Sara
Amministratrice Cosenza

🎁 Il rito di nozze: l'hai già scelto? ✔️ o ❌?

Sara, il 10 Settembre 2018 alle 06:05 Pubblicato in Cerimonia nuziale

Una delle prima cose da fare all'inizio dell'organizzazione delle nozze è la scelta del rito della cerimonia Commentate tutti i passi da fare per poi ricevere il vostro regalo! 🎁

Ecco i vari riti tra cui scegliere:

💛 Cerimonia religiosa

Il rito religioso prevede diversi passi: le letture e liturgie della parola, l'omelia, il sacramento del matrimonio, lo scambio delle fedi. Il resto della cerimonia si svolgerà in modo ordinario con l'offertorio, l'eucarestia dove i primi a prendere la comunione saranno gli sposi e si concluderà con le firme degli atti di matrimonio assieme ai testimoni.

💛 Cerimonia civile

Si tratta di un rito più breve di quello religioso diviso in due parti. È costituito dalla lettura degli articoli del Codice Civile, riferiti a diritti e doveri degli sposi, e il loro mutuo consenso davanti a chi celebra la cerimonia.

Può essere celebrata dal sindaco del comune, un rappresentante della giunta comunale o un amico, oltre ai testimoni di nozze designati.

💛 Cerimonia mista

Matrimonio tra persone che professano due religioni diverse.

💛 Cerimonia simbolica

Un rito che può essere officiato anche da un parente o da un amico intimo e che non ha alcun effetto legale, ogni luogo potrebbe essere perfetto per celebrare un matrimonio simbolico.

Sono diversi i riti simbolici:

🔸 la cerimonia della sabbia

🔸 la cerimonia della luce

🔸 la cerimonia dei nastri

🔸 la cerimonia della rosa

Voi per quale rito opterete? 💗

🎁 Il rito di nozze: l'hai già scelto? ✔️ o ❌? 1

***

Continua con >> Location di nozze: l'hai bloccata

Condividi su:

1.784 Risposte

Rispondi a questo Topic

×

Articoli che potrebbero interessarti