Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone

il vestito al pagetto lo regalano gli sposi o lo prende per conto Suo????🤔🤵

Roberta, il 2 Aprile 2020 alle 02:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte ragazzeee🙋‍♀️
Cercavo di distrarmi un po' dall'argomento coronavirus e mi aleggiava un pensiero a cui effettivamente non avevo mai pensato🙈 i vestiti delle damigelle li comprano gli sposi , o meglio è a discrezione degli sposi ma noi abbiamo deciso di prenderli..avrò 2 damigelle grandi😍🤩 mentre il pagetto? Dobbiamo acquistare sempre noi il vestito come per le damigelle oppure non si usa? Boooo io non me ne intendo proprio di tutte queste convenzioni🤦‍♀️ però allo stesso tempo non vorrei né sfigurare né far rimanere male nessuno..ditemi la vostra o come vi state muovendo voi..Un bacione💋❣

21 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 2 Aprile 2020 alle 19:20
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che e' semplice: se vuoi obbligare il paggetto a vestirsi in un certo modo, allora il vestito devi prenderglielo tu.

    se lasci carta bianca ai genitori del bimbo, allora non devi comprare nulla.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei sono più grandini, il nipote di FM avrà 3 anni e mio nipote ne avrà 10. Loro si vestiranno sicuramente eleganti, quindi a me va bene così e trovo superfluo pagar loro l'abitino. Al massimo stavo pensando di acquistare un papillon ciascuno in verde salvia, il colore del matrimonio!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao forse io avrò mio nipote sempre se cammina per dicembre, ora ha 4 mesi oppure chiederò a degli amici se la loro figlia ci porterà le fedi. Ma non andrò a scegliere io come vestirli perché sono del parere che devono essere comodi.
    Poi lascerò scegliere alle mie testimoni il loro abito al massimo decideranno loro di che colore.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due paggetti, uno porta fedi e uno che porta il cartello "arriva la sposa". Non pagherò nessun abito, così come non pagherò quello della mia damigella. Questo perché non ho imposto alcun dress code ( a lei ho solo chiesto un colore specifico). Alla fine l'abito elegante devono comunque comprarlo no? Se non è un abito sotto richiesta perché pagarlo noi? 😂 Infatti, l'unico abito che pagherò sarà quello della damigella d'onore, perché la vorrei abbigliata in un modo specifico!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo regaleremo. Ci fa piacere farlo😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bride! Noi avremo due damigelle piccoline e due paggetti 😊 noi abbiamo scelto di regalare i vestiti a tutti e quattro 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io arò le mia amiche come damigelle per mia scelta gli regalerò io il vestito.. avvisandole però che saranno economici

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi che siano vestiti in un determinato modo allora è carino che se glieli regali tu, altrimenti puoi lasciare fare ai genitori dei paggetti.
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, io avevo una damigella piccola che mi portava le fedi e abito e scarpine glieli ho comprati io..di norma si usa fare così ma non è la regola..solo che magari se tu decidi l’abito pare brutto farlo comprare ai genitori del bambino/a 🤣
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto per damigelle e paggetto, quindi noi abbiamo pagato,i genitori si sono offerti,ma non ci sembrava giusto,anche perché per le damigelle ho speso una cifra folle e quindi non mi pareva giusto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Caserta
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non sono andata a vedere per il coronavirus ma appena migliora la situazione andrò a vedere e abbiamo deciso di prenderli noi sia per le damigelle che per il pagetto
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 3 damigelle adulte, l’abito lo pagherò io e mio nipote piccolo e anche quello pagherò io...
    Tanto comunque in ogni caso dovevo fare un regalo, ho preferito acquistare gli abiti..
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi lo prenderemo alla paggetta, visto che è mia sorella. Mi sembra anche giusto ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confrontati con la mamma del paggetto, offriti di pensarci tu.. Magari è lei stessa a dirti di non preoccuparti Smiley smile

    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta Guarda io 6 damini tra cui 3 maschi e 3 femmine e sinceramente essendo così tanti non gli prenderò io il vestito
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presi noi sia per le damigelle piccole e per il paggetto che ancora dobbiamo comprare ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li prendo io... Ho 2 bimbe e due bimbi... 7, 6, 5, 2 anni... ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 damigelle piccole e ho acquistato io il vestito, mentre il mio futuro marito ha acquistato il vestito al paggetto che io non ho visto prk assomiglia al colore del suo vestito.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo pago :/

    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendo sia alle damigelle e paggetti perché non mi fido come li vestiranno siccome entrano per primi ed è il mio matrimonio voglio che siano eleganti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ne ho rispettata una di convenzione perché non è nella mia natura 😂 però a buon senso se pagate il vestito alle damigelle mi sembra giusto pagarlo anche al paggetto! Chi è? Magari mettetevi d’accordo con la mamma (immagino sia un bambino!) e vedi cosa ti dice lei!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione