Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kety
Sposa TOP Maggio 2013 Ohio

Il ruolo della madrina

Kety, il 19 Giugno 2013 alle 15:26 Pubblicato in Future mamme 0 27

So che forse c'entra poco, ma questa è l'unica sezione dove aprire questo topic..

Mia cugina mi ha chiesto di essere la madrina di battesimo di suo figlio, sono molto contenta! anche perchè non abbiamo mai avuto un rapporto molto stretto io e lei, ma negli ultimi mesi si è rafforzato e andiamo più d'accordo, quindi sono molto felice!

Il suo bimbo ha due anni, simpaticissimo, il battesimo è tra pochi mesi, ora...... secondo voi, che avrete un bambino e dovrete scegliere una madrina/padrino, cosa sarebbe carino fare per il piccolo oltre al classico regalo?

voi cosa vi aspettereste quel giorno da chi avete scelto per un ruolo così importante??

sto già iniziando a pensare a come vestirmi (odio lo shopping, ma dovrò prendere qualcosa di appropriato!!) e al regalo da fare, però quel giorno potrei organizzare una piccola sorpresa, ma sono un po' senza idee, non l'ho mai fatto e non vorrei fare qualcosa di banale o inutile!!!!

chiederò a mio marito di fare molte foto così poi gli regalerò un piccolo album ricordo...

Future mamme, mamme e madrine, aiutatemi!

:-))

27 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 20 Ottobre 2014 alle 16:07
  • Caterina
    Sposa Precisa Aprile 2015 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il regalo, credo ti convenga parlarne direttamente con tua cugina. Ci aspettiamo tutti cose diverse..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Aprile 2015 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di avere presto dei figli. La mia migliore amica, che mi farà da damigella al mio matrimonio, sarà anche la madrina di un mio eventuale primogenito. Non vedo l'ora, sarà una madrina paziente e molto presente! Smiley flower :Smiley heart Smiley heart E io spero tanto di fare da madrina ai suoi figli!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domenica farò da madrina al figlio della mia migliore amica... sono emozionatissima per un ruolo cosi importante nella vita di questo bambino ...e della sua famiglia! Smiley heart

    Gli stiamo regalando la classica collanina d oro con crocifisso ....

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi il bettesimo di giada dobbiamo ancora farlo, ma stiamo iniziando i preparativi. ho gia' l'idea di chi vorrei come madrina, mentre il padrino lo svegliera' mio marito. da loro ci aspettiamo semplicemente che gioiscano per il ruolo importante che avranno. non mi aspetto chissa' quali regali, ma solo che siano presenti sempre durante la crescita di giada

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2015 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati! si si...gli voglio tanto bene :-) e anche alle altre 2 mie figlioccie...una di loro sarà la mia testimone di nozze Smiley ring

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2015 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Katia! allora io sono madrina di Battesimo di un bimbo, e di Cresima di entrambe le sue sorelle.

    essendo la famiglia tradizionalista,io e il mio fidanzato (padrino) abbiamo regalato al bimbo il classico bracciale con un pendente a forma di angioletto. Poi, sapendo che alla nascita i nonni hanno aperto un libretto risparmi nel quale versano ad ogni compleanno e ad ogni Natale una somma, abbiamo contribuito anche noi mettendogli qualcosina e lo facciamo ogni volta che ne abbiamo la possibilità. Questo piccolo bimbo assieme alle sorelle per me sono Vita, li amo! Vedrai, nascerà un bellissimo legame tra voi e sentirai il bisogno di far parte della sua vita.

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di nulla, e poi è un oggetto sempre di valore, che andrá sempre a salire come quotazione Smiley winking
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    originale!!!! grazie!!

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l'idea dell'album con le foto Smiley winking Cmq io l'hanno scorso ho regalato al bimbo che ho Battezzato, una sterlina d'oro Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    che dolce!!

    in questo caso però il bimbo ha già 2 anni, ed è già un "terremoto"!!!!!

    farò da madrina solo io, come padrino hanno scelto un parente dalla parte del compagno di mia cugina...mi sarebbe tanto piaciuto farlo in coppia con mio marito, chissà magari più avanti se avremo dei nipotini riusciremo a farlo assieme!!!

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto congratulazioni e' un onore...io nn l'ho mai fatta...ma oltre al fatto materiale si ha un dovere nei confronti dei piccoli...io lo vedo con i padrini delle mie piccole....stravedono per loro cercano sempre di fare il possibile affinche' non gli manchi nulla e cosa molto importante hanno il dovere di educare insieme ai genitori...detto questo...come sorpresa potresti fare un angolo dei ricordi con delle foto della mamma col pancione lui da piccolo piccolo e cosi' via e mettere un libro dove ogni invitato possa mettere una frase per il piccino insomma un guestbook baby

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao katia,io a dicembre per la prima volta cn il mio fm abbiamo battezzato la figlia di una coppia di amici,e a settembre ne dovremmo fare un'altro!!innanzitutto è un'emozione bellissima!!!!!se penso alla cerimonia..............oddio!!!!!!mi sono scappate le lacrime....io e qll bimba abbiamo un legame particolare,l'abbiamo semppre avuto,allora òìlei aveva 6mesi....e ora che ha 13 mesi.......è pazza di meSmiley catface ......ricordo che quando la presi in braccio per farla battezzare dal don,lei era addormentata!e quando il parroco le bagnò la testa le disse:"C.benvenuta nella casa del Padre" ,lei aprii gli occhi,guardo tutti noi,fece un sorrisetto e si riaddomentò!!!!le lacrime!!!!!Smiley cry

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' lo stesso ragionamento che abbiamo fatto noi, purtroppo ai nostri tempi non c'erano e ci siamo ritrovati con catenine orribili che non abbiamo mai messo......Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2013 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto..secondo me un buon fruttifero è un gran bel regalo, a mio parere più utile! Io ne ho ricevuti parecchi che sono ancora vincolati, certo i tempi sono cambiati e non fruttano più come una volta, ma è sempre un piccolo "tesoretto" che si ritroveranno più avanti.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi invece sta prendendo sempre più piede al posto dell'oro un buono fruttifero vincolato fino al 18 anno d'età che poi si può prolungare, che si può fare come semplice regalo da un semplice invitato come abbiamo fatto noi, ed in questo caso la cifra sarà un pò più bassa, o come regalo da parte dei padrini con una cifra superiore...ma come sorpresa per quel giorno tesoro non saprei proprio....

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho fatto da madrina solo una volta....e per tradizione.....ho regalto una collana (maschietto)....visto la confidenza avevo chiesto alla mia amica...se voleva qualcos'altro...essendo un maschietto...ero molto molto indecisa ma lei.....voleva qualcosa che le restasse come ricordo e magari chi lo sa....un giorno (quando crescerà)la mettera!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sì sì infatti su quello non ho dubbi!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come nn hai letto il mio topic? Hanno fatto paceeeeeeeeee!!!!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche qui.... collanina con crocetta con punto luce x le bimbe e collana con un crocifisso piu grande per i maschietti. Spero di battezzare mia nipoteeee, ancora non hanno detto ki è la madrina prescelta!!!!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi il regalo della madrina e del padrino è per tradizione il collier x la donna e una collana importante con il crocifisso per il maschietto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione