Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Settembre 2019 Roma

In cerca di un bimbo con ciclo breve

Luna, il 2 Gennaio 2020 alle 18:27 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte!
Mi sono appena iscritta al forum perché girando in rete, ho letto un po' di vostre discussioni sulla ricerca di una gravidanza e mi piacerebbe condividere con chi ne sa più di me o con chi cmq è o è stata nella mia stessa situazione 😊
Da due mesi abbiamo iniziato a provare ad avere un pupo, ma il mio ciclo non è quasi mai di 28 giorni, amzi di solito è di 25, ogni tanto di 24, qualche volta di 26🤯. E l'ultimo é stato addirittura di 23.Le mie visite ginecologiche sono andate sempre benissimo, e poi prima della ricerca della gravidanza non mi sono mai mai fossilizzata sulla durata del ciclo.Invece da dicembre ho iniziato a cercare su internet cosa comporta avere cicli brevi e ho scoperto che puo dipendere da una FL corta.Sono andata nel panico, ho prenotato un consulto con un ginecologo il quale mi ha tranquillizzato dicendomi che può succedere di avere cicli piu corti e che probabilmente si tratta di carenza di progesterone.Cosi oggi al 22° giorno di cilo ho effettuato il dosaggio dii di prolattina e progesterone: la prolattina é 13.4 con valori di riferimento tra 3 e 29, il progesterone è 11.00 e i valori normali sono da 3.3 a 25.5 in fase luteinica.A me i valori sembrano apposto, aspetterò cmq domani per sentire il gine.Qualcuna ha avuto una situazione simile?

15 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 4 Gennaio 2020 alle 19:48
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo cara.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2019 Roma
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora per te potrebbe essere un problema legato alla carenza di progesterone. Se fosse così puoi stare tranquilla perché conosco un sacco di donne che con gli ovuli hanno risolto
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lei mi ha detto intanto di fare queste analisi. Io invece ovulo tardi. Non prima del 18 pm. Lo scorso mese addirittura al 20 pm e dopo 7 giorni è arrivato il ciclo. Comunque adesso vedo come vanno questi esami e poi sento il parere della ginecologa.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2019 Roma
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il gine cosa ti ha detto di questi cicli corti? A me ha detto solo di fare questi esami e di stare cmq tranquilla perché il progesterone é nella norma e non ho un ciclo anaovulatorio.
    In effetti una delle volte in cui mi venne di 23 giorni, mi accorsi cmq di aver ovulato intorno all'11 giorno quindi se fosse sempre così vorrebbe dire che la fase luteale è normale
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovrò fare tutto al 3 giorno. Fsh, lh, prolattina, Amh, beta estradiolo, tsh, ft4, e igg, igM e iga per la clamidia. Spero siano ok!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2019 Roma
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho fatto il dosaggio di progesterone e prolattina al 22esimo giorno di ciclo ed é tutto nella norma. Ora aspetto il 2° giorno di ciclo per fare altre analisi tra cui fsh e lh
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche io ho il tuo stesso problema e, monitorando l'ovulazione ho constatato di avere una fase luteale di 7 giorni. I Mei cicli vanno dai 23 ai 27 giorni ma, mediamente sono di 25 giorni. Noi ci proviamo da 1 anno e mezzo e adesso devo fare i dosaggi al 3 giorno di ciclo. Inoltre dovrò operarmi e rimuovere 2 cisti all'ovaio sinistro. Hai provato a fare analisi della tiroide e prolattina? La fase luteale corta potrebbe dipendere anche da quello.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2019 Roma
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cristina! Lo proverò allora.
    Intanto non le aspetto per il 5/6 gennaio ma ho perso già le speranze perché ho il seno duro e gonfio tipico della fase premestruale.
    Uffa😓
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è fatto apposta per aiutare il concepimento... In teoria migliora l'ambiente vaginale per aiutare gli spermini a sopravvivere... Poi a volte funziona a volte no.... Qua trovi diversi topic a riguardo e in rete diverse recensioni.... Io sono dell'idea che male non fa quindi un tentativo lo farei 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2019 Roma
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cristina! Grazie per il conforto e per la tua testimonanza😊
    Io anche utilizzo un gel ma è della durex ed è a base naturale. Quello che hai usato tu ha delle proprietà particolari?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2019 Roma
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Doppi auguri allora!!!! Che meraviglia i gemelli😍
    Spero di avere presto anche io il mio positivo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2019 Roma
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Hila per la risposta😊
    Mi sono posta il problema perché so che la fl non dovrebbe mai essere inferiore a 10 gg. Il mese in cui mi é arrivato di 23 giorni non avevo monitorato l l'ovulazione ma questo mese si, e dovrei aver ovulato tra il 14 e il 15esimo giorno. Se anxhe questo ciclo fosse di 23 significherebbe che la mia FL è di 8 giorni, decisamente corta quindi😥
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io cicli brevi.. Max 25 giorni ma noni ero posta questo problema.... Sono rimasta incinta al sesto mese di tentativi usando il gel conceive.... Io aspetterei un anno di tentativi per poi vedere se c'è davvero una causa o un problema.... Nel frattempo ti faccio un imbocca al lupo per la tua ricerca....
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io come te ciclo corto e qnd abbiamo iniziato la ricerca nemmeno notavo tnt muco... allora allarmata ho fatto controllo ma tt era perfetto... infatti di lì a poco ho visto il mio positivo... anzi doppio positivo xké siamo agli ultimi giorni di attesa di due fagiolini!!!!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, io ho cicli regolari ma di 26 giorni. Il secondo mese ho fatto stik di ovulazione e ho ovulato anche in ritardo (non a 13 ma a 16 giorni!) Onestamente non mi ero posta problemi. Noi abbiamo fatto solamente due mesi di tentativi perchè al secondo sono rimasta incinta. Quindi penso tu possa stare tranquilla. Fai i controlli (quelli non guastano) ma per quanto riguarda la durata del ciclo non credo possa essere un limite nel tuo caso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione