Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia

In cerca di approvazione e conforto

Arianna, il 2 Luglio 2020 alle 17:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte/i!

Siamo appena tornati dal colloquio con il ristoratore.
Abbiamo posticipato a maggio 2021 (sarebbe stato settembre 2020).Dopo mesi di incertezza mi sono finalmente sentita sollevata, anche se molto dispiaciuta...Chi di voi ha già preso la stessa scelta? Avete scacciato in fretta la tristezza?

18 Risposte

Ultime attività da Serena, il 3 Luglio 2020 alle 09:57
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dal 27 giugno 2020 abbiamo rinviato a luglio 2021. Passata la data del non-matrimonio diciamo che mentalmente va leggermente meglio, poi ogni tanto penso a cosa sarebbe stato a quest'ora e mi prende un po' male ma diciamo che cerco di farmene una ragione.. Luglio 2021 alla fine arriverà, spero solo che tutto torni presto alla normalità, da noi va pure abbastanza bene ma è il resto del mondo a preoccuparmi

    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato da due mesi perché non volevo restrizioni, clima diverso.. più vedo la prosecuzione del distanziamento sociale previsto anche a settembre più sono convinta della mia scelta. Tuttavia ancora sono triste...conoscendomi lo sarò per tutto l'anno .
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! stessa cosa noi..rinviato da settembre 2020 a maggio 2021.

    un po' di dispiacere c'è stato, ma sicuramente sto vivendo il tutto con più serenità rispetto a prima.

    vedrai...sarà stupendo!

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato il 29 maggio per giugno prossimo... scelta difficile e sofferta ma sì, mi sono sentita sollevata.. a volte ho lo sconforto, lo ammetto, ma stavo per prendermi una depressione a furia di stare così in ansia..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna,
    Noi abbiamo rimandato da agosto 2020 a maggio 2021! Dopo aver preso questa scelta mi sono sentita più tranquilla...! Dispiaciuta certo,ma l idea di non sapere se e come si sarebbe fatto il matrimonio mi creava solo tanta ansia...! Da settembre ricominceremo i preparativi aspettando fiduciosi maggio 🤞💕
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo rinviato da settembre a luglio 2021 già da aprile..all'inizio avevo una tristezza assurda ma piano piano tutto è scemato e la tristezza ha lasciato posto alla voglia di ripresa dei preparativi🥰
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna.. anche noi abbiamo rinviato da settembre 2020 a luglio 2021. Siamo molto più tranquilli e io mi sto organizzando tutto con molta più calma e tranquillità. La tristezza c'è stata la prima settimana ma poi è andata via subito pensando a tutte le cosettine che restano e che posso organizzarmi con calma
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Eccomi qui. Ex sposa 21 Giugno 2020 e futura sposa 20 Giugno 2021.... Che gioco di numeri, ehhh!! Tutto calcolato!! 😂😂😂 No scherzo, ovviamente. Io praticamente sono stata una delle prime a rimandare, avevo deciso già da Marzo!! Non ti nego che il giorno del non matrimonio ero un po' sottotono, ma tutto sommato sono felice della scelta che ho fatto e tutti mi appoggiano e mi danno conforto!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sensazione di leggerezza dopo aver spostato è stata immediata! Ciao a stress x contagi, previsioni contagi, regole, ordinanze..ciaoneee.. sono ritornata a vivere! La tristezza ogni tanto c'è ma sta tornando la carica x il prossimo anno!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Ti capisco in pieno!!!! Anche io ho perso totalmente l'entusiasmo e ho paura di non ritrovarlo ☹️☹️ sono un'ex sposa di maggio e sto valutando se tenere ottobre 2020 o maggio 2021..... Sulla porta di casa ho i post it con i preparativi mancanti, ma non riesco a riprendere il via dell'organizzazione 😩😩😩
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso la decisione più di due mesi fa (da settembre 2020 a maggio 2021)... all'inizio mi sono sentita decisamente sollevata (non dormivo più dall'ansia) e lo sono tutt'ora all'idea di non dover correre in questi mesi come una forsennata... però ho ancora una sensazione "amara" che mi ha fatto bloccare con i preparativi... dall'inizio del lockdown non ho più ripreso la scelta dei fornitori che ci mancano (cose superficiali come animazione bimbi, adulti, scelta dei colori e fiori perché sarà una stagione diversa ecc...), non ho più l'adrenalina che avevo prima... sia chiaro, non tornerei indietro sulla scelta perché l'incertezza che c'è tutt'ora mi ucciderebbe psicologicamente e abbiamo parenti che tutt'ora non hanno ripreso la vita quotidiana a causa del virus e partecipare ad un matrimonio per loro sarebbe rischioso... spero solo che passato settembre torni la voglia di organizzare il matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, stiamo rivedendo l’intera organizzazione approfittando di altro tempo a disposizione..inoltre mi frenava tantissimo la questione “chiesa” che non avrei mai voluto vivere con le regole attuali. Certo quando vedo che ormai in giro è come se il covid non ci fosse mai stato, mi viene tanta rabbia e tristezza ma voglio avere fede e pensare che doveva andare così per ragioni che non conosciamo. In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, passata la data andrà meglio.. Per me è stato così!
    Non volevamo un matrimonio con paure e mascherine.
    Ci sono momenti in cui siamo molto tristi ma è normale...
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ieri la proprietaria del ristorante, quando sono andata con il mio fm a firmare il nuovo contratto, ha detto che ha dato la mia vecchia data ad un’altra coppia e ti devo dire che un po’ mi ha fatto effetto, perché ho pensato “allora forse potevo sposarmi lo stesso”? Però poi ho pensato che in fondo posticipare di qualche mese, quando ci ripenserò tra anni, non mi cambierà nulla... ero affezionata alla vecchia data e questa ancora non la sento mia, spero che passato quel giorno sarà tutto in discesa... sto cercando di pensare positivo e mi sto concentrando su tante cose nuove che in quarantena non avrei potuto realizzare, o avrei dovuto fare tutto adesso, di corsa
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che sia vera questa cosa che, passata la data, vada meglio perchè anche io dovevo sposarmi a settembre ed ho rimandato al 2021. Al momento non sono ancora serena, anzi. Oggi ho avuto anche un invito di un’amica per un matrimonio civile Proprio a settembre. Davvero spero che arrivi in fretta
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento proprio come te, da Settembre 2020 a Giugno 2021, mi dicono tutti che una volta passata la prima data andrà meglio! Ora mi sento più tranquilla e mi sto godendo i preparativi, che più che un piacere stavano diventando un incubo!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero pienamente convinta del rinvio era dura psicologicamente dipendere dai decreti il 22 maggio in grande passo... Meno male perché siamo al 2 luglio e ancora non si capisce come ci si sposa... Poi ci si mettono sti dannati focolai.... La mala educazione della gente, mi diceva il direttore che questo fine settimana ha dovuto litigare con dei clienti perché per loro stare in vacanza era inaccettabile indossare le mascherine e rispettare il distanziamento... Alla fine sono stati sul punto di chiamare le forze dell'ordine... Le regole ci sono e vanno rispettate....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem io, l'abbiamo dovuto spostare di un anno e mi sono sentita proprio come te...leggera ma dispiaciuta. Perlomeno quel giorno avremo tutti gli invitati con noi, se l'avessimo fatto quest'anno non sarebbero sicuramente venuti tutti.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione