Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2013 Padova

Incinta di nuovo!!!!!!

Giulia, il 25 Settembre 2019 alle 14:03 Pubblicato in Future mamme 0 55
Ciao ragazze, è da un Po che non scrivo in questo forum ma a distanza di 20 mesi dalla nascita della mia bimba sono di nuovo in dolce attesa!!!!! io e mio marito siamo rimasti un Po scioccati dalla rapidità con cui sono rimasta incinta considerato che per la prima gravidanza ci avevamo messo quasi un anno. Siamo molto felici ma al tempo stesso spaventati dalla vicinanza che ci sarà tra i due bambini; il bambino/a nascerà a fine maggio e Olivia ancora non andrà all'asilo( andrà a settembre 2020) quindi mi ritroverò 4 mesi a casa con una bambina di 2 anni e mezzo e uno appena nato. Chi di voi ha avuto figli ravvicinati mi può tranquillizzare? è normale sentire un forte senso di colpa nei confronti del figlio più grande come se gli si andasse a togliere qualcosa????(quando in realta sara il regalo più bello della vita)


55 Risposte

Ultime attività da Mia*, il 9 Ottobre 2019 alle 16:16
  • Mia*
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Cosenza
    Mia* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai serena è una cosa bellissima cresceranno insieme pensa a chi non ne può avere neanche uno... Vivila con tranquillità poi la gravidanza è uno stato fantastico
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace tanto...

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, ti sono vicina 😪
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia mi dispice....😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritirate le beta oggi, da 753 che erano venerdì siamo passati a 439 oggi. Mercoledì ho la visita dal ginecologo e vedremo come procedere, il dolore è tanto ma ci riproveremo appena mi sarò ripresa fisicamente e mentalmente. Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mispiace Giulia, incrocio le dita 🤞🏻 x te ,facci sapere .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze piccolo aggiornamento: da ieri sera ho avuto perdite marroni che da stamattina sono diventate rosso vivo. Sono stata al ps e dall'ecografia la camera e l'embrione sono ancora presenti. Le perdite sono continuate per tutta la giornata di oggi. Inutile dire che sono a terra. Lunedì rifaccio le beta anche se ci spero molto poco.Grazie a tutte per i messaggi
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara anche io ho una bimba che ha fatto 2 anni a luglio e sono incinta della seconda al 7° mese, voluta fortemente...nascerà a dicembre quindi si porteranno giusto 2 anni e mezzo... anche io sono un pò spaventata perchè sicuramente sarà complicato ma sono felicissima perchè la prima avrà una sorellina e si porteranno poco.... sicuramente all'inizio sarà dura ma penso che ci abitueremo presto!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti cresceranno insieme, questo mi rincuora ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa come sarà bello crescere due figlie così ravvicinate😍 sarà dura all'inizio ma poi verrà un momento in cui diventeranno gestibili entrambe e potrai un Po alla volta tornare alla vita di prima! auguroni
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono di nuovo in attesa, sono di 8 settimane e mia figlia ieri ha Compiuto 6 mesi... Non ti nego che ho una gran paura di non riuscire a gestirli entrambi, per il senso di colpa bhe per quanto mi riguarda si, ho come l'impressione di togliere qualcosa alla mia cucciola ma sono anche sicura che farò di tutto per darle tutte le attenzioni di cui ha bisogno ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia di bimbe! complimenti, tu si che sei stata bravissima a gestire tutto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sarà bellissimo tra qualche anno poter fare tutto insieme noi 4!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! è più o meno la differenza che ci sarà tra i miei bimbi, penso sarà molto dura i primi mesi perché mi farò l'estate con due bambini a casa ma poi la grande a settembre inizierà l'asilo e li penso inizierò a riprendermi un Po!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara innanzitutto congratulazioni!
    I miei figli hanno 2 anni e 3 mesi di differenza.
    Ora la "grande " ha 2 anni e 8 mesi e il piccolo 5 mesi... all'inizio è un po' tosta ma vedo il piccolo che guarda la sorella con gli occhi a forma di cuore, e la grande se lo sbaciucchia sempre!! È una gioia. Il secondo è nato a maggio e ora a settembre la bimba ha iniziato la materna
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una cosa molto bella invece cresceranno insieme... e tu farai un po’ di fatica certo... ma basta una buona rete di supporto soprattutto coinvolgendo molto il papà... ma poi pensa che tra un paio d’anni potrai considerata archiviata la parte più fisica... e potrai solo goderti entrambi che crescono e si divertono 😉👍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara stai tranquilla intanto congratulazioni !!! Io sono rimasta incinta della seconda quando la prima aveva 8 mesi 🥰 , si levano 16 mesi esatti e sono cresciute come se fossero gemelle, stata anche l'estrema somiglianza ❤️❤️❤️ una sorella o fratello e il più grande dono che possiamo fare ai nostri figli... sono tanto contenta per te ❤️❤️❤️❤️
    Incinta di nuovo!!!!!! 1Incinta di nuovo!!!!!! 2
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta che mio figlio aveva 19 mesi...e il senso d colpa l'ho sentito anche io. nn è semplice t dico la verità ma ce la si fà ed è bello vederli crescere insieme
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre! Tra me e mio fratello passano 13 mesi...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ti dico solo che io ho scoperto di essere incinta del secondo figlio che il primo aveva da poco fatto 13 mesi!! Direi che stai messa meglio!! Vedrai che ce la farai!! Sarà dura all'inizio ma ce la farai!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neate voi tt ke cn i vostri pargoli riuscite a fare in sacco d cose fuori casa.io se nn ho qualkuna ke mi accompagna nn posso andare da nessuna parte.in più quando i gemelli dormono la piccola piange sempre e si dispera.quindi puntualmente su svegliano anke loro.pensate ke ho appena finito d lavare i piatti dato ke i gemelli piangevano e la piccola nn riusciva a prender sonno e si disperava.e nn ho nessun aiuto.oltre mio marito ke lavora.....
    Ma cmq stanno crescendo insieme.....
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso siano sensazioni tutte normali Giulia.. ma non preoccuparti vedrai che sarai felicissima 😍😍😍 tu coinvolgi la tua bimba in tutto fin dall’inizio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni anche a te!!! ce la faremo di sicuro!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto!!! quando leggo questi messaggi mi emoziono tanto
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei hanno 19 mesi di differenza, la piccola ora ha quasi 2 mesi, per ora procede tutto bene, non è facile in alcuni momenti, ma facciamo la vita di sempre senza togliere niente a nessuno, riesco portarli al parco, in giro (da sola perché papà è al lavoro sempre), cuciniamo insieme ( lei in fascia e il grande mi aiuta ), facciamo le pulizie... Insomma tutto quello che facevamo già . Io fratellino maggiore la adora e speriamo che vada avanti così. Tantissimi auguri e vedrai che sarà bellissimo il legame che avranno!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei si passano due anni esatti...
    Quando ho scoperto di aspettare il secondo (avevo la spirale, ma questo è un altro discorso) ero sul disperato andante perché non volevo assolutamente altri figli!!!
    Dominique, a differenza del fratello maggiore, è sempre stato un bimbo che mangiava e dormiva, ma è stata dura comunque.Ora che ha 3 anni è una peste!!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Tania! Si, è successo questo miracolo non so neanche come 😊 sono abbastanza terrorizzata dai primi tempi, fortuna che si hanno più o meno 8 mesi per abituarsi all'idea ed organizzarsi 😂
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessia ma che meraviglia! Ti ho seguito leggendoti nel periodo del tuo calvario l'anno scorso e ora ne aspetti due! Sei stata ricompensata di tanta sofferenza! Un mondo di auguri con tutto il cuore! Evviva!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Mattia, quando nasceranno i fratelli avrà due anni e mezzo ed il fatto che siano gemelli mi spaventa da morire, spero di essere in grado di badare a tutti e 3 e non togliere nulla al mio piccolino!
    Auguroni per la tua gravidanza! Vedrai che ce la faremo 💪
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri per questa seconda gravidanza. Beh, che dire, i miei bimbi si passano tre anni di differenza e li ho sentiti tutti, nonostante la prima ora abbia tre anni e mezzo. Un secondo figlio sconvolge nuovamente l'equilibrio che a fatica eri riuscita a conquistare con il primo figlio, e io che pensavo fosse solo una questione di incastrarlo nella routine già collaudata! Ricomincerai daccapo, è vero, quando il nuovo arrivato avrà bisogno solo di te tu comunque avrai anche l'altra da gestire, per cui ci saranno momenti in cui piangeranno entrambi e tu vorresti solo scappare!!! Però quando vedo Sophie cercare il fratello appena si sveglia al mattino oppure quando ci gioca o se lo coccola o cerca di proteggerlo, ecco in quei momenti mi dico che ne è davvero valsa la pena, tutta la stanchezza accumulata in questi quattro anni (ed ultimamente ancora peggio!!!) passa in secondo piano perché vederli complici è il regalo più bello che possano farmi. Il mio secondo bimbo ha sei mesi e mezzo ormai e quando vede sua sorella, gli brillano gli occhi, le tende le manine per accarezzarlo, cerca di parlarle. Sono momenti indimenticabili che porterò per sempre nel mio cuore. Per quanto riguarda la tua paura di trascurare la prima figlia, io ne avevo tanta perché sono una mamma super mega iper protettiva ma la nascita del mio secondo genito non ha allentato il nostro legame, anzi lo ha arricchito perché è diventato più maturo. Ora lei è più autonoma e lo è diventata perché io sono meno appiccicosa. Vedrai che amerai i tuoi figli allo stesso modo e anzi, li amerai sempre di più.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno 19 mesi di differenza...non è stata una passeggiata ma siamo felicissimi di averli voluti vicini...giocano insieme e si fanno tanta compagnia
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prima cosa tanti auguri!!
    Io ho un bimbo di 10 mesi, a volte se penso di averne un secondo (cosa che desidero un giorno ) ho paura di togliere l unicità al mio bimbo e che ne soffra... Però una cosa del genere non l ho mai sentita dire da nessuno, quindi penso che l arrivo di un fratello sia davvero la cosa più bella del mondo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione