Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo

Idee per annunciare liete novelle

Sandra, il 11 Dicembre 2014 alle 15:28 Pubblicato in Fai da te 0 11

Ciao forumine,

dato che in questi giorni ho cercato un'idea originale e romantica per annunciare agli amici più cari e ai parenti che siamo in attesa di una creaturina (sono appena entrata al quarto mese) ho pensato di creare delle scatoline che contenessero al loro interno la lieta notizia, le consegneremo a tutti come regalo di Natale Smiley heart sperando sia a loro gradito, sia il gesto che la Notizia!!!

Ho quindi pensato di condividere qui con voi il mio operato, perchè ritengo possa essere un'idea carina anche per dare altritipi di notizie, come annunciare il vostro matrimonio, o fidanzamento, o come dichiarazione... insomma, per gli usi che riterrete più utili. Non serve grande manualità, serve solo tanto amore

Cosa serve:

io comprato in merceria un nastro bianco tempestato di ciucci, biberon, piedini e orsacchiotti, ci stanno nastri simili con le fedi coniugali o cuori, colombe... e altre fantasie particolari.

buone nuove

ancora non sappiamo se è maschietto o femminuccia quindi ho optato per il multicolor, e ho preso anche tanti bottoni colorati a forma di orsacchiotto, ovviamente in base all'annuncio che vorrete fare sceglierete il vostro soggetto.

Due grandi fogli di cartoncino, uno bianco e uno rosso, per restare in tema Natalizio, come le scatoline che ho acquistato a qualche centesimo l'una

Un rullo di nastro di organza, rosso. e delle mollettine natalizie o altro, da applicare esternamente come decoro.

ho ritagliato i cartoncini delle dimensioni e forma consene alla scatolina ove applicarli.

Per ritagliare il cartoncino mi sono servita di forbici da decorazione, che nel taglio operano un'andatura particolare così da creare forme originali.

forbici per decorare

Decorare

Ho cucito il nastro sul retro del biglietto, sul cartoncino rosso, ma potreste cucirlo sui bordi del bigliettino, così non vi servono neanche le forbici per taglio decorativo, ince sul cartoncino bianco, sede del testo, ho cucito dei bottoncini colorati. Ho unito i due cartoncini, sempre col filo, perchè non avevo colla. Vanno disposti col testo rivolto verso il coperchio, ma se siete cattivelli potete anche capovolgerli, ma vi assicuro, che vedere la faccia delle persone, quando sollevano il coperchio e leggono... è meravigliosa.

Come testo abbiamo inserito: Sti per diventare Nonno, Stai per diventare Nonna, Stai per diventare Zia, e così via.... Smiley laugh

Eccoli ancora senza testo

anticipazioni sul Natale

bigliettini augurali

bigliettini augurali

Tante liete novelle per voi! Smiley heart

11 Risposte

Ultime attività da 1966, il 30 Aprile 2015 alle 08:09
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella idea ci faro' i regali di natale

    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima e dolcissima idea per annunciare una notizia cosí bella!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che magnifica idea!!! Se dovesse accadere anche a me in periodo natalizio lo farei Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata geniale!!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Smiley kiss

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Smiley heart

    • Rispondi
  • Coccinella
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Brindisi
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile che dolce.. Sei stata molto coraggiosa!!!!!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valecoccinella,

    fosse stato per mio marito l'avrebbe detto subito al mondo intero, anche io avevo accennato a mia madre di un mio ritardo, ma ho subito ritrattaato, dicendole che il ciclo era arrivato il giorno dopo, anche perchè staava iniziando a far domande.... Smiley laugh ma sai, una volta avuta la certezza che aveva avuto inizio una nuova vita, io stessa ho chiesto a mio marito di non dire nulla a nessuno per i primi tre mesi, o comunque, non prima dei risultati dei primi esami importanti, che si svolgono tutti intorno alla 12ma e 13ma settimana, volevo avere la certezza che tutto andasse bene, e che la creatura fosse sana, e poi i primi tre mesi sono quelli più a rischio d'aborto spontaneo quindi ho preferito affrontare tutto da sola con mio marito. Adesso io sto meglio, non ho più nausee e sono anche più tranquilla, ho ancora paura di quel che sarà, ma adesso posso condividere le mie paure con i nostri familiari, anche perchè tra un mese, se non lo diciamo, lo capiranno dalla pancina che prenderà volume, heheheh!!!

    Al papà l'ho detto subito, prima gli ho detto del ritardo nel ciclo, ho chiamato la ginecologa per prendere un appuntamento, e così lo abbiamo saputo tutti e due insieme, in diretta, davanti al monitor della ginecologa, che ci ha fatto vedere l'avvenuto l'impianto in utero.

    tanti auguri per il vostro futuro!!!! ^_^

    • Rispondi
  • Coccinella
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Brindisi
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stupende!!!!! Smiley smile
    Ma come hai fatto a resistere tanto tempo prima di dire ai futuri nonnicosa stava succedendo? credo che se un giorno succederà a me, dovró mordermi la lingua per trattenermi dal dirlo ai miei solo dopo averlo detto al futuro papà (ovviamente il primo sulla lista)! Ahah Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è un'idea dolcissima!!! Auguri.. Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono bellissime!!Tanti auguri allora!!:Smiley heart Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione