Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Giugno 2018 Bologna

In lacrime dalla gioia - il nostro miracolo di Natale

Evangeline, il 25 Dicembre 2018 alle 08:19 Pubblicato in Future mamme 1 121
Ciao a tutte mamme o aspiranti tali.
Questa mattina di Natale voglio raccontarvi una storia. Un po' lunga,ma piena di gioia ed amore.

Perché a volte i miracoli accadono davvero.
Io e il mio allora fidanzato decidiamo di sposarci il 2 giugno di quest'anno. Super desiderosi di avere un figlio al più presto, iniziamo a provarci fin da marzo, sicuri nella nostra ingenuità che rimanere incinta sarebbe stato semplicissimo, la cosa più semplice del mondo. Tuttavia i mesi passano, ed i tentativi sfumano. Il morale si abbassa, ma ci facciamo forza vedendo gli insuccessi e gli sforzi di molte di voi. Ad agosto, su appunto consiglio di una ragazza del forum che spronava chi aveva difficoltà a non attendere un anno per i controlli, contattiamo un andrologo. Tre spermiogramma disastrosi e due visite dopo, viene diagnosticato un doppio varicocele a mio marito. Non singolo. Doppio!
Era ottobre.
Diagnosi: "Con i vostri risultati degli spermiogramma ( spermini immobili praticamente, pochissimi e forme normali al 2%) è praticamente impossibile concepire naturalmente"
Potete comprendere lo sconforto e la disperazione.
Inserisce mio marito nelle liste per l'intervento che avrebbe avuto luogo ad aprile. Intervento che "avrebbe" potuto migliorare i paramentri per una finestra di 6/8 mesi. Poi tutto sarebbe tornato come prima. Contemporaneamente l'andorlogo mi sprona a rivolgermi ad un centro pma per iniziare le pratiche, dato che comunque anche dopo l'intervento le nostre possibilità sarebbero rimaste basse. Buco nero di sconforto ancora più profondo.
Ad allargarlo ancora di più la notizia che mio marito avrebbe dovuto inizare un ciclo di tre mesi di punture ormonali in pancia.
Ogni mese era un pugno allo stomaco vedere il ciclo, ed in quel momento ci sentivamo ancora di più a terra. In quei momenti invidi tutte le donne con il loro pancione, ti chiedi perché a voi non succede, perché proprio a voi, cosa avete fatto di sbagliato.
Ogni mese stick d'ovulazione, mille sintomi, mille paranoie immaginarie, mille ansie, mille pianti.
Tutti che ti dicono di non pensarci
E COME CAVOLO SI FA?!?!
Iniziamo le iniezioni il 30 novembre.

Arriviamo a dicembre, durante i giorni fertili (7/8) facciamo l'amore anche più volte al giorno su consiglio dell'andrologo. Giorno d'arrivo previsto del ciclo: 23 dicembre.
Il 21 iniziano i crampi al ventre ed ai reni."anche stavolta è andata" mi dico. Anche se compare un forte senso di nausea con conato di vomito che non avevo mai avuto. E poi sabato 22 mi sveglio con le mutande bagnate, completamente. Come se le avessi messe sotto il getto dell'acqua.
Preoccupata e speranzosa chiamo il gine. Appuntamento immediato in mattinata.
Mi visita con eco interna.
Tutto normale, nessun problema, semplici eprdite preciclo.
"Non potrebbero essere sintomo di gravidanza vero?" Chiedo
"Assolutamente no. Dall'eco non si vede nulla, ed a 2 settimane almeno la Camera gestazionale si vedrebbe. Stia tranquilla va tutto bene"
Di nuovo sconsolati del fallimento torniamo a casa.
Se lo dice il ginecologo che non sono incinta , avrà ragione.
Però il 23 il ciclo non mi viene. Ed io non sono mai in ritardo. Inoltre i dolori sono diventati strani, più intensi, localizzati ad un fianco, come punture di spillo. E poi nausea continua, mi dava fastidio l'odore del panettone, tanto da farmi vernire il vomito. Ed io amo il panettone.
Ma se l'ha detto il ginecologo...
Non mi vengono nemmeno il 24.
Cerco su internet ed a due settimane di gravidanza non si vedrebbe assolutamente nulla da una eco.
Andiamo in farmacia. Con un Po di incoscienza, speranza e timore compriamo un test di gravidanza.
Stamattina, 25 dicembre, lo faccio.
E niente.
Non c'era bisogno delle punture ( in 7 giorni sicuro non hanno avuto alcun effetto)

Sì, a volte i miracoli esistono davvero.



In lacrime dalla gioia - il nostro miracolo di Natale 1

121 Risposte

Ultime attività da Tanya, il 21 Gennaio 2019 alle 20:55
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu sei un amore.. giuro lo metterò e speriamo di vederlo presto 💪
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io comunque spero di vedere un giorno il tuo positivo su questo forum. Sarò la prima a gioire giuro. Non mollare mai
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi arriveranno 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley heart Smiley heart Quindi dici che non c'è già più speranza?
    So che ormai sai gia i segnali, ma fino a che non vedi rosso continua a sperare.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quanto sei dolce❤❤❤
    È gia dal post ovulazione che ho dolori ma tanto da dover rimanere a casa dal lavoro.. sto mese mi stanno facendo penare quindi le sto aspettando..

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tanya. Mi ricordo che ti deve venire il ciclo il 24. Per adesso come va? Hai sintomi? Sto incrociando tutte le dita x te
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No vabbè, mi hai fatto troppo commuovere con questo post!

    In bocca al lupo per tutto!!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo interesse Smiley heart Smiley heart Smiley love
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tantissimo
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima notizia! Auguroni 😍❤
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni di cuore ❤ ve lo meritate Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima eco fatta!! La mia crocchettina sta benissimo, 11 mm e un cuore che batte fortissimo. Di settimane sono giusta a 7+1. Non potrei essere più feliceSmiley love Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima eco fatta!! La mia crocchettina sta benissimo, 11 mm e un cuore che batte fortissimo. Di settimane sono giusta a 7+1. Non potrei essere più feliceSmiley love Smiley heart grazie del supportoSmiley love
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio cara... Che finale fantastico 🤩 🤩 🤩 🤩 auguroniiiii... Ora. Come state!???
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh meraviglia, allora! Super super complimentiSmiley love si domani ho la.prima eco... Sono a 7 settimane, speriamo vada tutto bene. Ti faccio sapereSmiley heart
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per il dolce pensiero. Noi siamo stati molto fortunati, abbiamo due gemellini di 2 anni che sono la nostra vita, però abbiamo avuto anche la sfortuna di due as. Ora aspettiamo, sperando che prima o poi arriverà il momento giusto per avere un terzo 😍
    Domani fai la prima visita? Non vedo l'ora di leggere le notizie 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ancora, spero tantissimo che quando cercherete il vostro bimbo (se non lo state gia facendo) per voi arrivi super in frettaSmiley heart .
    Domani ti dirò com'è andataSmiley love
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono io ad essermi emozionata tantissimo, soprattutto alla vista del test positivo dopo aver letto le difficoltà che avete avuto ma soprattutto quelle che vi prospettavano i medici, veramente i miracoli esistono! Ti seguirò e spero di leggere solo cose buone. Un abbraccio grande a te e un bacio al pancino ❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh grazie di cuore cara, mi fai emozionare tantissimo dicendo così. Smiley heart un abbraccio di cuore, ora speriamo che vada tutto bene.
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto il tuo post con il fiato sospeso e alla fine, nel vedere quel test positivo mi sono venute le lacrime agli occhi , congratulazioni di cuore!!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ma tanto so gia come finirà
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tengo le dita incrociate per voi
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il chiromennac lo aveva gia preso. Ho cambiato ginecologo xe quella di prima mi aveva spedito in clinica senza nessun accertamento e questo mi ha dato da dargli solo acido folico.. non lo so guarda.. io son qua che sto male e aspetto le malefiche x il 24
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai tempo dai uno sguardo a questi integratori,(quelli maschili intendo) leggiti un Po di recensioni e poi valuta tu. Chissà, magari sarebbe la volta buona anche per voiSmiley heart un abbraccio ed un grosso in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto prendendo inofert al mattino e cherofert la sera e lui solo acido folico. Faccio anche un lavoro molto pesante
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allontana chi ti dice di non pensarci. È impossibile. E non è nemmeno vero che appena smetti di pensarci arriva. Io ci pensavo continuamente e sono rimasta incinta lo stesso. Qui sul forum ho letto di una ragazza che ha avuto il positivo dopo 2 anno senza che avesse alcun problema, quindi spero sia solo la brutta questione di aspettare. Cmq se vuoi un consiglio io sono rimasta incinta il mese in cui mio marito ha preso due integratori ed io 1.
    -Chiroman nac (abbastanza costoso, però è davvero uno dei migliori in commercio a detta di molti)
    -Fertilup uomo ( anche questo tantissime recensioni positive)
    io prendevo un integratore classico di zinco della longlife, gli ovuli ne sono ghiotti, e serve appunto ad avete un'ovulazione più forte e fertile.
    Noi li avevamo presi in blocco in modo da coprire 3 mesi di cura (dicono che i risultati si vedono dopo 3/4 mesi, il meglio sarebbe continuare x 6) e avevamo speso 210€. Non pochissimo, ma alla fine ne è valsa la pena. ( e me ne sono avanzate parecchie scatole nuove 😂😂) che sia stata questa cura qui o fortuna non so, sta di fatto che ho letto di moltissime altre in internet che facendo questo trattamento dopo poco hanno avuto il positivo.
    Magari puoi provare
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ahime.. ho fatto anche esami ormonali prima durante e dopo il ciclo e i valori sono ok.
    Monitorata ovulazione ed è tutto a posto.. quindi dimmi tu.. mi dicono di non pensarci ma come si fa se uno lo cerca??? Chissa se prima o poi arriverà..
    Il mio fm è cmq contrario ad accanimento di vario genere quindi.. prendiamo sti integratori e vediamo se si smuove qualcosa .
    Cmq tanti tanti auguri a voi ❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto tutto quindi immagino? Spermiogramma per lui, istero per te etc...? Ed è tutto nella norma?
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un anno e mezzo.. ormai un miraggio
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quanto ci provate?
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo che noi abbiamo gli esami a posto eppure non arriva..
    La natura è strana
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!!!
    Chissa che immensa gioia..
    Noi invece siamo a posot
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione