Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

O
Sposa Curiosa Giugno 2020 Trapani

Il coronavirus sta rovinando anche il mio giorno più bello

Ornella, il 5 Marzo 2020 alle 16:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Mi sfogo un pò qua, sperando che il mio fm non venga mai a leggerlo, visto che anche lui fa parte della community.

Ci sposiamo i primi di giugno, tra 89 giorni.

Abbiamo una relazione a distanza da anni, fatta di tanta pazienza per chi come noi vive una relazione a distanza conosce bene, i sacrifici e le difficolta'.

Sto vivendo questo periodo malissimo e dovrebbe essere uno dei più belli. Le persone che mi stanno intorno inoltre emanano solo negativita': "ti conviene rimandarlo al prossimo anno, non essere stupida", " per me non ti sposi,che ti cambia rimandarlo".

Solo il mio fm e le amiche più strette mi dicono che andrà tutto bene. Ma come si fa ad essere ottimisti davanti ad uno scenario del genere?

Sto vivendo malissimo questi giorni.

Scusate lo sfogo, ma solo voi, altre spose come me, possono forse realmente capirmi.

30 Risposte

Ultime attività da Sara, il 11 Marzo 2020 alle 16:58
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ornella,

    speriamo che nelle prossime settimane la situazione si risolva e tutto possa tornare alla normalità. Sicuramente è importante seguire le norme di sicurezza indicate e rimanere aggiornati sulle prossime comunicazioni ufficiali da parte del Governo.

    Ti auguriamo di avere il matrimonio che hai sempre sognato Smiley heart

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ornella! Non so dove ti sposerai ma si spera che ler giugno l'allarme sarà rientrato. Mi sono, e mi sto, informando molto bene riguardo questo coronavirus e posso dirti che sarà molto, molto difficile che ti facciano annullare il matrimonio! C'è un eccesso di allarmismo da far venire la nausea e purtroppo c'è un numero ancora maggiore di gente che abbocca. Certo è vero che è un virus molto contagioso ma è altrettanto vero che è veramente poco pericoloso. Perciò stai serena! Continua con l'organizzazione! E se qualcuno ti dice qualcosa di loro che si informino sulla mortalità della normale influenza e su quella del coronavirus!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ornella,

    partiamo dal presupposto che rimandare un matrimonio a così poca distanza dalla data definitiva, quando ormai tutto è stato prenotato e quasi pagato tramite acconti, non è così semplice.

    Non è così semplice perché:

    1) non è detto che gli acconti vengano restituiti

    2) non è detto che si riesca a trovare un'altra data libera a breve

    E, se proprio vogliamo tralasciare la questione economica (che, però, secondo me non è proprio da sottovalutare), c'è il risvolto psicologico di aver dovuto rimandare il proprio giorno.

    Io sono convinta che le cose miglioreranno, quindi al tuo posto terrei duro e porterei avanti ciò che ho organizzato Smiley heart

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Salerno
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti capisco troppo bene sono due anni di relazione a distanza come la tua fatta di tanti sacrifici e anche a me vengono dette cose simili quando anch'io come te sono tanto giù di morale...

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro partiamo dalla base. Cosa è importante? Che vi sposate!!!! Voi due siete importanti!!!!! Ci si sposa anche senza troppi invitati. Magari come me ne inviti 50 e (in tempi non sospetti) una dozzina si tirano indietro. Fai spallucce, #chissenefrega. Cosa è ovvio ai matrimoni? Che qualcuno (più di uno in realtà) si lamenti o critichi qualcosa. È scontato! È un dato di fatto. E allora? Allora di nuovo #chissenefrega....
    Sorridi e sii felice 😀
    PS: io mi sposo domenica
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, cerca d'essere ottimista, positiva che andrà tutto bene, adesso per rimsndarlo è presto. ....Io mi sposi il 30 maggio e lascio stare tutto anche perché il parroco mi ha detto che da qui a la si tranquillizza tutto e io ne sono certa. E manda a..........Chi è negativo, cerchiamo d usare la testa e non qualcos altro ciao e stai tranquilla
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. manca ancora molto al tuo matrimonio, vedrai che la situazione migliorerà!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone devono stare zitte, metterà ansia a una sposa per nulla.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido al 100%
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ornella, come dicevo oggi ad un altra sposa, ci sono team su team di personale qualificato che sta lavorando senza sosta per trovare delle soluzioni mirate e nel più breve tempo possibile.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo fra 14 gg.... ti capisco benissimo... anche io sono nella tua stessa situazione è vivo in due stati diversi italia- Francia e spero che si calmino le cose.... io mi affido a Dio per chi ci crede... forza e coraggio 🙏🤞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il periodo non è dei migliori ma la carica tua e del tuo fm deve essere alle ✨. Non vogliono partecipare al matrimonio per il coronavirus, beh la decisione spetta a voi. Io ed il mio fm ci sposiamo il prossimo mese, speriamo in positivo ma la data non si cambia.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla... tutti abbiamo paura....chi più chi meno.... io mi sposerò 28 agosto.. e fino all'ora mi auguro ke si sia risolta la situazione e sicuramente così sarà... ma vedrai molto prima,!!! Quindi anke tu ti sposerai vedrai 😊 è solo un brutto momento ke ci vorrà un pochino a risolvere... nn dar retta ke ti dicono... tu vai avanti con tt i tuoi preparativi e con il sorriso.. poi se sarà una cosa a livello nazionale come la chiusura delle scuole..allora a ql punto dovrai annullare tutto... ma fino ad allora nn dovrai preoccuparti xke tnt nn succederà!!!!😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo a distanza, nel pieno dell'organizzazione. Non solo dovrò fare tutto da sola ma lui non potrà nemmeno vedere le location dal vivo... Coraggio, vedrai che riuscirai a sposarti 💚😘
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava... è quello ke dico ankio 😭
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero Carmen...😩
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere e ignora la negatività! Vai avanti con il tuo matrimonio, questa situazione non durerà in eterno ma passerà tutto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tra tre mesi la gente di cosa si preoccupa? Di sicuro se il contagio dovesse progredire, il matrimonio sarebbe l'ultima delle tue preoccupazioni. Secondo me dovresti dire alla gente di preoccuparsi della propria salute, invece che del tuo matrimonio, perché a quello ci pensate tu e il tuo futuro marito. Sinceramente questa cosa sta iniziando un po' a stancare...
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo adesso nel "boom", ancora qualche settimana e vedrai che inizieremo a vedere miglioramenti! Be positive!!!!!!!!! 💪😁🔝🌟💖
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a fine giugno. Il 27. Per il.momento non sono molto preoccupata perché abbiamo del tempo per aspettare dei miglioramenti. E sicuramente arriveranno. Il problema è se prenotare il viaggio di nozze o no. 😖😫
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Andrà tutto bene stai tranquilla

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te ho un po' di preoccupazione, ma sono cmq fiduciosa che tutto andrà per il meglio. Mi sposo il 23 Maggio, e fino ad allora seppur manca poco, la cosa si risolverà per il meglio. Con questa precauzione in atto riusciranno a limitare il contagio, e con l'arrivo della bella stagione si risolverà.
    Vedrai che ricorderemo quest'anno come un anno speciale e con un sorriso 😊
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra.un mese abito nella zona gialla e non rinvio il matrimonio se non sarò costretta. Stai tranquilla che ad arrivare a giugno si sarà risolto tutto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io vivo in Emilia Romagna ma finora, a parte le restrizioni comuni a tutte le zone "gialle", la vita procede normalmente. Secondo me ha ragione il tuo fidanzato a non voler rinviare, per giugno la situazione dovrebbe essersi risolta positivamente, si spera. In tutti i casi adesso è troppo presto per decidere. Ho l'impressione che chi vive fuori dalle zone gialle si faccia un'idea eccessivamente drammatica della situazione. Coraggio, cerca di resistere e dai retta al tuo fm che conosce meglio la situazione perché ci vive 👍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Aspettiamo. Anche io ho il timore che il mio matrimonio possa subire l'effettl del virus. Mi sposo a giugno in grecia. E sicuramente per quel periodo tutto sarà ripartito nella norma tranquilla. Il mio problema è che ad aprile devo amdare sull isola dove ci sposeremo per organizzare tutto e se ancora ci sarànno voli bloccati o quarantene obbligatorie e quindi non portò andarci , dovrò annullare tutto.
    Ma vedrai che andrà tutto bene, ad ognuna di noi.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gente che ti dice cosa dovresti fare poi.... MA CHE NE SANNO LORO DI COME ANDRANNO LE COSE COL VIRUS?! NON LO SA NESSUNO!!! Noi ci sposiamo a fine giugno e io sto continuando ad andare avanti con le mie cose e le mie preparazioni. A meno che non mi venga imposto dall'alto o da altre decisioni non annullerò né matrimonio né viaggio di nozze..

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ti capisco benissimo perchè sono nella tua stessa ed identica situazione, tranne per il fatto che il nostro matrimonio sarà a settembre.. anche noi relazione a distanza da anni, e anche noi abbiamo preferito rimandare a vederci per via di questo virus chissà a quando 😩 eppure abbiamo tantissime cose da fare!!! Pensa che dovremmo ancora trovare casa e io dovrei salire da lui ma al momento non si può..ecco un gran macello! Ma quello che ti posso dire è di stare tranquilla e di avere fede..il tuo giorno arriverà e tutto andrà benissimo!! Devi avere forza..e un consiglio non ascoltare ciò che dicono le persone intorno a te, pensa solo positivo!!💪
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo farci forza e avere un pochino di pazienza, tutto si sistemerà e supereremo anche qsto!♥️
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tantissimo, io spero domani di svegliarmi e che tutto questo sia solo un brutto incubo 😢
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio un guaio, speriamo che la situazione rientri anche di un minimo da qui al tuo giorno! 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione