COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Chiara
Sposa Principiante Giugno 2022 Milano

In tempi di pandemia, dove si può andare?

Chiara, il 9 Ottobre 2020 alle 06:27 Pubblicato in Luna di miele 0 46
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno!

Mi sposerò a giugno 2022, c'è tanto tempo disponibile per organizzare il viaggio di nozze. Ma ci si chiede sempre, al di là della pandemia attuale, quale sarà la meta migliore per godersi una luna di miele in sicurezza.

46 Risposte

Ultime attività da Anna, il 22 Ottobre 2020 alle 17:15
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao, mi sposo a luglio 2022, l'unica cosa a cui non sto pensando è il viaggio di nozze. Mi piacerebbe Sharm el-Sheikh o Messico, credo che valuterò la meta del viaggio in prossimità del matrimonio. Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala

Noi per luglio 2021 abbiamo prenotato una crociera.

Secondo me non c'è, al momento, nessun posto "sicuro" ovvio che alcune parti del mondo le escluderei subito, tipo gli stati uniti

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea!!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Guarderò il sito, grazie! Ancora non ho ben in mente dove andare (non decido solo ioSmiley smile). Il mondo é stupendo e voglio fare un viaggio non in mente scontate che si possono andare a visitare anche in altri momenti della vita. Mi piacciono le combinazioni di viaggi di avventura e relax.

• Rispondi
  • Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Benvenuta Chiara,

vedo che ti sposi nel 2022, hai ancora parecchio tempo per pensare a una possibile meta per il tuo viaggio di nozze.

Dove ti piacerebbe andare? Hai un posto nella mete in cui sogni di viaggiare da tanto?

Per essere sempre informata riguardo ogni possibile aggiornamento sulle mete per la luna di miele, dai un'occhiata al sito viaggiare sicuri Smiley winking

Per farti aiutare nella scelta, consulta anche queste agenzie di viaggio della tua zona e richiedi loro consigli, vedrai che in questo modo sarà più semplice decidere e prendere in considerazione ogni evenienza.

Viaggi di nozze: agenzie di viaggi di nozze Milano

Un abbraccio

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    Anche io mi sposo nel 2022, purtroppo ho capito bene con questa pandemia che si vive giornalmente. Spero tanto che riesca a fare il viaggio di nozze dei miei sogni e che per già l'anno prossimo sia pronto un vaccino per tutti. Intanto non ci rimane che fantasticare su eventuali mete 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Esperta Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Noi saremmo dovuti partire il 13 luglio per il Giappone 😅 ad oggi abbiamo un voucher ma non sappiamo se riusciremo ad usarlo l'anno prossimo e al momento non ci sentiamo di riprenotare anche perché siamo vincolati con la meta.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    Anch'io mi sposerò nel 2022. Per ora non sto pensando al viaggio di nozze, nonostante abbia già bloccato vari fornitori. Voglio valutare la situazione ad inizio 2022, se l'emergenza è ancora come quella di oggi prenoterò una crociera sul mediterraneo, altrimenti andrò in Messico e a New York. Speriamo bene 🤞😅😄
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    Penso sia impossibile dare una risposta, fino al 2022 potrebbe succedere qualsiasi cosa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Noi abbiamo pensato infatti di mettere l'iban nelle partecipazioni e di dedicare i regali a un "fondo viaggio", per quando si potrà viaggiare seriamente. Sì, infatti parlavo prettamente di tensioni sociali, sott'intendendo che ci sono aree geografiche inavvicinabili perché pericolose a prescindere dal covid: zone di perenne guerra (armenia/azerbaigian o yemen, somalia, colombia...) altre ad altissimo rischio terrorismo e rapimento terroristico come varie nazioni subsahariane e alcune tropicali africane... ho paura che il covid possa peggiorare anche la seconda categoria di rischio, spingendo le bande armate jihadiste a penetrare anche paesi pacifici, come già successo ad abu simbel dal sud sudan (infatti già da tempo è consigliato andarci in volo e non via terra) o in Kenya dalla somalia.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    Io opterò probabilmente per una crociera nel mediterraneo zona Croazia e grecia. Ma prenoteremo più avanti!
    • Rispondi
  • Romy
    Sposa VIP Giugno 2022 Bologna
    Romy ·
    • Segnala
    Veramente 48 mesi sono 4 anni😅Per giugno 2022 mancano 1 anno e 8 mesi. Scusa se lo dico ma qui sembra che il 2022 è fra cent'anni ma ormai sto"bellissimo"2020 per fortuna sta finendo...e speriamo che vada meglio il prossimo anno🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Romy
    Sposa VIP Giugno 2022 Bologna
    Romy ·
    • Segnala
    Ciao anche io mi sposerò nel 2022,ma al momento l'idea del viaggio l'abbiamo accantonata,è tutto troppo incerto,potrebbe cambiare la situazione oppure no...quindi decideremo all'ultimo momento
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Diletta ·
    • Segnala
    Fino al 2022 spero e credo che le cose miglioreranno, così si potrà viaggiare tranquillamente
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    Grazie! In Sicilia prima o poi ci andremo Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Effettivamente le tensioni sociali e politiche che si stanno già vedendo non passeranno come la pandemia, non esiste vaccino per quelle.
    Ci penseremo bene seguendo i fatti che accadono intorno. Mi pare ottima l'opzione di raccogliere i regali su un conto diverso da quello di un'agenzia viaggi e organizzarlo così in totale autonomia.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Giugno 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    In tempi di pandemia secondo me da nessuna parte 😅 almeno finché non trovano un vaccino e la situazione covid non si ristabilizzi...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    L'Italia il nostro paese è il posto più sicuro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

Onestamente, credo che l'estremo oriente sia la scelta più sicura, gli orientali in genere rispettano le distanze è innato nella loro cultura, non stringono la mano, ma si inchinano, non baciano e abbracciano tutti, è una cosa più privata riservata a una strettissima cerchia di persone... e sono molto più disposti a seguire le regole. Se ci si pensa già prima del covid usavano le mascherine sui mezzi pubblici e in luoghi affollati... la sars aveva lasciato il segno nelle abitudini quotidiane e nell'immaginario collettivo. Sì. il covid viene dalla cina, ma ormai è più pericoloso in qualsiasi altro posto fuori dalla cina...

Per le ragioni opposte non mi fido dell'alfrica o dell'india (e ci sono stata) insomma li vedo luoghi fuori controllo impossibili da monitorare. Allo stesso tempo l'indole più calda e le abitudini del centro e sud america non mi fanno stare tranquilla. poi penso a luoghi come il messico e che so il brasile in cui già le tensioni sociali erano alle stelle... ho paura che una prolungata pandemia possa far esplodere la situazione (già prima c'erano attacchi a pullman di turisti per richieste soldi). quindi anche da questo punto di vista forse sarebbe meglio puntare paesi del "primo mondo".

Detto questo chi lo sa come andrà Smiley sad

Noi avevamo in mente di fare kl. singpore e bali.... viaggio estate 2020 (prenotato prima della pandemia) saltato come per tutti... ora non ripentiamo, non so se lo ripeteremo, dipenderà anche dalla stagione in cui potremo effettivamente andare fuori schengen...

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Vedrai che ti potrai godere ancora di più la vacanza!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ben detto!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    È ancora presto, sono sicura che dall'anno prossimo le frontiere saranno riaperte.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao, Io mi sono sposata il 20 settembre 2020 desideravamo tanto fare il nostro viaggio alle Maldive ma non ci è stato possibile possibile.
    Abbiamo all'ultimo, a una settimana dal matrimonio, cambiato destinazione, siamo andati a Fuerteventura... era l'unico luogo dove al ritorno è servito solo un tampone e non una quarantena di 14 giorni... abbiamo deciso che questo sarebbe stato solo un viaggetto per riposarci e le Maldive le rimandiamo nel 2022 ..
    Potrebbe essere una meta fantastica per un viaggio di nozze sperando che fra due anni si sistemi tutto👍🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao Chiara, personalmente ti consiglio di non crucciarti sul viaggio di nozze/pandemia a 2 anni di distanza..
    Non sappiamo come sarà la situazione tra 1 mese, figurarsi tra 48 e oltre mesi..
    E te lo dico perché noi, sposi del 19 settembre (con 2 posticipi all'attivo), abbiamo dovuto cambiare il viaggio di nozze durante il suo stesso corso 🙂Godetevi i preparativi, affrontate le cose man mano e non fasciatevi la testa preventivamente 😉❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Cara Chiara, grazie mille del consiglio!!! Molto molto utile in tempi incerti
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie, che spunti interessanti!!😍
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Taranto
    Lia ·
    • Segnala

Ciao Chiara...io mi sposo ad agosto 2021,non so cosa succederà ma sono fiduciosa..e quando tutto sarà finito mi godrò un bel viaggio in montagna....sai che meraviglia quando ci sono 40 gradi all'ombra ma dove sei tu ti godi una bella cioccolata calda con il camino acceso...cerca un posto dove rilassarvi,il matrimonio è stressante quindi due settimane di relax ci vogliono..come minimo

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao Chiara! Oltre all'omonimia siamo "travolte da un insolito destino" Smiley laugh la grande incognita del 2022!!! Noi abbiamo scelto il mese di settembre. Pandemia o no, io ti consiglio di raccogliere i soldi che riceverete come dono di nozze su un conto vostro privato, senza mettere in mezzo l'agenzia. Con quei soldi poi andrete successivamente in agenzia e prenotare il vostro viaggio di nozze. Se le agenzie di viaggio intascano i soldi per vostro conto è sempre problematico qualora poi non doveste rispettare i tempi. Meglio che i soldi ve li teniate stretti e poi si vedrà Smiley winking

• Rispondi
  • Michaela
    Sposa Saggia Maggio 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    Magari sapere come sarà la situazione nel 2022 ,sarebbe bellissimo.
    Io spero di riuscire a viaggiare l anno prossimo b,avendo già rimandato tutto .
    State sereni e godetevi il momento
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Novembre 2026 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    No dai ! Giugno 2022 ! Avoglia di partireeeeee 💪💪💪 ovunque !!! Considera per esempio che ad oggi la Cina ha 0 contaggi ..... quindi ...!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Bellissime idee e non male la Sicilia, la mia terra che ti consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    Be mi auguro che per giugno 2022 non avremo più di questi problemi...altrimenti siamo rovinati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti