Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento

Il nome della mia bambina

Jessica, il 16 Dicembre 2019 alle 17:53 Pubblicato in Future mamme 0 51
Ciaooo, chi come me sta aspettando una bambina? Avete già scelto il nome? Io e mio marito siamo molto indecisi ma c’è un nome che stiamo valutando ed è Eloisa. Mi serve un parere esterno in quanto è un nome proprio poco comune e ho paura che possa non essere capito. Ditemi la vostra 😊

51 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 26 Febbraio 2020 alle 21:42
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo ❤️❤️❤️🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, abbiamo scelto proprio Eloisa ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sui nomi non troverai mai la gente che è d'accordo deve piacere a te e a tuo marito perché gli altri Mica sono venuti a chiedere a te i nomi da dare ai loro figli o i pareri..... per me tu è troppo particolare però devi piacere a te. Io mi sto trovando nella situazione dove tutti stanno dando pareri che non sono stati chiesti e si lamentano dei nome che ho scelto.... ma sinceramente me ne frego altamente perché il nome glielo devo dare io non glielo devono dare loro.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jessica alla fine che nome avete scelto?
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace! Io sono a favore dei nomi, non dico particolari, ma non comuni. Non mi piace l’idea di chiamarla e di vedere altre 3 bambine girarsi 😆
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiamato mio figlio Brenno e la gente, oltre a capire quasi sempre Brandon, talvolta mi chiede "Ah ma perché, Brenno e un nome?" 😅😅😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente a favore dei nomi particolari... prima che nascesse mia figlia avevamo anche noi una lista ma io appena saputo che sarebbe stata femmina mi sono impuntata sul nome Minerva, assolutamente non capito da nessuno (sopratutto da mio marito) quindi alla fine abbiamo ripiegato su Giada, che a noi piace comunque tantissimo Smiley heart ma ogni tanto ripenso al nome che avrei voluto darle!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un bel nome! Poi sono anche io Dell idea chenon Comune è meglio. Noi se fosse una femmina stiamo pensando ad Alisea 😊
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io adoro Amelia!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è un nome bellissimo e non cambierai idea! ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eloisa è il nome della figlia di una mia collega e l'ho sempre trovato bellissimo! Davvero poco diffuso e molto "sonoro"!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Originalissimo 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti arriva anche un po da là.. È una delle varianti straniere comunque rivista da mamma e papà (abbiamo eliminato la s finale).. È l'unica in Italia 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, sì già m’immagino, correggerò fino allo sfinimento 😅 È solo questione di tempo, finché non gli entra in testa dai.. nomi comuni noi no eh 🤣 Molto bello il nome della tua bimba, io conoscevo Aloisia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, l'importante è che piaccia a voi due e siate d'accordo, di quello che diranno parenti e amici dovrete letteralmente fregarvene perché ci sarà sempre chi lo storpiera', chi non approverà e chi non capirà.. Te lo dice una che ha chiamato la sua bambina Aloy 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dispiace, ha un bel suono e mi piacciono i nomi particolari e italiani. Non mi sa di vecchio, poco diffuso, insomma io approvo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non mi preoccupa il giudizio della gente, ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire dicendo “ma dove l’avete trovato?” Oppure “come?! Elisa?!” Oppure ancora “non l’ho mai sentito” e cose del genere ma a me piace proprio perché non si sente troppo in giro, anzi devo dire che dalle mie parti non ce ne sono proprio con questo nome e questa cosa mi piace da impazzire, saremo pazze ma la pensiamo allo stesso modo 😝 Non andiamo mica ad inventare nomi come hanno fatto Totti e la Blasi con Chanel, tanto per fare un esempio 😅 Noi andiamo a cercare nomi esistenti ma inusuali, c’è differenza 😜
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto! Ha quel gusto medievale e letterario che lo rende elegante, ma non risulta affatto astruso. Oltretutto, se tu e tuo marito siete d'accordo, è già sulla buona strada per essere il nome confermato! Perché più importante dei pareri esterni è che i genitori siano convinti!
    Noi abbiamo chiamato nostra figlia Amanda Maria, comunicandolo alle famiglie quando lo abbiamo deciso, senza chiedere pareri in merito: se lo sono fatti piacere! Gli zii con più entusiasmo, i nonni han dovuto farci l'orecchio, ma non ci sono stati problemi! Non spaventatevi per il giudizio: è un nome esistente, dignitoso, bello e ben formato! Che sia demodé per me è un pregio!
    Abbiamo in lista per eventuali altre figlie nomi come Berenice, Brigida, Felicita... non sei la più matta!! Tranquilla 😃
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che mi dispiacerebbe se venisse frainteso con un nome che non è quello che abbiamo scelto, però non credo neanche sia un nome troppo difficile da comprendere, ho sentito in giro nomi molti più strani e complessi. Penso proprio che alla fine sarà la scelta finale e al massimo correggiamo chi sbaglierà e amen
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace...ma è un gusto soggettivo...se a te piace fregatene degli altri
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi nella lista avevamo Azzurra, Selene, Ginevra (ma piace più a mio marito), Elodie (pronunciato Elodí), Rebecca. Anche Clarissa era stata presa in considerazione ma piaceva solo a me. Eloisa l’ho proposto io e nonostante mio marito all’inizio mi diceva che non gli piaceva poi col tempo ha cambiato idea 😍 Perché appunto è un nome che sentito per la prima volta può suonare strano ma poi te ne innamori. Io lo trovo dolce e raffinato. Il termine ce l’ho ad aprile ma spero di non dover cambiare idea anche perché vorrei già pensare a tutte le sue cosine personalizzate, servirà soprattutto alla gente che leggendo non può sbagliarsi 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!!! Ti ringrazio tantissimo, non piace a molti, ma noi lo adoriamo! E anche Eloisa mi piace tantissimo! Molto raffinato! Che altri nomi avete in lista? Anche noi aspettiamo una bimba, ma quelli che piacciono a me (Caterina, Eleonora, isAbella e Virginia) sono stati bocciati dal papà, a cui piace clarissa. Al momento se la contendono clarissa, clarice (variante Latina, letto proprio così - Clarìce) e di secondo vorremmo dare Amelia. Però da qui a maggio chi lo sa!
    Tu quando hai il termine?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, sì la stessa cosa anch’io, infatti nella mia lista c’erano solo nomi davvero poco sentiti 😝 Se non ricordo male tu hai un bambino di nome Ludovico e trovo che sia un nome stupendo 😍 Importante e non molto comune
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh appunto, ma pazienza vorrà dire che correggeremo chi sbaglia 😝
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jessica. A me piacciono molto i nomi poco comuni e ricercavi. Voto assolutamente si
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino , appoggio l’idea di dare un nome poco comune ! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco una ragazza che si chiama eloisa, lo trovo un bel nome ma aspettati che soprattutto i più anziani la chiamino Elisa!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sììì, me lo diceva l’altro giorno mio marito e ricordo che la cosa mi era piaciuta molto 😍
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non preoccuparti se ti piace mettilo tranquillamente, tra parentesi ci deve essere una canzone straniera con questo nome, perché la mia amica raccontava che il suo nome era stato voluto fortemente dal padre che adorava questa canzone🙂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 Sì esatto la paura è proprio questa ma se si scandisce bene non ci dovrebbero essere grossi problemi, al massimo correggiamo e la seconda volta non sbagliano più 😜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione