Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa

Il tempo scorre

Valeria, il 4 Giugno 2019 alle 23:11 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze come state? Vi leggo sempre e nonostante provi tanta tristezza è sempre bello vedere tutte queste pancine. L'8 maggio il mio bimbo è volato via dopo aver preso l'orrobile decisione di interrompere la gravidanza per una grave malformazione incompatibile con la vita. È quasi passato un mese e sto aspettando il ciclo per poi pensare di riprovarci. Questo mese è passato così, alternando momenti di estrema tristezza,rabbia,sconforto e rassegnazione. Cerco di tenermi impegnata di continuo ma la sera la mia testa torna a lui e non passa giorno in cui non debba guardare le ecografie. È un modo per sentirmi legata ancora al mio piccolo Leonardo! A breve inizierò la psicoterapia,sono una psicologa e per via della scuola che ho iniziato avrei dovuto farla ugualmente quindi ne approfitto. Penso di star affrontando la cosa abbastanza bene anche se mi fa paura il fatto di non riuscire ad amare il prossimo bimbo come il primo perché Leo resterà per sempre il mio primo figlio!mi danno per averlo lasciato lì solo in ospedale e non averlo portato via e seppellito ma ormai è troppo tardi. Scusate per il post ma avevo bisogno di sfogarmi un po'con qualcuno!!

8 Risposte

Ultime attività da Viola00, il 5 Giugno 2019 alle 11:51
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una persona molto forte e coraggiosa, non sentirti in colpa per nulla e non temere per i tuoi futuri sentimenti nei confronti di un altro bimbo , sarà ugualmente amato, solo che adesso fai fatica ad immaginare tutto ciò , che però sono certa , arriverà preso 😊
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho i brividi a leggere queste parole, posso solo provare a immedesimarmi in quello che stai sentendo dentro in questi giorni. Io ho avuto da poco un aborto spontaneo e in parte ti posso capire. L'unica cosa che mi sento di dirti è di prenderti il tuo tempo per tornare ad essere serena, per sentirti pronta dentro e fuori a ricominciare, adesso sembra tutto buio! L'amore che hai dentro da mamma, non ti farà mai dimenticare Leonardo, ma ti permetterà cmq di amare cji arriverà dopo di lui. Non temere. Ti abbraccio forte. ❤🌈
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Sono contenta di sentirti! Anche io sono psicologa e il mio consiglio è quello di prenderti il tuo tempo... È di ascoltare il tuo corpo e sopratutto ascolta i medici per capire quando il tuo utero è pronto per accogliere una nuova vita.
    Purtroppo quello che vi è capitato è il peggior incubo per ogni coppia in attesa però siete una coppia forte avrete modo sicuramente di creare una nuova famiglia a breve. Il tuo bimbo rimarrà sicuramente nel tuo cuore e nessuno potrà prendere il suo posto, semplicemente il tuo cuore si allergherà per accogliere un nuovo amore. Io ho avuto 2 aborti nelle primissime settimane e ancora mi chiedo se li ho persi per "colpa mia"... ho imparato ad essere fatalista e pensare che è evidentemente non era il nostro momento. Ho fatto dei controlli e con tanta tantissima pazienza ho aspettato dei mesi per dare tempo al mio corpo di "riflettere sulle esperienze recenti" e ora sono alle 19 settimana e venerdì ho la Morfologica... Sono sempre in ansia e preoccupata che qualcosa vada storto ma penso sia una caratteristica delle prime gravidanze!
    Ti abbraccio 🤗 veramente forte e spero che arrivi anche per voi il momento giusto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non posso nemmeno immaginare il dolore che stai provando. Però sono sicura che il tuo piccolo anche se non c'è più ti sarà sempre vicino. Non sentirti in colpa lui sa che hai fatto quello che potevi fare in quel momento. Ti mando un grosso abbraccio ❤❤
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro prima di tutto siamo qui con te❤ e anche il tuo Leo sarà sempre con te..Non farti colpe, lui sicuramente sa che la sua mamma ha fatto tutto quello che poteva fare per lui e veglierà sempre su di voi e sui suoi futuri fratellini..
    Gli altri bimbi che avrai li amerai allo stesso modo perché l'amore si moltiplica, non si divide..il tempo ti aiuterà ad elaborare, ma rimarrà la cicatrice nell animo..come è giusto che sia
    Un abbraccio tesoro🌈
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco molto bene. Forse questo dolore rimarrà sempre un po'. Ma tornerà la felicità, te lo garantisco. Prendi il tempo che ti serve. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso neanche immaginare come ti senti ma da quello che scrivi penso tu la stia affrontando nel modo giusto! Ti mando un forte abbraccio e nonostante sia un dolore che rimarrà sempre lì spero che presto tu possa avere un nuovo motivo per sorridere! 😘
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando un abbraccio forte ♥️♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione