, poi ognuno fa come crede ma io non ce la farei... sarebbe proprio fonte di stress e motivo per cui probabilmente non resterei incinta

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Erica per le tue parole...è così bello essere serene e tranquille specialmente nella vita di coppia e nella ricerca di un figlio! Non dobbiamo dimenticare di essere naturali, specie nelle cose più naturali del mondo Smiley shame sperando che vada tutto bene e che servano i medici solo per le visite di controllo ecc incrociamo le dita

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Federica, avevo paura che sarei stata fraintesa o che qualcuno si sarebbe offeso e invece per fortuna ho trovato tante persone che la pensano come me...siamo un bel gruppetto e le vostre parole mi fanno stare su di morale. GrazieSmiley heart

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, non conoscevo i test e la misurazione della temperatura, li ho conosciuti leggendo i post su questa community. Ergo ho fatto tutto con il vecchio metodo, calendario buon calendario. Ci siamo stati attenti, è vero, ci siamo impegnati nei giorni "migliori", ma ci siamo sposati il 5 ottobre ed il 14 novembre sono state le mie ultime mestruazioni e tra meno di un mese compirò 32 anni.

    Quello che posso dirti è che la voglia di avere un bimbo era tanta ed è circa un anno che mi preparo (a giugno ho iniziato la folina quindi ben in anticipo), sono andata da una dietologa (non dovevo perdere peso 57kg per 1.65cm ma volevo essere al top di forma per l'evento e infatti mi ha dato una dieta bilanciata) e ho iniziato ad essere più attiva e fare sport più costantemente (sono sempre stata sedentaria). Ora sono alla 9 settimana e spero proceda tutto per il meglio!

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai preso nulla ne temperatura basale e né fatto altro e sono rimasta incinta al secondo tentativo..e ora mia figlia ha 2anni!ho vissuto tutto molto soft e sono stata anche molto fortunata!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Anzi diventa quasi un "lavoro" dover calcolare tutto. Io addirittura sono rimasta incinta nell'esatto periodo in cui non stavo tanto bene, avevo una leggera bronchite e stavo prendendo l'antibiotico!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente leggo questo tuo post, questi tuoi messaggi così per caso e mi sento più serena perché non sono più sola. Non sapevo cosa fosse temperatura basale, non sapevo bene dei giorni fertili, non sapevo così tante cose eppure ho 31 anni. Ero in ansia, pensavo di sbagliare tutto e pensavo negativo ma ora ho deciso di tranquillizzarmi nella ricerca di un figlio senza farmi condizionare troppo da ciò che altre ragazze scrivono (con tutto il rispetto, lo faccio per me stessa per poter non far diventare il tutto un'ossessione). Sono comunque felice di non essere la sola a pensarla in questo modo, la sessualità va vissuta senza stare troppo dietro a calcoli o quant'altro. Incrociamo tutte le dita e buona fortuna 😊😘
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te... di spontaneo poi se si esagera non c'è più nulla
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai controllato nulla, quasi nemmeno l'ovulazione perché avendo il ciclo irregolare è più difficile eppure sono rimasta incinta dopo 6 mesi!! Secondo me tutte quelle misurazioni stressano e fare l'amore con tuo marito diventa meccanico e solo finalizzato allo scopo di rimanere incinta
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla io per il primo figlio ho iniziato così con la misurazione della temperatura.. il mese che ho smesso di farlo sono rimasta incinta.. per il secondo figlio meno ancora.. è arrivato che neanche ci stavamo provando 😅.. continua liberamente.. stick e temperatura sono uno stress secondo me..
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arriverà vedrai ...abbi fede!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahahaha per la serie "quando meno te lo aspetti " 😅💙
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Margherita, grazie per le tue parole! spero di provare di nuovo l'emozione del positivo quanto prima 💙
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi per il primo anno eravamo d'accordo di non usare nulla è farlo quando ci andava se non fossi rimasta incinta entro l'anno allora avremmo iniziato a fare esame usare stick ecc...invece al 10 mese quando ormai mi ero rassegnata a dover prendere la strada dei mille controlli è arrivato il positivo 😄
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io compio 40 anni a settembre e a novembre abbiamo deciso di iniziare a provare. Credevo fosse stato più difficile data l età. Non ho utilizzato né stick né altro e non ci siamo nemmeno tanto impegnati.....bhe i primi di gennaio abbiamo avuto la notizia. Credo che sia sempre tutto molto soggettivo e non esiste nessuna regola valida per tutti!!! Ad ogni modo in bocca lupo e ti auguro di ricevere la bella notizia quanto prima!!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! e io lo auguro a te 💙 sarebbe una bellissima gioia iniziare l'anno così...
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel progetto Smiley smile Ti capisco, anche a me piacerebbe molto iniziare una gravidanza in questo 2020. Ovviamente non pretendo accada subito, ma mi accorgo che sta diventando sempre più importante per me e ci penso davvero ogni giorno.
    Ti auguro con tutto il cuore di realizzare al più presto il tuo sogno.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero anche io..e spero di non metterci tantissmo perché ormai ho 35 anni e sento che più avanti vado con l'età e più difficile sarà anche starci dietro ai bimbi oltre che a farli... Il mio sogno poi sarebbe quello di averne più di uno e stare a casa a fare la mamma , lavorare solo qualche ora al giorno.. vedremo se sarà possibile. Intanto mandiamo energia positiva per vedere presto i nostri bei test positivi🤩💙
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che spero anch'io. È così che mi immagino e sogno la ricerca, e spero di non cadere nella trappola dell'ansia, paura e preoccupazione, ma godere al massimo questo periodo speciale con mio marito Smiley smile
    Anche il mio cuore appartiene all'Italia del nord, dove sono nata e cresciuta, e alla Germania del sud,dove vivo ora con mio marito, che è tedesco. Amo entrambi i Paesi, e, anche se mi sento fortemente italiana, mi sono subito sentita a casa qui.


    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hahahahahahaha grande! vedi che è vero, è tutto destino!

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che io non sapevo di aver ovulato 😂😂 anzi pensavo di non rimanere incinta poiché ci abbiamo tentato nel periodo che dovevano arrivarmi e invece ho ovulato tardi 😂😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più che altro che stavolta decida di restare...e non di bussare e scappare come a dicembre...la simpaticona...Smiley laugh

    scherzi a parte, a volte mi sento proprio inadeguata e fuori posto in confronto a tante ragazze qui nel forum , ma mi sento bene così nel mio modo di essere tranquilla e naturale... non voglio rischiare che per la fretta di avere un figlio si mandi in crisi o si stressi il mio corpo e anche la coppia...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro con tutto il cuore cara...che la cicogna bussi presto alla tua porta 💋
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai perdere la speranza 🤞
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che belloSmiley heart spero di potervi scrivere presto del mio positivo...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Simona, spero succeda anche a noi ...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si Fabiola, in questi casi capisco, assolutamente!! bisogna cercare di capire bene quando si ovula ( sono super contenta comunque che tu non abbia dovuto usarlo hahahahahaha)

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, siamo stati super fortunati, primo tentativo e sono rimasta incinta, ora la mia Piccola ha 3 anni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione