Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Picardi
Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli

Il non interesse dello sposo

Picardi, il 22 Febbraio 2020 alle 00:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 101

Raga, ze come devo fare. Ho parlato svariate volte gli ho detto che vorrei più attenzioni per il matrimonio, più commenti più interesse. Quando gli chiedo ma ti interessa il matrimonio lui risponde si. Ma poi non fa niente.. C è qualcuna di voi che ha le stessa problematiche?? Stessa cosa per la casa, già conviviamo ma lui ha un totale disinteresse. Ve lo giuro tra un po' levo baracche e baracchelle

101 Risposte

Ultime attività da Anna, il 25 Febbraio 2020 alle 17:05
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono io che ho cercato e selezionato una rosa di fornitori e poi stiamo scegliendo insieme. Per il momento mi ha sempre seguito nei miei sopraluoghi e indagini varie. Però, sono sempre io che spingo e fisso appuntamenti.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio è decisamente partecipe nonostante lui avrebbe fatto una cosa molto molto semplice con pochi intimi

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sono davvero contenta per te Smiley smile 😘
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spose siamo di base più entusiaste, è una cosa che ci inculcano in testa da piccole e quando ci arriviamo siamo al settimo cielo.
    Per lo sposo non è così. Io sono una persona semplice, cerco sempre di non creare problemi dove non ci sono. Lui Non partecipa più di tanto... pazienza. Ma se vuole sposarti, avanti tutta, gli andrà bene qualunque cosa, decidi tu a tuo gusto e stop, non cercare il litigio, non c’è motivo... vi volete bene, non sono questi i motivi per litigare Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhaha anche io sono nella tua situazione, però il mio fm è un militare e quindi tra il suo lavoro e i vari impegni quando ha un po’ di tempo lo dedica a me!
    Tranquilla lui è anche così ma gli interessa il matrimonio , ultimamente quando passiamo dalle vetrine di abiti da sposo lui guarda , prima non lo faceva completamente!
    A volte siamo noi che forse ci rendiamo pesanti perché vogliamo che quel giorno sia tutto perfetto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini, chi più chi meno, sono così 🤦‍♀️ anche io ho organizzato quasi tutto... Non ti preoccupare, vedrai che e piano piano avrà più entusiasmo anche lui nell'organizzazione del matrimonio 😁
    Parlagli tranquillamente senza arrabbiarti... Vedrai che chiarite ❤️
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un aggiornamento quando gli ho proposto di iniziare con le partecipazioni ha accettato tranquillamente ed è stato anche abbastanza simpatico, gli ho parlato apertamente e gli ho minacciato di annullare il matrimonio
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna il mio no, è sempre presente (tranne per il fioraio, perché davvero non gli importa quindi sono andata da sola).... Anzi spesso e volentieri è lui ad avere idee sul ricevimento.... Ormai mancano 84 giorni ed è tutto pronto, ma con lui non si sa mai 😂 infatti dico a tutti che la sposa è lui, mica io
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Savona
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Ho letto tutti i commenti del topic. Sicuramente gli uomini per indole sono un po' meno coinvolti sentimentalmente dal discorso matrimonio. Secondo me loro lo vivono un po' più come una festa che come un evento. Il mio FM, ad esempio, quando si è trattato di prenotare l'hotel per gli amici che vengono da fuori (che nel nostro caso sono tanti) o di organizzare la navetta dall'hotel al ricevimento e scegliere l'open bar e in generale tutte le cose festose era tutto elettrizzato, ma sul resto, diciamo sulle cose un po' più menose, aveva certo meno entusiasmo.

    Non si può pretendere che sulle cose un po' più serie e, (diciamo la verità) un po' meno divertenti anche per noi donne, si esaltino come se non aspettassero altro nella vita! Smiley laugh

    Comunque secondo me dipende da che tipo di matrimonio si sta organizzando! Se rispecchia quello che entrambi desiderano e il proprio carattere è più facile coinvolgerli. Questo per dire che, secondo me, se non state organizzando il matrimonio che desiderate, ma avete dovuto cambiare, sicuramente è più difficile per entrambi essere entusiasti a riguardo e soprattutto per un uomo!

    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi prendo i rischi e i meriti perché io fino ad ora ho un gusto molto particolare lui non ha per niente idee del genere. E mi lascia a me le scelte, che però quando le vede complete dice che gli piacciono.
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto più una parola di conforto da mio suocero che da lui. Mio suocero tutto quello che fai tu a me piace! Lui nemmeno un emozione
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah io è sotto minaccia se non si comporta bene lo chiudo in cucina a mangiare le cafonerie dove abbiamo gli occhi addosso non mi piacciono. Il menù completo noi lo stiliamo più sotto, ma penso che non avrò problemi anche se il mio caro consorte è molto viziato
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo la nostra prova, non abbiamo ancora visitato il posto 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe interessarsi almeno un minimo e non ditemi che non è vero! Il mio partecipa in tutto ed è giusto così.
    Parlagli per bene spiegando che questa situazione ti crea disagio ad affrontarla da sola se no è inutile sposarsi
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha invece il mio talmente che siamo soggetti semplici siamo andati a San Valentino alla nostra location per come si comportava gli ho detto che lo mettevo a mangiare in cucina al matrimonio, mi ha fatto fare un mare di risate perché veramente siamo innamorati della location ma è molto diversa dal nostro stile di essere
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche sotto minaccia lo gestisco 🤦‍♀️ Ora vuole il menù bimbi al ristorante xk non ama gli antipasti 😅
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non si lamenta xk è sotto minaccia. Gli ho detto non vuoi metterti in mezzo mi lasci carta bianca, però se ti lamenti poi ti lascio tutto in tuo potere e ti faccio fare la fine di non ditelo alla sposa vedi tutto tu
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Pavia
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso immaginare... Vi auguro che vada tutto per il meglio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 🙋🏼‍♀️
    Almeno non si lamentasse delle scelte finali 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche sul mio di matrimonio non mette bocca nessuno.. Sono io che chiedo consigli ma ovviamente le scelte sono mie..!! Ho un ottimo rapporto con mia suocera e mia madre sono entrambe giovani hanno 40 anni..hanno gusti molto semplici come me.. E Sanno darmi ottimi consigli.. a me piace coinvolgerle nelle cose che scelgo.. 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma meglio così, quando si mettono in mezzo ti fanno innervosire di più. Le cose fatte da sole sono le migliori 🤣

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok....bo non saprei... Forse non gli interessa tanto quanto a te.. Lui cosa ti dice a riguardo?
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No queste cose le ha scelte con me xk ho dato una preselezione io.
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ideale o meglio il nostro ideale era week end a vico equense 20 invitati partire il venerdì e tornare la domenica e sposandoci poi per varie vicessitudini abbiamo optato per il matrimonio a Napoli
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. io all inizio ero un po' euforica a preparare il tutto e lui si innervosiva perché gli facevo troppe domande e parlavamo solo di questo a casa... Alla fine mi sono tranquillizzata un po' e ho optato che i dettagli li guardavo io e lui poi sceglieva quello che gli piaceva di più e le cose sono andate molto meglio. Per la scelta del ristorante, bomboniere, musica, fotografo quelli l'abbiamo scelti insieme. Se se ne frega anche di scegliere quest'ultimi insieme a te.. Mi dispiace dirtelo ma c'è qualcosa che non va...
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Libretto?? Ma io sono peggio di lui io molte cose non mi piacciono manco a me ma un matrimonio o si organizza bene o no
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah guarda ti capisco benissimo... Ma sono uomini. Io mi alzo alle 3.30 la mattina e torno a casa verso le 14 sfinita, gli chiedo cosa ne pensa e mi dice "eh devi pensarci tu" "come piace a te" ogni tanto mi chiedo che cavolo mi sia venuto in mente di fare un matrimonio classico, potessi tornare indietro forse opterei x io lui e i testimoni in comune e la sera pizza 🙈

    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma la lista dai la mamma e gli zii però dai Smiley xd

    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovi d accordo su tutto, la convivenza si discute si fa capire che non sono una donna casalinga quindi non ho tempo e collabora abbastanza ma il matrimonio proprio distratto su un altro mondo
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il matrimonio è il mio e non ho fatto mettere bocca a ness, soprattutto a mia suocera. Io convivo da ottobre e diciamo che inizialmente l ho trascinato perché hs paura dei cambiamenti ed ha 30 anni ma mia suocera l ha molto rovinato, caratterialmente ora si trova bene xk ha capito che io fino a un certo punto posso stargli a sistemare i suoi danni ma io lavoro e il tempo delle pulizie e molto ridotto
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è vanitosa è che passi anni a fantasticarlo molte sono le cose che non ho manco pensato perché prima location vista e la ci siamo fermati primo mobilificio visto primo fermato, primo atelier lui primo atelier fermato. Io dico gestire varie cose dove tutto è in mano a me e stancante poi sì aspetta di trovarmi sempre tranquilla
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehh idem io non scoppio a piangere. Io esplodo! Il mio neanche da una mano infatti se non fosse che lo conosco direi che non gli interessa manco di me, e snervante e fraccomodo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione