Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2021 Chieti

Incertezza - depressione

Claudia, il 1 Novembre 2020 alle 19:05 Pubblicato in Prima delle nozze 2 108
Futura sposa giugno 2021, ora pienamente assalita da dubbi. Se fino al mese scorso ero ottimista e dicevo che a giugno i matrimoni si potranno celebrare regolarmente ora sono in forte incertezza. Proprio perché le cose cambiano di giorno in giorno,. Vorrei già rimandare, ma se poi mi pento?
Se aspetto aprile non troverò un buco e dovrò accontentarmi di qualsiasi data..
Per ora ho dato acconti a sala, musica, fotografo...Chiesa bloccata un anno fa... fioraio scelto...Per le bomboniere aspetto gli ultimi mesi, partecipazioni e fedi idem..Martedì prova capelli... ma mi passa tutto l entusiasmo...Ditemi che non sono L unica...

108 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 6 Novembre 2020 alle 18:14
  • Roberta
    Sposa Novella Luglio 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei la sola...tanti dubbi ,sconforto... Alterno momenti in cui m faccio prendere dall ' organizzazione e momenti in cui dico " ma k organizzo ? Ad oggi nemmeno possiamo uscire dal comune!?" tanti pensieri anke x via del lavoro....ma passerà dobbiamo avere tanta fiducia e speranza ke tutto andrà bene!
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, siamo moto dispiaciuti per la situazione e vi siamo vicini Smiley heart

    Speriamo che la situazione migliori presto, dobbiamo essere fiduciosi!

    Ti abbraccio forte! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Gisa
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Gisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei dovuta sposare la prima volta il 13 Settembre, ad aprile presa dal panico del periodo spostai al 13 dicembre e proprio stamattina ho chiamato per l'ennesima tutti i fornitori per spostare al 22 giugno 2021...nel frattempo il mese prossimo ci sposiamo con rito civile per nn far scadere tutti gli incartamenti...come vedi purtroppo nn abbiamo la sfera magica e nessuno di noi può avere certezze,ma l'importante è trovare sempre la forza di nn mollare...riusciremo tutte a sposarci e a vivere il giorno che abbiamo sempre desiderato come meritiamo..forza e coraggio...Auguri a tutte🥰
    • Rispondi
  • Clara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Asti
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche ex sposa giugno 2020 e ora giugno 2021 ... amarezza tanta certo, delusione e sconforto e poca voglia di organizzare di nuovo le cose, ma io ci credo e ce la farò ... guardo le ragazze che a settembre sono riuscite a sposarsi dopo pochi mesi dalla chiusura e quindi sono positiva ... da gennaio andrà meglio e ci sposeremo tutte!!! Forza ora bisogna crederci
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i dubbi e le paure ci sono...sn un ex sposa di giugno 2020 e ti dico k nn è una bella cosa vedersi sfumare il sogno di una vita organizzato da un anno nei minimi dettagli davanti agli occhi ma purtroppo x noi spose 2020 è andato così spero k il 2021 sarà migliore ma nelle peggiori delle ipotesi l’importante è amarsi e ank se nn si può fare il matrimonio tanto sognato saremo felici lo stesso qnd nn metterti ansie come verrà così c’è la prenderemo sii ottimista e goditi ogni singolo momento c’è la faremo ❤️🏠🥰
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente. Anche io mi sposerò a giugno del prossimo anno e al momento è difficile fare pronostici. Personalmente preferisco aspettare. Valuteremo verso febbraio/marzo. Al momento mi pare presto prendere una decisione del genere. Non voglio farmi prendere dal panico e non agire d'impulso.
    Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Novella Luglio 2022 Cosenza
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi trovo esattamente nella tua situazione. Ho dato acconti a tutti e ora mi chiedo se sará possibile portare a compimento il matrimonio. Mi sposerò il 30 luglio 2021, per ora solo tanto smarrimento e confusione
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la faremo...e loro saranno lì con noi... Non si perderebbero mai il nostro giorno... Ne sono sicura ❤️
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do un tocco di positività, io sono sposa di aprile 2021. Ho paura? Ormai ogni giorno però poi penso sempre che mancano 5 mesi e mezzo. Il mio FM però mi ha detto "se stai così male chiamiamo i fornitori e opzioniamo una data paracadute". Così ho fatto, ho sentito i fornitori e in una giornata ho fatto tutte le chiamate. Uno dei fornitori giustamente mi ha fatto storie perché non poteva opzionare la data fino a febbraio e mi sono fermata. Sono tornata a pensare a fine giornata che vada come vada, aspetteremo febbraio e poi cercheremo la nostra data con tranquillità. Che sia un martedì, un giovedì, una domenica, basta che ci sposiamo❤️questo per dirti: trova una distrazione, pensa a chi sta peggio (aprile😆) e pensa che in una giornata avrai una data. E fidati che i fornitori ti aiuteranno a darti il tempo di opzionare la data e di darti la possibilità di poterti confrontare con gli altri. Un caro abbraccio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2021 Novara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io a maggio e ho un po di paura ma sono fiduciosa
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il ristornate ha detto di aspettare...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a parlare con i fornitori e vedi se ti fanno opzionare una data come piano B
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ma se aspetto un mese prima e devo rimandare al 2022 non troverò mezza data disponibile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è prematuro pensare ad un rinvio per chi deve sposarsi da marzo/aprile in poi.
    Io sono un ex sposa luglio2020 che a maggio scorso ha rimandato a luglio2021 e se avessi saputo come sarebbe andata in estate nn avrei mai spostato! Quindi il mio consiglio è di aspettare fino a un mese/15 giorni prima per decidere perché le cose cambiano in fretta nel bene o nel male!
    Tra l’altro io nn mi preoccuperei dei preparativi, a parte che molte di noi avevano già bloccato molti fornitori, sono dell’idea che molto dell’organizzazione si possa completare anche in brevissimo tempo! Soprattutto in questa situazione nessun fornitore si tirerebbe indietro, hanno bisogno di lavorare, visto che questo settore è stato uno dei più colpiti!Quindi nn facciamoci prendere dal panico! E lo dico da sposa ansiosa e perfezionista! Ce la faremo anche noi ❤️
    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Precisa Maggio 2020 Asti
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra data era il 06.06.2020... avevamo tutto ma veramente tutto pronto... però era appena finito il lockdown... tutti (soprattutto io!!!), vivevamo nell'incertezza e nella paura... a fine maggio, decidiamo di spostare le nozze al 4 luglio... ragazze, è stato letteralmente una favola, il mio sogno trasformato in realtà!!!
    È difficile, lo so bene, ma mantenete vivo l'entusiasmo... credeteci con tutta voi stesse... il vostro giorno arriverà e vivrete la vostra favola!!!Incertezza - depressione 1

    Non permettete a niente e nessuno di distruggere i vostri sogni... prima o poi, quel sogno, anche per voi, si trasformerà in realtà!!! 🥰🤗❤
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare. Non si può sapere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi. Magari pensa ad un piano B nel caso ci fossero ancora restrizioni ma ti auguro di no. A giugno magari andrà bene ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate ragazze,
    ma se voi siete le uniche aderenti alla realtà dei fatti mentre le altre vivono con i formaggini davanti agli occhi, perché angosciarsi e non agire di conseguenza?
    Senza alcuna volontà di polemica, siamo qui per confrontarci serenamente, ma allo stato attuale oggettivamente esistono solo le considerazioni personali. Dato che non c è la macchina del tempo per vedere cosa succederà tra 7-8 mesi, ognuno filtra la realtà dal proprio personale punto di vista. Se le altre, magari perché hanno già rimandato o perché vogliono sposarsi con le restrizioni del caso o perché vogliono semplicemente sperare in un miracolo, decidono di vivere questo periodo con i cd. Formaggini sugli occhi, qual è il problema? Forse serve loro anche per farsi forza in questo momento del cavolo. D’altronde mai mettere limiti alla provvidenza, fino a maggio eravamo chiusi in casa e da luglio in poi si sono visti parecchi matrimoni (seppur con restrizioni che poi sono andate via via scemando). È proprio a questo magari che le persone si aggrappano per non perdersi completamente d’animo e nel frattempo attendono il corso degli eventi. Chi ritiene che la realtà sia questa e sia destinata ad essere questa anche per il prossimo anno, farebbe bene già a rimandare al 2022/23. Tutto qui
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bergamo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io ero del tuo stesso pensiero.. momentaneamente fino a gennaio/febbraio ho deciso di non toccare tema matrimonio..
    Però son sicura che appena riprendo in mano l'organizzazione sarà lo stesso emozionante.. I

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata ad agosto, ho aspettato fino alla fine e la pazienza è stata ripagata.. abbiamo avuto il matrimonio sempre desiderato! Ti consiglio di aspettare e vedere la situazione come evolve!
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me decidere di rimandare è decisamente prematuro. Io mi sposeró a maggio, penso giorno per giorno, manca ancora tantissimo.. avendo già rinviato una volta, dubito fortemente di posticipare nuovamente!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ragazze so che non è facile io 13/06/2021 ma pensiamo positivo se ci atteniamo alle restrizioni che arriveranno stasera voglio pensare positiva è che il matrimonio di tutte noi sarà come l’abbiamo sempre desiderato 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻❤️❤️😘
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io.. E sono a fine maggio..noi vogliamo aspettare.. Pensavamo di fermare una seconda data ma ovviamente poi ci fanno pagare anche per quella data.. E anche no.. Quindi attendiamo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Luglio 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei sola....anche io fino alla settimana scorsa ero serena mentre oggi non ho più lo stesso stato d'animo...purtroppo vivere nell'incertezza di non sapere come andranno le cose non aiuta. Per adesso cerco di non pensarci. Dovrei sposarmi a Luglio 2021🤞
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Luglio 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io a Messina, il 9 Luglio 2021....incrociamo le dita 🤞
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d’accordo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo sia un atteggiamento diffuso in verità....molte non vogliono guardare in faccia la realtà e si ostinano a vedere il mondo solo ed esclusivamente con i loro occhi, celando questo atteggiamento irrealistico nelle parole "sono positiva" e "sono ottimista". Danno pure delle iettatrici a coloro che provano a riportarle con i piedi per terra. L'ottimismo e la positività sono ben altra cosa. Stiamo vivendo negli anni di una pandemia e mettersi i prosciutti davanti agli occhi non migliorerà la situazione perché prima o poi bisognerà fare i conti con il mondo reale. Dirò di più: sto notando che addirittura stanno nascendo topic di persone che chiedono alle spose di non aprire ulteriori topic in cui parlano delle loro paure per i matrimoni per il 2021! Ma ci rendiamo conto? Piuttosto che prendere contatto con la realtà, chiedono la censura. Io non ho parole. Capisco pure che una persona voglia vivere nel mondo delle fate e dei formaggini, per carità, problemi suoi, ma chiedere alle altre spose di non esporre le loro paure sulla pandemia è da folli. Veramente. Svegliatevi.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che vivere nel mondo delle favole, forse è proprio perché in una situazione così incerta nessuno può dire se tra 7 mesi sarà meglio o peggio. ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io dovrei sposarmi il 3 luglio 2021, a Messina! Preparo tutto già da un paio d'anni, quindi cerco di essere positiva per il prossimo anno 🥰
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si tratta di vivere nel mondo delle favole perché tutti sappiamo qual’è la situazione e come stanno le cose! Semplicemente piangersi addosso è inutile e vivere nell’ansia ancora di più perché non fa bene neanche a livello di salute! La maggior parte delle spose iscritte a questo forum hanno dovuto affrontare un matrimonio bel periodo Covid, o perché lo hanno spostato, o perché lo hanno celebrato o perché lo stanno organizzando! La situazione ora è questa...è evidente che adesso e anche probabilmente il prossimo anno i matrimoni come una volta non si potranno fare perché la situazione non si risolve così da un momento all’altro, lo sappiamo tutti! Però se una coppia vuole sposarsi nonostante le restrizioni e nonostante il divieto di feste lo fa!!! Tutte noi avremmo sognato un matrimonio da favola, un giorno normale, meraviglioso...eppure guardate che è successo! Però a un certo punto capisci cosa è più importante per te: celebrare il nostro amore anche se fossimo solo noi 2 o rimandare finché non si risolve la situazione? Questa scelta bisogna fare è continuare ad agitarsi è INUTILE!! Prendiamo quello che viene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione