Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Master Settembre 2020 Milano

Il ricevimento: scegliere il luogo giusto 🤗

Cristina, il 29 Settembre 2020 alle 23:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Se state organizzando il vostro matrimonio allora dovrete fare i conti con la scelta più importante e meno scontata da prendere, cioè la location.
Il ricevimento: scegliere il luogo giusto 🤗 1Che sia una villa d’epoca, una dimora storica, un castello, un casale, un ristorante o un agriturismo immerso nel verde della campagna, la scelta della location è fondamentale. Bisogna sapersi orientare e tenere in considerazione alcuni dettagli, come la stagione, la funzionalità e la raggiungibilità, le soluzioni adottabili e gli spazi fruibili in caso di maltempo ecc. Importante è anche la composizione della lista degli invitati, il tono del matrimonio e soprattutto la disponibilità del vostro luogo preferito, per la data che avete scelto. Anche se possono sembrare delle banalità, bisogna valutare la presenta e la disponibilità di: parcheggio per gli ospiti, riscaldamento o climatizzazione e bagni a norma per eventuali ospiti disabili o con difficoltà.
Fondamentale è anche il banchetto, i vostri ospiti infatti si ricorderanno del vostro matrimonio anche per il tempo che avranno trascorso a tavola e per quello che avranno mangiato.In questo caso ad entrare in gioco è il catering, con il quale sceglierete il menù più adatto ai vostri ospiti.
E voi in che location festeggerete il vostro matrimonio? L'avete scelta per qualche servizio particolare?tenor.gif

8 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 30 Settembre 2020 alle 12:20
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto la location che ci è venuta incontro su tutto. Vuoi che il tuo matrimonio serale inizi alle 17.30? Puoi far venire la gente alle 17.30. Vuoi fare la cerimonia simbolica? Ti diamo altarino, sedie e amplificatore. Vuoi fare il ricevimento fuori se la mattina è piovuto ma la sera è limpido? Faremo il ricevimento fuori. Vuoi il menù per intolleranze? Compreso nel prezzo. Vuoi gli animatori per i bimbi? Compresi nel prezzo. Vuoi il crudo di pesce? Compreso nel prezzo. Vuoi mettere il mangiafuoco? Puoi metterlo in quello spiazzo lì. Vuoi posti a dormire in struttura? Fino a 20 persone è compreso nel prezzo ma abbiamo anche altre stanze... Hanno zittito pure quella criticona di mia madre... 😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,ma abbiamo scelto anche l'alternativa di carne per chi non lo mangia per svariati motivi, tipo mio cognato da parte di fm, che non tira molto al pesce e negli antipasti avremmo sia mare che terra. Noi abbiamo la fortuna di abitare in una zona molto bella perché , mentre sei a goderti un bel bagno al mare, ti giri e ti godi lo spettacolo delle Alpi apuane, bianchissime per il nostro marmo 😍 Noi per vedere realizzato tutto aspettiamo Giugno, ma credimi che non vedo l'ora 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Noi abbiamo scelto quella location semplicemente perché ce ne siamo innamorati. È una villa antica riadattata a villa ricevimenti, quando siamo entrati siamo rimasti rapiti da questo salottino con le pareti completamente ricoperte da libri antichi, che precede la sala da pranzo, ci siamo guardati ed abbiamo detto "è lei". Purtroppo non rientrava nel nostro budget quindi abbiamo continuato la ricerca (e continuato, continuato, continuato) ma alla fine paragonavamo tutto alla prima. Quindi ci siamo tornati dicendo "magari ricordiamo male, magari non è così speciale" e invece appena entrati ci siamo immaginati li il nostro ingresso come marito e moglie e addio budget, l'abbiamo prenotata!
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una fantastica villa sul mare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    La nostra location l'abbiamo scelta perché rispecchia in ogni sua parte i nostri gusti, è il Relaisfranciacorta a Corte Franca, sulle colline della franciacorta con vista sul lago, un stile rustico chic che a noi fa impazzire.
    Hanno un bellissimo giardino, una vecchia chiesa sconsacrata dove al suo esterno viene celebrato il rito simbolico (e noi faremo così), la sala per la cena è stata da poco arricchita con allestimenti fissi come lucine led, ghirlande di foglie, alberi di ulivo illuminati tra un tavolo e l'altro e per sfruttare al meglio l'esterno anche in caso di mal tempo hanno appena fatto una tettoia molto grande con travi a vista e tetto in vetro trasparente così da permettere l'aperitivo e il buffet dei dolci e tagli torta all'esterno... Insomma è davvero perfetta!!! Inoltre ha 50 camere per gli ospiti di cui noi usufruiremo in parti per chi verrà da fuori mentre per noi inclusa c'è la suite nuziale dove mi preparerò prima del matrimonio.
    Il ricevimento: scegliere il luogo giusto 🤗 2
    Il ricevimento: scegliere il luogo giusto 🤗 3
    Il ricevimento: scegliere il luogo giusto 🤗 4
    Il ricevimento: scegliere il luogo giusto 🤗 5
    Il ricevimento: scegliere il luogo giusto 🤗 6
    Il ricevimento: scegliere il luogo giusto 🤗 7
    Il ricevimento: scegliere il luogo giusto 🤗 8
    Noi la adoriamo
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi l'abbiamo scelta xké volevo quella e stop 🤣🤣 Apparte gli scherzi, ho sempre sognato di sposarmi in spiaggia, e nn c'era location migliore di quella che ho scelto ♥️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia tesoro 😍 è una fortuna poter scegliere una location che dà sul mare! Ottima scelta 👏👏 soprattutto se si mangia anche bene! Quindi immagino che abbiate scelto anche un menù di pesce, giusto? 😁
    Noi abbiamo scelto una villa del mio piccolo paesino in provincia di Milano. Qui non c'è il mare ma la location si trova lungo le sponde del Naviglio. Eravamo alla ricerca di un posto romantico dove poter sviluppare al meglio il nostro tema "La Bella e la Bestia" e con un bel giardino calpestabile. Il catering era esterno, ma ci è stato consigliato dalla proprietaria, in quanto collabora assiduamente con loro. Dopo aver partecipato ad un brunch in villa ci siamo perdutamente innamorati di entrambi e quindi li abbiamo bloccati entrambi.
    Il 20 settembre abbiamo davvero vissuto una favola 😻 nel weekend pubblicherò anche il nostro real wedding.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️
    Noi ci sposiamo in una location molto bella a Viareggio, nel cuore della Versilia 😍 L'abbiamo scelta perché in primis è casa comunale e per noi, che di religione non vogliamo saperne, è il luogo giusto dove poter celebrare un matrimonio civile. Secondariamente è sulla spiaggia e io... beh io amo il mare, c'è poco da dire!! ❤️ Ci sposeremo il 20 Giugno 2021 verso le 19 e le foto saranno tutte con la luce del tramonto, che li è uno spettacolo 🥰 Altra cosa per cui l'abbiamo scelta è perché è perfetta per il tema che abbiamo scelto: Pirati Dei Caraibi!! Noi dovevamo sposarci il 21 Giugno, quindi abbiamo già assaggiato e scelto il menù e devo dire che aveva ragione la mia titolare,che mi diceva che li si mangia molto bene! Il propietario e lo staff sono molto bravi e devo dire che sono stati anche molto organizzati per quanto riguarda l'emergenza sanitaria e con i vari matrimoni slittati di qualche mese e rimandati di un anno.😊 Tu invece come mai hai scelto la tua location?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione