Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Luglio 2021 Bari

Idee per mascherare un pilastro

Roberta, il 7 Ottobre 2018 alle 08:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 21
Ciao sposine e future spose ,
abbiamo acquistato casa da poco.. è tutta da ristrutturare ... volevo chiedervi se qualcuna di voi in casa ha un pilastro in bella vista (ed ovviamente non potendolo abbattere 😂😂 altrimenti caschiamo tutti giù) come l’avete mascherato?
Grazieeee come sempre

aspetto le vostre idee


21 Risposte

Ultime attività da Rosjana, il 23 Aprile 2019 alle 23:19
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io andrei a valorizzarlo più che a mascherarlo
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. noi non lo copriremo nè altro di strano. noi l avremo in mezzo a cucina e soggiorno, praticamente dividerà questi due spazi open space. lo rivestiremo di pietre color beige e grigio, lo stesso paraschizzi della cucina (la cucina avrà i colori del grigio e beige). di fronte la colonna ci sarà la parete dove poggierà la parete attrezzata che sarà grigia. così abbiamo tutto abbinato

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho uno che "divide" sala e cucina nell'open space. Ho messo solo un orologio gigante. Il mio fm vorrebbe rivestirlo con pietra naturale ma a me.non piace
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due pilastri in cameretta e con una risega, sono diventati degli armadi a muro.
    In TV una volta vidi che c'era il tuo stesso problema in un programma di arredamento. Sono diventati Delle librerie aggiungendo un pilastro di cartongesso. Facevano da divisorio tra la cucina e il salone.
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col cartongesso puoi fare la qualsiasi.. io lo reso la mia cornice della parete attrezzata e il pilastro lo fatto pietra spaccata...
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo un bel pilastro al centro dell'open space cucina-salone... Forse andrò controtendenza, ma piuttosto che coprirlo od integrarlo in qualche arredo l'ho lasciato grezzo, levigato e dipinto effetto cemento, dello stesso colore del pavimento... E più lo guardo e più mi piace!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho nel corridoio...l’ho fatto bombato...e poi dipinto con una tecnica particolare che sembra graffiato...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Brindisi
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi piaceva tanto rivestire la parte della parete dove verrà la parete attrezzata e il pilasto essendo accanto abbiamo optato per rivestire entrambi in questo modo. Ce ne siamo innamorati 😍

    Idee per mascherare un pilastro 1
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno consigliato le altre puoi nasconderlo magari attaccandoci una parete/arco/libreria in cartongesso o puoi risaltarlo abbellendolo in qualche modo, dipende comunque da dove è posizionato!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivestire...volevo dire rivestire 🤦🏻‍♀️😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo uno che veniva proprio in mezzo al corridoio...l’abbiamo fatto ridere vestire col cartongesso dando una forma tonda...faremo poi qualche effetto con la pittura...
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere se allungando lo con del carton gesso ti viene una bella parete divisoria... Oppure proprio la evidenzi tipo facendoci una libreria attorno... Cmq prova a chiedere se no informazioni ad un architetto/geometra.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La puoi fare dipingere. Una cascata di foglie... Fatta da un bravo artista,farà la sua bella figura... Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2019 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Creaci una libreria con il cartongesso attorno, inglobalo nell’arredamento, dipingilo di un altro colore 😊 esaltalo, fallo divenire il perno della casa...dipende in pianta come è disposto ma ci puoi giocare 😍
    • Rispondi
  • Francesco~Emanuela
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Francesco~Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia cugina ha avuto il tuo stesso problema, ce l'ha al centro della sala. Lei l ha lasciato così, l ha ricoperto di specchi. Non so se mi sono spiegata bene cmq fa un bellissimo effetto
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove è messo io personalmente adoro le colonne la rendersi tipo antica grecia con capitelli ahh cmq ho trovato delle soluzioni x darti spunto se cerchi colonne a vista come arredarle nelle immagini ci sono tante soluzioni

    Idee per mascherare un pilastro 2

    Idee per mascherare un pilastro 3
    • Rispondi
  • Tery
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Tery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ce l’avevamo proprio al centro di casa ma siamo riusciti ad inglobarne una parte nella parete che divide il corridoio e la camera da letto. Solitamente librerie e armadi a muro sono la cosa più semplice, qualora la pianta lo permettesse 😊
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Maggio 2019 Bari
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi avevamo un pilastro portante e abbiamo costruito tutt'attorno una parete attrezzata in cartongesso. Sta benissimo e la colonna è diventata parte integrante del salotto
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Trapani
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta... Noi abbiamo optato per un sistema di libreria.... Metteremo delle mensole su due facciate del pilastro non tutte della stessa grandezza, per creare un po' di movimento e nascondere il pilastro. Se avessi scelto da sola avrei optato per risaltare il pilastro! Lo avrei dipinto di un colore acceso o con qualche effetto particolare oppure come diceva fede cartongesso e gioco di luci, adesso con le strisce di led puoi fare milioni di cose!! Spero di esserti stata d'aiuto!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mettere almeno una foto? io lo metterei in evidenza anziché mascherarlo...ovviamente dipende sempre dove è posizionato!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Ottobre 2018 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare una copertura in cartongesso...e li fare un gioco di luci..oppure creare un effetto libreria sempre in cartongesso..!!! Ma tutto dipende da dove si trova il pilastro..così senza vedere una pianta della casa non ti si può consigliare bene..!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione