Claudia
Sposa Precisa Luglio 2019 Milano

Il lancio del bouquet è proprio necessario?

Claudia, il 16 Giugno 2019 alle 12:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio
Lo so che la tradizione dice che occorre fare il lancio del bouquet ma al mio matrimonio tutte le invitate sono impegnate tranne due, di cui una single e una fidanzata ma il cui fidanzato non ha la minima intenzione di sposarsi (stanno insieme da 15 anni). Non so ma a me sembrerebbe un gesto di cattivo gusto nei confronti di queste due persone. Se poi ci mettiamo che in generale non mi piace questa "usanza"...
Boh, voi che fareste?
Condividi su:

110 Risposte

• Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Messina
    Claudia ·
    Visualizza messaggio citato
    Idem! L'ho regalato a mia sorella e spero che il prossimo anno si sposi Smiley smile
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Francesca ·
    Le mie invitate sono o sopra i 70 sotto i 10 (anni intendo... ) quindi... me lo tengo!!
  • Nila
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Roma
    Nila ·
    Eventualmente lo si può anche consegnare ad una persona cara, fidanzata, sposata o single che sia!

• I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·

Se non ti piace non farlo, ma non c’è nulla di offensivo verso chi è single o eterna fidanzata, è un momento giocoso come un altro. Io l’ho fatto spontaneamente su richiesta delle invitate, se nessuno propone si può anche glissare.

• Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·

Al mio matrimonio non ho lanciato il bouquet...non è obbligatorio

• 🎀hele🎀
    Napoli
    🎀hele🎀 ·
    Non è obbligatorio ma facoltativo quindi nn farti troppi problemi stai tranquilla il lancio e bello dal momento in cui dietro la sposa ci sono tante donne che cercano di prendere il famoso bouquet hahahah a questo punto tienilo per te, poi sta sempre a te decidere😘
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    Non è necessario ! Smiley smile ognuno fa quello che sente di fare 😘
  • Maria
    Sposa Principiante Dicembre 2020 Ragusa
    Maria ·
    Io non so cosa farò... Ma fai quello che ti pare. Se vuoi tenerlo per te non sentirti obbligata a lanciare nessuna cosa. Ihihih
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·

Io non lancerò il bouquet, il mio me lo conservo e quello da lancio lo regalerò alla mia amica fidanzata da 6 anni e che ancora non è convolata per vari motivi a nozze perché nel suo caso è beneaugurante!

• Stella
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Stella ·
    Fai quello che credi non è un obbligo!
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    Nonostante le numerose amiche single al mio matrimonio nn ho lanciato il bouquet 😄
    Nn mi piace proprio come usanza... proprio come la giarrettiera.... altra usanza che mi fa rabbrividire.. abbiamo ballato tutto il tempo 😅 nessuno ha sentito la mancanza di questi spettacolini
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·

Anch'io ero indecisa sul lancio del bouquet per due motivi.

Onestamente il mio bouquet vorrei tanto farlo seccare e conservarlo come ricordo quindi sarei costretta a farmene fare un secondo appositamente per questa usanza....e non costano poco.

Per di più, se anche volessi lanciarlo, il mio bouquet sarà a goccia ed abbastanza "pesante"quindi per nulla aerodinamico pertanto mi spiacerebbe vederlo volare chissà dove e distruggersi.

Preferisco evitare. Smiley tongue

• Agata
    Sposa Precisa Giugno 2020 Palermo
    Agata ·
    Io non lo farò, ho soltanto 3 amiche fidanzate e tutte le altre invitate sono già sposate o single incallite che nn vorrebbero nemmeno partecipare al lancio... Quindi nel mio caso nn ha senso farlo... Meglio x me così il bouquet me lo conservo in casa in un bel vasetto ❤️
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il lancio del bouquet e su quello della giarrettiera la pensavo come te ma io l ho messa lo stesso e tra amici alla fine abbiamo fatto anche qll della giarrettiera che poi è stato uno scherzo per il fidanzato della mia amica che aveva già preso il bouquet... è stato simpatico nnt foto ufficiali ne video solo un momento tra amici...
  • Giovanna
    Super Sposa Aprile 2020 Catania
    Giovanna ·
    Ciao Claudia, fai quello ke senti in cuor tuo 😊io il bouquet con il quale esco da casa arrivata in chiesa qnd lo cambierò cn il mio fm lo darò a mia madre ke poi lo porterà a mio nonno al cimitero mentre il bouquet destinato al lancio nel momento in cui si dovrebbe lanciare io lo regalerò alla mia migliore amica nonché testimone ke si sposerá a 4 mesi di distanza dal mio matrimonio 😊
  • Arianna
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Arianna ·

Fai quello che ti senti... è sempre la scelta migliore....

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti