Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Settembre 2015 Varese

In vista di bimbi!casa con vasca o con doccia?

Simona, il 26 Maggio 2015 alle 15:31 Pubblicato in Future mamme 0 18

Noi abbiamo già ristrutturato casa che è già praticamente ultimata e il bagno abbiamo deciso di farlo con doccia(impianto doccia grande il doppio rispetto a quello normale quindi è una doccia bella spaziosa) ma una mia amica mi ha messo il dubbio...mi fa: ma con futuri bimbi piccoli non sarebbe stato opportuno mantenere la vasca per il loro bagnetto?

mi ha messo sto dubbio voi cosa pensate? Daniele mi dice che una vaschettina piccola per bimbi piccoli ci sta senza problemi nella doccia poi crescono e questo problema non si pone più!

Voi cosa ne pensate?? mi stanno venendo mille dubbi...a casa ultimata Smiley sad

18 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 31 Maggio 2015 alle 18:33
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla. Io ho sempre avuto la doccia e mai avuto problemi. Fino 9 mesi il bagnetto del fasciatoio è perfetto. Poi quando inizia a camminare doccia. L'amerá tantissimo. Non farti influenzare dai cliché
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un unico bagno con doccia, per cui in un qualche modo ci arrangeremo, suppongo. Le vaschette per neonato possono essere messe ovunque. Certo la vasca sarebbe più comoda probabilmente, ma si fa di necessità virtù...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in casa abbiamo 3 bagni di cui da progetto erano uno di servizio solo bagno e bidet e gli altri due ocn doccia...
    Io ho cambiato tutto allargando quello di servizio con una doccia da 2 metri, doccia nel bagno in camera e vasca nel bagno principale...
    l"ho fatta aggiungere proprio per i bambini un domani...
    per me una vasca in casa e necessaria
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica ha avuto lo stesso problema, avevano un solo bagno con doccia e quando è arrivato il pupo hanno utilizzato fino ai 2 anni il lavandino, poi quando si è fatto più grandicello hanno iniziato a lavarlo nella doccia, lui in piedi e la mia amica che lo lavava Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo un bagno con la doccia più comoda per noi ovviamente e nell'altro bagno abbiamo lasciato la vasca per quando sarebbero arrivati dei figli!la vasca con i bambini è più comoda verso l'anno e mezzo poi possono tranquillamente fare la doccia anche loro volendo!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vasca con i bimbi è sicuramente piu comoda, ma se dici che la vostra doccia ha il piatto doccia piu grande del solito e la vaschetta cu sta, allora non cu son problemi. Io giada i primi due mesi l'ho lavata nel lavandino che era picca piccola, ora uso la vaschetta che si aggancia alla vasca da bagno cosi è comoda per lo scarico e mon mi chino tanto, ma stando seduta da sola (ormai ha 9 mesi) se mi capita di andare in giro la sedio anche senza vaschetta e la lavo senza problemi!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Torino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vasca...
    Io la trovo più comoda ed ho due pargoletti
    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io a casa mia ero abituata con la doccia il mio fmcon la vasca.
    L ho accontentato e abbiamo messo la vasca per di più con idromassaggio ma peccato che l hanno montata male e al primo utilizzo si è staccata dal muro.
    Morale dopo tre anni abbiamo tolto la vasca e messo il piatto doccia con box.
    Anke lui si era reso conto che il box doccia e piu comodo.
    metti direttamente il piatto doccia molto piu pratico.
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio va bene la vasca, ma poi anche loro crescono, la doccia è più comoda. All'inizio puoi risolvere con le vasche x i bimbi... io valuterei piu x lungo termine
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto la tua stessa paranoia! Ma ho comunque rifatto il bagno togliendo la vasca e mettendo la doccia grande... Penso come il
    Tuo futuro marito che sia un problema passeggero e che la vasca sia solo un problema in più da pulire! Se avrò dei figli li porterò dalla nonna e fare il bagnetto x divertimento visto che lei ha la vasca! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per problemi di spazio ho messo una doccia/vasca combinata. Ho tre bambini e la vasca ci va....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due bagni,uno con doccia e uno con vasca ma credo proprio che la vasca non sia indispensabile
    • Rispondi
  • Angel
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Brindisi
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bagni con due docce...la penso esattamente come il tuo fm è un problema temporaneo facilmente risolvibile!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi stiamo ristrutturando casa prima di andarci a vivere e pur avendo due bagni abbiamo predisposto entrambi con la doccia, una normale ed una come te più grande, alla fine useremo le vaschette per il bagnetto, e poi la doccia grande che sarà più comoda per lavarli quando sono più grandicelli! Tranquilla mi ero imparanoiata pure io!!!

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bagni,sia doccia che vasca. All`inizio faró come faceva mamma,ovvero la laveró nella bacinella..si,quella dei panni ma sará solo sua!
    Poi guardata a vista imparerá a farsi il bagno in vasca,e lì vai di giochini galleggianti!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Latina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bagno con doccia e l'altro sinceramente il mio fm vuole fare una doccia piu' grande xo' penszndo a questa esigenza ho trovato una doccia vasca che e' l' ideale e penso mettiamo quella,non solo x i bimbi ma anche x noi che ci piace la vasca.:-)
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bagno solo e visto che abbiamo ristrutturato l'appartamento dei suoi non abbiamo rifatto l'impianto e abbiamo dovuto mettere solo la doccia come era gia' predosposto... mi adattero' con la vaschettina x bimbi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ci ha cresciuto avendo la doccia in bagno... Ed io farò uguale...basta comprare la vaschetta adatta!! A me la vasca non mi piace.. L avevo ma non l usavamo mai,solo una rottura un più da pulire!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione