Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Maggio 2015 Chieti

Il velo in comune?

Giovanna, il 29 Marzo 2015 alle 01:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Mi sposo in comune e mi hanno detto che il velo sarebbe un po' ridicolo cosi' non l ho preso ma........forse sono un po' pentita. Chi di voi fara' il rito civile? e chi senza velo?

23 Risposte

Ultime attività da Martina, il 15 Dicembre 2015 alle 21:39
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah sai le "regole" valgono poco: chi si sposa in chiesa dovrebbe avere l'abito bianco come simbolo di purezza e verginità..... Credo che,a dir tanto 1 persona su 10 allora potrebbe metterlo! Quindi l'unica regola è piacersi....magari eviterei il velo di 10 metri,ma se proprio ti piace via libera anche a quello!
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il mio dubbio. Seconde nozze x me, rito civile e mamma. Vorrei tanto il velo.tu come l'ho avevi?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo in comune. L'atelier me lo regalava e avevo deciso di si', poi ho cambiato idea e mettero' solo dei fiorellini freschi. Mi sembrava "troppo", pero' e' un parere personale e se ti senti a tuo agio e piu' completa DEVI metterlo Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava e' proprio così che bisogna ragionare!!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti piace....provalo corto ,lungo ....e se ti piace prendilo e mettilo....
    La gente criticherà????e chi se ne frega!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in comune e non lo metto ma solo perché nn mi ci vedo io.. Ti consiglio di provarlo e vedi cosa ti senti!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma che te frega!!! 20 anni fa in comune dovevi sposarti solo in tailleur. Poi è arrivato l'abito bianco corto, poi quello lungo. Indossa il velo e sentiti bene soprattutto con te stessa. Dio regola il cuore ma la Legge regola il popolo quindi il rito civile non vale "meno"
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordò su tutto! Anch'io rito civile con tanto di velo! Tutto quello che caratterizzerà quel giorno deve piacere a te e solo a te!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un rito civile e avrò un velo, l'ho voluto assolutamente il velo fa troppo sposa almeno secondo me. Perché dovresti essere ridicola? Non ho capito perché se non ci si sposa in chiesa non si possa fare tutto quello che si vuole. Sposarsi in comune o in chiesa è una scelta personale e chi si sposa in comune ha gli stessi diritti di chi si sposa in chiesa se vuoi velo damigelle paggetti è tutto il resto devi averlo.
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Parma
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rito civile non ho metterò il velo perché non mi sta proprio ... Io ho scelto la veletta ... Da notare il gembiule nella seconda foto Smiley laugh

    Il velo in comune? - 1

    Il velo in comune? - 2
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo con rito civile, sara il secondo matrimonio, ho 2 figli e metterò l,abito da sposa ed il velo...e stato il mio sogno da sempre e nessuno me lo infrangerà
    • Rispondi
  • Ivan
    Sposa Abituale Luglio 2015 Messina
    Ivan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo con rito civile, quando ho scelto il vestito non ho preso il velo, per le tue stesse motivazioni, ma ieri alla prima prova le sarte mi hanno fatto notare che con velo il vestito e più completo! Ho preso un velo lungo ma semplice.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo con rito civile, metterò il velo al gomito..se ti senti di metterlo x quale motivo non dovresti..certe regole è meglio lasciarle stare..la vera regola è stare bene con se stessi..un abbraccio

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Maggio 2015 Vicenza
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo con rito civile e metterò il velo. Mi piace e stop!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in comune e ho scelto il cappello, ma non perché il velo non mi sembra adeguato, solo perché non mi ci sono saputa vedere io. Poi l'ho indossato alle precedenti nozze e sinceramente ora dopo anni non mi ci sento più.. Però se lo avessi voluto l'avrei messo! Devi fare ciò che ti senti.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in comune e metterò il velo corto..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Imperia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ke nn ci sn rrgole!io nn lo metterò xke nn mi sn piaciuta cn il velo ma nulla ti vieta di provarlo e se ti piace di indossarlo! !
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa VIP Agosto 2016 Trapani
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare ciò che ti senti...Io nel 2013 ho fatto il rito civile con un abito da
    Semplicissimo con una scollatura sulla schiena.... Non ho messo velo perché uno non lo vedevo consone all abito...Due perché il mio sogno era indossarlo in chiesa... Cosa che farò il prossimo anno.... Quindi devi fare ciò che ritieni più opportuno
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo con rito civile, e opterò per la veletta. magari su un cerchietto "spiritoso" con qualche piuma. il velo non lo trovo adatto, ma se a te piace, perchè no? una mia amica si è sposata con rito civile e aveva un bellissimo vestito abbinato al velo lungo, perchè aveva sempre ssognato di indossarlo. sono scelte. ma la sposa sei tu e devi sentirti bene tu!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io penso che se ti piace dovresti metterlo...se poi proprio non ti va potresti optare x un cappello...ce ne sono beliissimi...a falde larghe o veletta
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò con rito civile e il velo non l'ho acquistato ... Sicuramente lo trovo più adatto alla chiesa... Ho optato però x dei bellissimi fermagli per capelli
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo trovo affatto ridicolo, xò personalmente se mi fossi sposata con rito civile non lo avrei messo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché scusa? Se si volesse seguire qst ragionamento allora si potrebbe dire che anche l'abito bianco è fuori luogo.....fai quello che senti e se vuoi il velo mettilo...ovunque tu sposi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione