Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2013 Padova

Incinta di nuovo!!!!!!

Giulia, il 25 Settembre 2019 alle 14:03

Pubblicato in Future mamme 55

ciao ragazze, è da un Po che non scrivo in questo forum ma a distanza di 20 mesi dalla nascita della mia bimba sono di nuovo in dolce attesa!!!!! io e mio marito siamo rimasti un Po scioccati dalla rapidità con cui sono rimasta incinta considerato che per la prima gravidanza ci avevamo messo quasi...
Ciao ragazze, è da un Po che non scrivo in questo forum ma a distanza di 20 mesi dalla nascita della mia bimba sono di nuovo in dolce attesa!!!!! io e mio marito siamo rimasti un Po scioccati dalla rapidità con cui sono rimasta incinta considerato che per la prima gravidanza ci avevamo messo quasi un anno. Siamo molto felici ma al tempo stesso spaventati dalla vicinanza che ci sarà tra i due bambini; il bambino/a nascerà a fine maggio e Olivia ancora non andrà all'asilo( andrà a settembre 2020) quindi mi ritroverò 4 mesi a casa con una bambina di 2 anni e mezzo e uno appena nato. Chi di voi ha avuto figli ravvicinati mi può tranquillizzare? è normale sentire un forte senso di colpa nei confronti del figlio più grande come se gli si andasse a togliere qualcosa????(quando in realta sara il regalo più bello della vita)


55 Risposte

  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per le tue belle parole, mi hanno rincuorato molto❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il positivo è arrivato al terzo mese di tentativi ma non stavamo calcolando ovulazione ecc, conta che nell'ultimo mese avremo avuto in totale 4 rapporti. Sintomi nessuno di eclatante, solo il giorno in cui ho fatto il test avevo notato tensione al seno( il test l'ho fatto a circa 5 giorni di ritardo) poi tanta stanchezza
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mamma ma è normale stessa cosa è successo a mia cognata.. Ma poi sarà bellissimo. Dopo quanto tempo di ricerca il secondo positivo è arrivato? Hai avuto sintomi? Io sono al mio 4 tentativo spero di un positivo non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia sei bravissima!!!!!!🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima bimba 20 mesi...il secondo 7....è dura!molto dura ma secondo me quando avranno sui quattro anni e saranno più autonomi per loro sará fantastico avere un compagno di giochi!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda consolati.i miei gemelli sn nati a febbraio e dopo 4 mesi ho scoperto d essere nuovamente incinta.....a volte mi sembra d avere 3 gemelli.....
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara se ti può consolare, la mia migliore amica, come te, si è accorta di essere incinta ad aprile e il suo primo figlio aveva solo 20 mesi, in più ha scoperto di aspettare 2 gemelli! Ovviamente lo shock è stato grandissimo inizialmente, ma ora (è al settimo mese) è molto più tranquilla. Come dissi anche a lei, nn pensare troppo, le difficoltà sicuramente ci saranno, ma come pian piano hai imparato a gestire il primo, così imparerai a gestire il secondo, nessun è pronto fino in fondo, ma guardare un'intera salita tutta insieme, nn facilita,se affronti un gradino alla volta, la prospettiva cambia completamente. Un grande in bocca al lupo e goditi questo meraviglioso momento.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguriiiii.... La mia seconda bimba e6nata a maggio e la maggiore ha iniziato l'asilo questo mese.. Ke dire... é bellissimo vederle insieme anche se a volte è dura
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza indiretta, io e mia sorella ci passiamo poco meno di 3 anni...mia mamma ha detto che era dura ma in qualche modo si faceva.
    Per il senso di colpa ci credo...Io ho un bambino di 4 anni e mi rifiutò di pensare al secondo perché non voglio togliere tempo e attenzioni a lui.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😉.Tra l’altro anche io mi sono sentita un po’ in colpa, mi sembrava di trascurarla ....alla fine sono solo pensieri inutili, me ne sono resa conto dopo, cerca di conivolgerla il più possibile, vedrai che poi sarà bellissimo vederli crescere insieme 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio di cuore per avermi raccontato la tua storia! anche i miei bimbi avranno due anni e 4 mesi di differenza e anche la mia grande andrà all'asilo prima
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto auguroni!!!Io ho avuto il mio secondo bimbo che la prima aveva 2 anni e tre mesi,devo ammettere che è stata dura all’inizio ma più che altro per la gelosia che giustamente provava nei miei confronti, soprattutto quando mi vedeva allattare 😅...per il resto è stato abbastanza gestibile. Poi ha iniziato ad andare all’asilo (sezione primavera per cui l’ho mandata prima), per cui riuscivo a gestirmi un po’ di più...ora sono inseparabili 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente....!!...auguri anche a te
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai ne sono sicura😊avrò 9 mesi belli intensi con entrambi a casa ma per fortuna il primo primo bimbo è tranquillissimo speriamo anche il secondo🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la faremo vedrai!💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse avendoli così vicino riusciremo ad un certo punto a ritrovare un Po di tempo per noi mentre aspettando troppo poi bisogna ricominciare tutto da capo!Auguroni per la gravidanza
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 😂ho un bimbo di 15 mesi e un altro in arrivo per fine gennaio quando nascerà avrà 18 mesi....non è stata una gravidanza programmata ma siamo felici lo stesso...più che altro perché sono vicini di età e cresceranno insieme....all inizio sarà dura lo so...ma sarà dura credo anche andando avanti...io e mia sorella abbiamo sei anni di differenza e mia mamma continua a ripetermi quando per lei è stato difficile ....nonostante la differenza di età
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho una bimba di quasi cinque anni che compie a dicembre una bimba di 19 mesi e lunedì entro nel nono mese....quindi quando nascerà lei avrà 20 mesi più o meno e anche a me andrà alla scuola il 2020 sarà dura xchè anche ora con la pancia me la so vista un po' brutta.....essendo così piccola però tutto passerà e poi ora lo rifarei altre mille volte perché e figlij so piez e cor....
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono rimasta incinta al primo tentativo del secondo e ora sono di 7 mesi...quando nascerà andrea avrà 2 anni e 7 mesi e sono anche lui andrà all'asilo a settembre 2020...speriamo bene😄☀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia! congratulazioni!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni ❤️. Noi abbiamo deciso di aprire presto la ricerca visto che abbiamo avuto problemi di infertilità e di poliabortività uniti al fatto che non sono giovanissima. Ho un bimbo di 9 mesi e sono incinta, se tutto va bene nascerà ad aprile. L'abbiamo fatto principalmente per lui, in un'altra situazione avrei aspettato un po' perché i bambini hanno bisogno delle loro attenzioni, ma non mi sento in colpa perché appunto é esclusivamente per lui che lo stiamo facendo. Sarà molto più faticoso per noi ma più bello per loro che cresceranno insieme.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia 😍😍😍😍 vedrai che ce la farai... sarà spettacolare 💞💞💞💞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio congratulazioni!! Che bello ❣️
    Io sono mamma di una bimba (Vittoria) che il 5 ottobre farà 4 mesi, ma desidero tanto poterle dare un fratellino o una sorellina quanto prima...sarà magnifico vederli crescere insieme, anche se immagino sarà molto dura! 💪🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione